Carpe diem
di Izumi V

06/11/14, ore 20:03

ciao! leggendo la tua poesia ho provato lo stesso sconforto che ho provato guardando il film. non ho mai capito molto di metrica, figure retoriche o robe varie ma la potenza evocativa del tuo componimento mette davvero i brividi. sembra quasi che il professor Keating stia parlando direttamente a neil, e tu mi dirai: ma sta parlando direttamente con neil, nel senso che sembra di sentire la sua voce ,con quel suo modo di parlare un po' a scatti un po' veloce, nelle orecchie come se fossi anch'io sulla tomba del poeta estinto a dargli l'ultimo addio.
tutto questo per dirti che la tua poesia mi piace davvero tanto.
baci
ariel

13/09/13, ore 17:04

ciao :) trovo molto bello questo componimento... le parole sono scelte con cura ed appropriate alla drammaticità della situazione. la morte di neil ha scioccato tutti, e anche se in pochi ne parlano nelle fan fiction, anche il professor keating. una lettera/ poesia di scuse, di affetto, colma di malinconia... un ottimo lavoro :)
potrebbe far parte della sceneggiatura del film!

saluti,
lady dreamer.

11/07/13, ore 20:55

Credo che per descrivere quello che hai scritto ci sia solo una parola che possa essere adeguata: meravigliosa.
Complimenti, davvero: hai un modo di scrivere che fa trasparire i sentimenti anche al lettore e, secondo me, son in pochi a farlo.
Ancora i miei complimenti, continua così!
ScleratissimaGiu

18/09/12, ore 11:27

inizialmente credevo fosse keating a parlare con neil... solo dopo ho realizzato che in realtà era suo padre. sei davvero in gamba. con pochi versi hai riassunto tutto il dolore che prova un genitore quando gli muore un figlio e tutto il rimorso che emerge quando ti rendi conto che è troppo tardi per dire certe cose alla persona che non c'è più. beh non so che altro aggiungere... mi hai fatto venire i brividi.

07/08/12, ore 12:09

Che bella, parole davvero uniche, strettamente collegato al film, moltissimo!
Ho riletto più volte quello che hai scritto, lascia quella malinconia mista a nostalgia e speranza che si ritrova nel film ad ogni scena.
Buona Scrittura!

22/06/12, ore 14:29

E' bellissima questa fiction, veramente emozionante! Esprime perfettamente il punto di vista del Prof Keating e quello che deve aver provato (e con lui tutti noi) alla tragica morte di Neil. Complimenti, hai reso questo meraviglioso film ancora più completo!

12/03/12, ore 23:12

La prima volta che ho visto questo film é stato all'inizio di quest'anno e in lingua inglese e oltretutto il titolo inglese é "Dead poetry society" anche se "L'attimo fuggente" come titolo é bellissimo e ancor piú ricco di significato. Il film mi é piaciuto un sacco ed é da sottolineare che non l'ho visto nella mia lingua madre, ma che l'ho capito lo stesso talmente era stupendo. Comunque questa ff é bellissima, ma non sono sicura di aver capito una cosa, é il professor Keating che parla? É un grande omaggio a Neil. Seize the day! BluBabuska

15/01/12, ore 12:42

Oddio, che capolavoro.. io amo questo film, e leggere quasta tua interpretazione è stato fantastico.
Veramente, delicata, precisa e ammaliante.
In una sola parola, perfetta!
Bravissima, hai proprio un dono per la scrittura.. :)
Un abbraccio,

Dony_chan

12/11/11, ore 12:53

omg, è bellissima!!!
ma vuoi farmi piangere???? T_T
io ADORO l'attimo fuggente, e non sai quanto ho pianto dopo averlo visto..ç_ç
bella l'idea ( *-* ) e anche la scelta lessicale ^^
ma..una curiosità!