Recensioni per
Dentro
di Quintessence

Questa storia ha ottenuto 54 recensioni.
Positive : 54
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
02/11/11, ore 19:49

Allora.... Questo capitolo è terrificante, spaventoso, (per le scene che descrivi) e, allo stesso tempo, meraviglioso *-*
Il tuo stile è fantastico e tu sei un genio! Hai la capacità di catapultare il lettore all'interno della storia, facendogli percepire perfettamente tutta l'essenza della storia. Inquietudine, angoscia.... Le descrizioni che hai fatto dello scenario mi hanno permesso di immaginarlo facilmente e di provare un senso di disgusto,per quello che Usagi stava vedendo in quel momento. E' stato un capitolo molto inquietante e che mi ha spiazzata, poichè io avevo immaginato tutt'altra cosa xD Credo che per Usagi sia stata più una prova psicologica che fisica. Prima Naru e Umino; poi il Crown e Motoki (bellissimo quel pezzo, davvero!); poi il pensiero alle sue compagne che l'hanno sempre protetta, anche se poi quella che salva tutti alla fine è sempre lei xD. E poi, il finale......Mamoru che ripercorre ciò che ha visto lei e, contemporaneamente, cerca di raggiungerla nella sua stanza. La scena finale è stata.... Non so dirti com'è stata! So solo che mi ha trasmesso tanta angoscia, sofferenza.. Sentire Mamo che le dice:"uccidimi!"è stato n pò straziante. Forse perchè soffriva; forse perchè il nemico voleva esaurirla (quoto di più questa ipotesi xD), ma comunque straziante (oltre che perfetta e molto bella!). Credo che in questa parte l'impotenza di Mamo sia stata evidenziata di più, come quella della stessa Usagi perchè, come sempre, rivolge un pensiero a coloro che spesso la salvano. Mentre in questo momento lei si ritrova sola.... Dimenticavo: molto inquietante la nenia che si sente prima che Usa trovi Mamo: "vorreichefossiquiconme.." Mi è venuto un colpo.... xD
Complimenti! Il capitolo è semplicemente splendido e io continuerò a riempirti di complimenti per questa fantastica idea che stai condividendo con noi.
A presto!
Dudy

Recensore Junior
31/10/11, ore 12:43

Ciaooo!!! :)
Finalmente sono riuscita a leggere anche questa ff...che dire, sono sbalordita!!! (In senso positivo ^^) Innanzitutto mi complimento per la tua fervida fantasia, e poi per come hai sviluppato le tue idee in una ff che man mano che la leggi ti fa assalire sempre più l'angoscia e l'ansia!! Nei primi due capitoli hai descritto benissimo tutta la sofferenza di Usagi, la sua angoscia per tutto ciò che ha vissuto e i suoi sforzi per non far sapere niente alle sue amiche e a Mamo....sei riuscita benissimo a mettere curiosità, mi chiedevo continuamente: ma cosa sarà successo di così terribile??? Inoltre dolcissimo Mamoru che soffriva per il fatto che Usagi lo escludeva *__*
E arriviamo al terzo capitolo....degno di un vero film dell'orrore!!!! :D Davvero, è reso tutto alla perfezione...è stato un crescendo di terrore: all'inizio la puzza terribile, poi Naru in versione mostruosa che morde il braccio di Usagi e se lo vuole mangiare, poi per la strada tutti quei cadaveri trucidati e squartati, il Crown con i cadaveri bruciati, e infine...Mamoru!!!
La scena del Crown mi è piaciuta moltissimo, e mi ha messo molta tristezza quando vede tutti quei ragazzini ancora nelle posizioni che avevano prima di morire e poi si siede davanti a Motoki fingendo di ordinare...davvero inquietante!!!
E poi Mamoru zombie...che dice ad Usagi: uccidimi!!! O.o
Davvero, questa cosa è peggio del peggiore incubo che si possa avere!!! Ci credo che Usagi non riesca a riprendersi!!! E adesso povero anche Mamoru che sta rivivendo tutto quanto tramite Usagi!!!
Ora sono davvero curiosa di leggere l'ultimo capitolo ^^
Ti rinnovo i miei più grandi complimenti per questo capolavoro che ora andrà dritto dritto nei miei preferiti ^^
A presto,
Baci
Cris

Recensore Junior
29/10/11, ore 12:18

Ciao,finalmente posso recendire questo capitolo che mi ha sorpreso. Devo dire che mi aspettavo quello che avrebbe trovato,sicuramente non qualcosa di piacevole,quindi qualcosa tra la Divina Commedia e un classico dell'horror,dove la protagonista guidata dalla spilla luminosa e dal suo coraggio invece che da Virgilio cerca di misurarsi con l'immisurabile. Ma tu mi hai sorpreso,ed è molto difficile. Leggendo la storia ho ricordato la frase di Nietzsche"se guardi l'abisso lui guarda te",ti guarda con gli occhi dei tuoi amici,ti guarda con gli occhi della persona che ami di più e quando sei lì davanti puoi scappare o trovare un senso disperato a tutto quello che ti circonda.Ho citato i film horror e questo infatti mi serve per farti i miei complimenti perchè se siamo abituati alle urla e al sangue,nessuno può farci abituare all'odore.Nessun film cita l'odore della morte,della distruzione.un odore che persiste e che si lega alle molecole della pelle che va via solo con sostanze acise come il succo di limone.Spero che la protagonista non debba usre l'acidità corrosiva dei primi episodi.Affrettati a scrivere il finale,sono impaziente di leggerlo! 

Nuovo recensore
29/10/11, ore 09:30

Anche se in ritardo non potevo evitare di recensire questo capitolo che mi ha lasciato con una "straziante sensazione" addosso.
Non avresti potuto descrivere meglio ciò che Usagi aveva visto dentro Pharaone90, è stato tutto talmente chiaro e dettagliato che i comportamenti, dei capitoli precedenti, della ragazza dai biondi codini sono stati più che giustificati.

Dolore. Era la prima cosa che ricordava. E l'ultima che avrebbe dimenticato.

Frase meravigliosa.
Far "rivivere" quel che ha visto Usagi dentro quella bolla, nella quale si era lanciata per salvare Hotaru, attraverso gli occhi di Mamoru è stato splendido. L'ho trovato quasi come un momento catartico, un'esperienza che avrebbe potuto salvarti o ucciderti, per sempre, lasciandoti con quegli atroci ricordi, con quegli odori nausanti e quelle visioni di morte che ti terrorrizzano il cuore.
Non c'è altro che io possa aggiungere.
Sei stata eccezionale Vale. Spero di leggere quanto prima il prossimo capitolo, perchè ne varrà davvero la pena leggerlo.
A presto.

Gabry

Recensore Master
23/10/11, ore 23:36

Questo capitolo è stato davvero crudo, e molto dettagliato in alcune scene. Ecco - scusa se mi permetto - ti consiglierei di alzare il raiting: da arancione a rosso; questo tipo di scene credo siano proprio da rosso.
Povera Usagi: ci credo che non ha voluto rendere partecipi i suoi affetti piu cari a questa carneficina senza fine.
Spero tanto che Mamoru riesca ad aiutarla e a non farla impazzire.
Ciao ciao ^^

Recensore Master
23/10/11, ore 00:33

Ciao... Ma lo sai che per la prima volta in 140 recensioni, sono davvero in difficoltà? Cercherò di andare per ordine, magari cercando di formulare qualke opinione di senso compiuto riguardo alle parti che più mi hanno colpita.
Punto primo: non mi aspettavo l'espediente utilizzato da Mamoru per costringere Usagi a dormire, o meglio, ad essere letta da lui.
Punto secondo: nella sequenza orrorifica con protagonisti Naru e Umino, assistiamo alla prima "prova" che viene posta dinanzi ad Usagi: scegliere tra due cose giuste, ovvero, scegliere tra salvare Naru e Umino oppure Hotaru. "Non erano reali, accettalo", così convince e "giustifica" se stessa... Primo colpo al cuore.
Punto terzo: la mancanza dei propri punti fermi, delle persone che l'hanno sempre protetta e amata.
Quarto punto: la sequenza della città distrutta... Quell'immagine mi ricorda quasi Hiroshima nel post atomica, così come qualke sopravvissuto l'ha descritta, e qui hai centrato una delle paure che abita l'inconscio di tutti noi: quella di vedere stravolta la propria realtà quotidiana, vedendola sbriciolarsi orribilmente sotto i nostri occhi.
Quinto punto: la sequenza che più ho amato e che mi ha davvero commossa, quella del Crown e dell'addio di Usagi a Motoki... meravigliosa.
Sesto punto: la supplica che Mamo chan, in agonia, rivolge ad Usagi: "Uccidimi", ancora una volta, una scelta terribile poichè in entrambi i casi, che Usagi scelga di assistere inerme all'agonia di Mamo o che scelga di porvi fine con le sue mani, il risultato non cambia, verrà distrutta dal rimorso.
L'ultimo punto è un semplice, sincero grazie a te, che in questa storia hai fatto qlcosa di sorprendente: hai costretto noi a guardarci "DENTRO", poichè gli incubi che desrivi, e le paure di Usagi, non sono altro che un riflesso delle NOSTRE paure, che teniamo ben celate, nella speranza di non doverle mai affrontare.
Sei un vero genio.
Ciao, alla prossima!

Recensore Veterano
22/10/11, ore 18:20

Povera Usagi, le hai fatto patire le pene dell'inferno!
Perchè quello che sta vivendo altro non è che il suo inferno personale, come spiegare altrimenti la visione della propria città straziata e quella delle persone a lei più care ridotte in uno stato...pietoso? Come spiegare altrimenti quei cumuli di cadaveri, persone che lei ha il compito di proteggere ed infine, come spiegare la presenza di Mamoru laggiù? E' il suo inferno, quello composto dalle sue peggiori paure che sembrano essere diventate realtà, ma che realtà davvero non sono e questo Usagi lo comprende ma al tempo stesso ne è succube.
Povera piccola.
Riuscirà Mamoru ad aiutarla? O sarà solo il salvataggio di Hotaru che le permetterà di uscirne?
Ci lasci in un gran bello stallo, non c'è che dire.
Le immagini sono forti, in effetti, ma pienamente pertinenti allo sviluppo del racconto e alla psicologia del personaggio.
Aggiorna il prima possibile, stiamo in ansia per Usako.

Recensore Master
22/10/11, ore 17:37

E tu hai il coraggio di lasciarci così x più di una settimana????Ma sei impazzita..ma come puoi..devo dire capitolo molto macabro ma eravamo state attivate perciò..devo dire momenti orribili oddio..devo dirti che alla fine era più che comprensibile che Mamo x capire cosa aveva Usa avrebbe messo del sonnifero doveva fare qualcosa anche almeno x farla dormire un pò ora non mi resta che aspettare e divertiti al lucca comics un'abbraccio grande grande da francesca..

Recensore Veterano
22/10/11, ore 17:23

Ciao :) Questo capitolo è perfetto. É un mix di emozioni diverse, che sei riuscita a creare in maniera divina. Mi è piaciuto davvero tutto, più leggevo e più volevo leggere altro. Mi è dispiaciuto quando è finito. Le parti più "macabre" sono descritte alla perfezione, in alcuni punti sembra di stare accanto ad Usagi, provare le sue sensazioni e vedere con i suoi occhi. Soprattutto la parte del Crown, la trovo bellissima. Un'altra parte che mi è piaciuta è quando lei pensa al fatto che si trovi lì dentro da sola, non può contare sull'aiuto delle altre e neanche su quello di Mamo. Quel pezzo è davvero toccante, da brividi. Il finale lo stesso... L'ho riletto due volte perchè non ci potevo credere che lei stesse vedendo proprio quello... Beh ora aspetterò con ansia in questi giorni per poter leggere il capitolo finale. Baci,

Fede

Recensore Junior
22/10/11, ore 16:27

E' un capitolo terribilmente inquietante, angosciante, raccapricciante. E' perfetto, in poche parole.
Usagi che rantola nel buio, e poi tra milioni di corpi familiari ma malvagi, e poi in una Tokyo ormai fantasma, tra cadaveri e ricordi mutilati.
E' tutto incredibilmente incastonato con quanto hai già scritto.
Mi è piaciuto molto quando lei ricorda le sue amiche che la aiutano, e Mamo anche...il tutto con molta originalità e buon gusto.
Vorrei tanto leggere ancora di questa Tokyo fantasma, è uno scenario che mi affascina e potrebbe essere sfruttato in tanti modi. Nel prossimo capitolo lo vedremo ancora, forse?
Lo spero tanto, anche perchè non vedo l'ora della continuazione.
Good Luck <3

Recensore Master
22/10/11, ore 14:26

Oddio Vale, da dove inizio?
Sarò sincera, come lo sono sempre: questo capitolo è inquietante, la lettura porta all'angoscia più profonda per come sono state descritte le scene.
Davvero: una fantasia esorbitante la tua, che da un'anime in cui dopo la scena dagli occhi vitrei si vede subito Usa tranquilla che attende il risveglio di Chibiusa, hai tratto una fanfiction in cui Usa ha visto cadaveri, persone squartate e trucidate!
Per non parlare degli zombie, se così vogliamo chiamarli, compresi Naru, Umino, e persino Mamo-chan...
Oddio, Mamochan che le chiede di ucciderlo... la puzza, tutte quelle 'schifezze' viste durante la sua lotta per salvare Hotaru, tutto lo schifo persino nella bocca di Mamochan.
Davvero molto ben descritto, molto curato sotto tanti aspetti, tutto molto credibile, molto suggestivo - forse un po' troppo per gli stomachi delicati - e che rende finalemente chiaro il perché del suo comportamento.
Ora anche Mamo sa, anche lui ha visto, udito, condiviso il suo dolore proprio attraverso lei e approfittando del 'crollo' del muro invisibile.
E' stato furbo a metterle il sonnifero, non credo che Usa sia stata al corrente di aver bevuto cioccolata calda 'drogata' :D

Che dire: complimenti per questa tua idea originale e molto ben sviluppata; ora capisco ancora meglio le tue opinioni circa La melodia del cuore :D
Bacioni
Demy

Recensore Veterano
22/10/11, ore 13:03

Era diventata coccolata, sicura che un arcobaleno magico l'avrebbe sempre salvata. Se si fosse trovata in pericolo, il fulmine avrebbe distrutto la minaccia, trattenendola finché Usagi non fosse fuggita. Se fosse stata confusa, e senza idee, la nebbia rilassante l'avrebbe protetta e le avrebbe dato tempo di pensare. Se avesse avuto bisogno di caricare un attacco, di prendere la mira, catene dorate avrebbero tenuto fermo il nemico. E se fosse stata con le spalle al muro, un anello di fuoco l'avrebbe circondata come un muro gentile, le fiamme respingenti il pericolo.
E, sopra qualunque altra cosa, velluto nero sarebbe accorso a un suo solo cenno. Di forza, coraggio e giustizia... la sua ombra protettrice. Sempre al suo fianco.


Inizio la recensione con questa citazione della tua storia, perché è una parte che ho apprezzato in particolar modo. In effetti, Usagi è sempre stata protetta ed è grazie a loro se ha coltivato questa forza interiore che le permette di andare avanti, la voglia di proteggere chi non esita mai a mettere in gioco la propria vita, per la sua. 
Il capitolo è stato stupendo; sicuramente ti sto sembrando ripetitiva, questo è vero, però in poche parole provo a riassumere l'essenza XD
Ammetto che mi ero fatta diverse idee su cosa avesse potuto affrontare Usagi e più che altro, ero arrivata ad un dolore fisico in quella sfera dimenticando del dolore psicologico a cui poteva essere stata sottoposta; attraverso Mamoru in questo capitolo s'è visto parte del dolore che ha affrontato, gli affronti psicologici da parte del nemico che tenta di colpirla in ogni modo.
La parte finale con Mamoru è terribile, nel senso positivo, perché comunque deve essere straziante guardare quell'essere che ti chiede di ucciderlo e Mamoru che dall'altra parte, tenta di raggiungere Usagi.
Un'altra parte particolarmente bella e terrificante è quando parla del Crown. L'allegria di quel luogo è stata spenta da un tocco di malvagità pura, un modo incredibile di ferire lei che comunque arriva ad immaginare una scena con Motoki, sperando forse che sia tutto un sogno e che ci sarà un piacevole risveglio dopo l'incubo.
Questo capitolo (che già dal titolo mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino. Usagi docet. XD) è stato diverso dagli altri, almeno per me. Non è da rating rosso ma è molto psicologico, un pò angst perché comunque si fondono le sofferenze di questa Usagi e di questo Mamoru che sulla pelle vivono momenti di terrore, avvertendo i morsi di Naru e anche psicologici a causa della voce che continuamente la insegue.
Insomma, non so più come farti capire che il capitolo mi è piaciuto troppo e vorrei sapere subito la fine, solo che sono paziente (ti scuso solo per Lucca u.u) e aspetto il finale con impazienza.
Ti faccio ancora i miei migliori complimenti per quello che stai scrivendo, credimi che tanta originalità non l'ho mai vista in questo modo!

Baci

Kate