La tenacia è la virtù dei Serpeverde
di AlwaysSev

19/08/12, ore 11:39

Ciao! Stavo leggendo i giudizi del "Festival dell' edito prima edizione - flash drabble contest" e mi sono accorta che partecipavi anche tu, senza dirmi niente u.u
Salazar Serpeverde mi ha sempre ispirato tanto amore nei confronti di Godric e delle sue idee, e il tono amichevole con cui ne parla nella tua drabble non mi stupisce per niente. Effettivamente il suo ragionamento quadra: se i Natibabbani si mescolano ai Purosangue, tenderanno a intrattenere relazioni con questi ultimi e, a lungo andare, la purezza del sangue passerà in secondo piano. Era un uomo intelligente, lui.
Devo dire, però, che la drabble non mi è piaciuta particolarmente, credo sia l'utilizzo sel punto di vista di Salazar. Dato che è lui a parlare, dovrebbe essere molto più acido, nervoso e superbo, no? Secondo me il disprezzo, che prova nei confronti di Godric e le sue idee, dovrebbe essere palpabile.
Ho delle piccole noticine da farti: non dovresti parlare della purezza della razza, quanto di quella del sangue, dato che Salazar sta inveendo solo contro i Natibabbani e non contro le altre creature magiche; parlare di "Mezzosangue" non è corretto, dovresti dire "Natibabbani", dato che si riferisce a maghi con origini non magiche (per intenderci: un Mezzosangue dovrebbe essere il figlio di un mago e di un Babbano, o di un mago e di un Natobabbano) lo so, è colpa della traduzione italiana D:; "quello che fa, è ritenuto " questo è un errore abbastanza grave, dato che "quello che fa" è soggetto e sai meglio di me che non può mettere la virgola tra soggetto e verbo; Mondo Magico va scritto con la maiuscola; inoltre trovo che l'ultima frase, sebbene corretta, sia un po' troppo pesante.
Alla prossima, Asahi