Recensioni per
La notte prima.....
di elyforgotten

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
01/02/17, ore 14:53

ciao Ely, diciamo che questo capitolo si basa sull'amicizia e non.
C'è un sentimento che va tra l'odio e il bene del personaggio nei confronti del suo amico zero.

Davvero carino.
Le tue storie mi piacciono per come scrivi il loro finale.
Brava.

Recensore Veterano
19/10/15, ore 18:33

Ciao! Bellissima storia, piena di sentimento, fra le migliori che ho letto *0* hai preso benissimo i sentimenti e i pensieri di Suzaku e di Lelouch, sei stata bravissima. Giusto che non l'avrei ambientato la notte prima dello "Zero Reliquem" perché anche se sono convinta che quella notte Suzaku abbia avuto qualche ripensamento e che ha ripensato a tutti i momenti passati con Lelouch, sopratutto da bambini, sono convinta non sarebbe arrivato a non volerlo più fare perché penso che una volta che ha fatto un accordo, che ha preso una decisione non la cambia anche perché sono convinta volesse la morte di Lelouch, non tanto per odio o per vendetta ma per dovere e perché gli vuole bene. La presa in considerazione di non ucciderlo l'avrebbe potuta prendere in considerazione prima di iniziare lo "Zero Reliquem". Ma a parte questo quello che hai scritto era perfetto e plausibile e se si fosse tirato indietro, Lelouch lo avrebbe fermato e il dialogo sarebbe stato esattamente quello che hai scritto tu, senza la parte che gli chiede se lo perdonerà per la morte di Euphinie perché sì, dentro di se lo avrebbe chiesto, ma non lo avrebbe mai detto ad alta voce, non sapendo la risposta ne sapendo che c'era il rischio che Suzaku potesse capire e non odiarlo per Euphinie. La seconda parte piu bella é " niente più dell'odio unisce due persone" "... proprio per questa catena di sentimenti odio, amore, amicizia noi saremmo sempre legati, anche dopo la morte " mi é piaciuta davvero tanto, racchiude tutto code geass é perfetta! La prima però rimane: Aveva ragione Lelouch, niente più dell’odio univa due persone. E dovevo pensare solo a quello. Ma forse quella notte c’era ancora spazio per il Bene… Lo chiamai: “Lelouch?” Lui si girò. Sapevo che i sentimentalismi erano finiti. Ma dovevo dirglielo, almeno alla fine. “Ti voglio bene” Lui mi sorrise e disse: “Anche io Suzaku. Anche io…” Anche se non sono convintissima se lo sarebbero detti, sopratutto che Lelouch glielo avrebbe detto, Suzaku forse, che gli volesse anche bene é sicuro altrimenti non avrebbe pianto quando lo ha trafitto, e Lelouch non lo avrebbe chiesto a lui, ma rimane troppo bello insieme a questa che mi ha dato i brividi: “Addio per sempre amico mio. Spero di rivederti…un giorno” Insomma bravissima! Ancora complimenti^^ Bye bye Zazziella P.s. Una curiosità che mi é venuta essendo scritta dalla prospettiva di Suzaku: ma quando Lelouch gli dice di non voler morire per mano di uno sconosciuto o di uno che detesta, lo dice perché lo pensa davvero o perché voleva nascondere il vero motivo ed essere scopertp e in più convincere Suzaku? Mi é venuto il dubbio perché Suzaku se si tratta di queste cose la metà delle cose sono sincere e magari avevi mantenuto questa cosa...

Recensore Veterano
14/02/15, ore 23:28

hai proprio ragione , è proprio un dialogo strappalacrime
storia bellissima , dolcissima e tristissima
hai descritto perfettamente le scene e i dialoghi
complimentissimi
spero di poter leggere altre storie bellissime come questa
un bacio
isa

Nuovo recensore
10/11/11, ore 17:17

emmm... ecco... ok lo dico e basta.
mi sono assolutamente persa nel balletto dei tempi verbali!
forse non sono riuscita a capire, forse hai usato una misticanza di tempi per un motivo che mi è sfuggito... certo è che il mio senso di credulità e coinvolgimento si incrinava agni volta che dal passato tornavi al presente e viceversa...
è un peccato perchè la storia in sè è veramente carina...
sono certissima che continuando ad impegnarti potrai regalarci delle vere perle, quindi, non mollare!
resto in attesa di tue nuove opere.

Kisses & Cookies
E.L.

Recensore Junior
19/10/11, ore 11:36

Ciao ^^
Che fanfiction triste accidenti! ç.ç
Essendo innamorata di Lelouch non riesco ad immaginare come si sentisse la notte prima della sua morte! Suzaku secondo me, se si fosse visto nell'anime, si sarebbe fatto prendere veramente dai dubbi (in fondo quando la spada ha trafitto il petto di Lelouch è scoppiato in lacrime) ed è stata bellissima la parte in cui gli dice "Ti voglio bene". Lelouch poi inamovibile: ha deciso che deve essere ucciso per mano sua e così deve essere, punto e basta proprio come lo conosciamo nell'anime!
 Il finale è stato commovente se si pensa all'epilogo di tutta la storia, è bello pensare che nonostante la morte la loro amicizia sia stata più forte!
La frase più bella è quella di Suzaku quando capisce che il suo odio verso Lelouch è stato solo un pretesto di vendetta che alla fine non gli riporterà indietro Euphie (pace all'anima sua) e bellissima anche l'idea di introdurre i ricordi del loro passato e del loro trascorso nei pensieri di Suzaku!
Bye :D

Recensore Veterano
17/10/11, ore 14:55

Allora per la prima volta leggo una FF e devo ammettere che provo sentimenti contrastanti. Il finale è eccezionale bisogna proprio ammetterlo, però ci sono alcune parti che non collimano perfettamente tra di loro. Ad esempio Lelouch parla come se sapesse esattamente cosa sarebbe accaduto, io avrei messo un pò più di suspance e sinceramente avrei evitato certe frasi, tutto questo per rendere la scena più realistica. Penso infatti che le lacrime (nell'anime intendo) tanto citate di Susaku siano fonte di un grandissimo rimorso per qualcosa che non ha fatto o per qualcosa che non ha detto.
Susaku soprattutto da un certo punto in poi(nell'anime sempre) mi è sembrato come un involucro vuoto, che ritrovava il suo contenuto solo uccidendo Lelouch, cosa che quest'ultimo aveva capito perfettamente. Quindi avrei incentrato la cosa più su un fattore personale di loro due, che non qualcosa di più grande (includendo, come è stato fatto, anche Eupihe e gli altri). Per il resto trovo l'idea geniale, la scrittura è abbastanza scorrevole, a parte qualche errore di concordanza e il finale è bellissimo come ho scritto sopra!