Recensioni per
Prinsessen paa Ærten
di Bazylyk19

Questa storia ha ottenuto 55 recensioni.
Positive : 55
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Nuovo recensore
13/06/18, ore 11:02

Ok sto morendo dal ridere, tutto ciò è psicadelico. Comunque dai, non c'è bisogno di essere ciechi per scambiare Finlandia o Norvegia per delle donne, mia madre lo fa di continuo. Finlandia è un genio del male btw.

Recensore Junior
13/11/11, ore 18:42

Questa fic mi ha letteralmente fatta sganasciare dalle risate!
Incredibilmente, la caratterizzazione dei personaggi è perfetta (Finlandia nel ruolo della "regina" rancorosa e isterica è a dir poco SPETTACOLAE!!!).
Non vedo l'ora di leggere una nuova fiaba devast... ehm... rimaneggiata da te!
Tipo, chessò... "La Sirenetta"... *rotola*
Great job, comunque!

Un bacione,
OrochiMary

Recensore Junior
01/11/11, ore 08:30

...letta tutta
l'ho trovata molto carina davvero....
e no Tino non ti sapevo così...virile (?)
e no Su-san non ti sapevo così deficiente
Complimenti bellissima storia mi sono divertita molto a leggerla (sopratutto la parte del pisello/legume)
UN bacio
MiKchiyo

Recensore Master
29/10/11, ore 22:33

Degna conclusione di una storia che posso senza problemi ritenere molto divertente, anche in quest'ultimo capitolo Danimarca s'è rivelato da una parte troppo portato ad una visione piuttosto ristretta dei rapporti di coppia per poter essere compreso da chiunque (e Norvegia ha buon gioco nel dirgli che con questo temperamento nessuno lo vorrebbe, indipendentemente dal genere di appartenenza, devo dire che forse il sistema usato per farglielo capire è alquanto rude, ma il danese non sembra nemmeno portato per le sottili armi della dialettica), quanto al povero Svezia, paga i suoi errori, e la scena in cui si scoprono finalmente i trucchi della sua "consorte" descrive molto bene la sua condizione, anche se dalla sua reazione sembra essere uno capace di negare anche l'evidenza, ottima poi l'idea di Norge di cambiarsi, non solo perché ormai la commediola era finita, ma non sarebbe stato credibile nell'avere propositi vendicatori andando in giro così conciato.

Quanto alla scena finale che vede il buon Finlandia riuscire finalmente a sottrarsi dalla sua condizione di "regina" e a mettere quasi un emisfero tra sé e la sua vita precedente, mi sembra che con Seychelles possa formare davvero una bella coppia ;)

Recensore Master
29/10/11, ore 22:19
Cap. 7:

E' davvero problematico rendere partecipi gli altri dei propri problemi, specie se sono di un tipo che si presta a tal lubriche interpretazioni, credo proprio che la compagnia si sia divertita alquanto delle bizzarre rimostranze della "principessa" (compreso Canada, che forse per una volta avrà apprezzato la sua triste condizione: meglio essere invisibili che protagonisti di una simile scena...), purtroppo è vero che la rabbia acceca chi se ne fa portatore, e la "principessa" avrebbe sicuramente fatto meglio a misurare le parole, ma nella terrificante ridicolaggine della sua situazione, non poteva fare altro che produrre un simile qui pro quo, beh, peggio per lei ma meglio di chi si diverte di lei (dato che con lei sembrerebbe alquanto difficile...).

Recensore Veterano
29/10/11, ore 17:31

Wow! Anche stovolta Finlandia è scappato da Sesel! xD Insomma, ma che cattivo! la tua storia è stata (come sempre) divertentissima! XD Le tue idee mi piacciono tantissimo, anche se non ti nascondo che qualcosa di più romantico tra Norge e Danimarca non mi dispiacerebbe *è una pervertita* xD No sul serio, sei davvero molto brava *_*!
mi ha fatto molto piacere essere inserita fra i ringraziamenti!*_*
un bacione alla prossima

_Valchiria_

Recensore Master
29/10/11, ore 00:00

Quando una persona è in difficoltà si dice che è tra due fuochi, ma quello che deve affrontare il povero Norvegia è una sorta di cerchio di fuoco, dato che ovunque si volti ci sono degli ostacoli non indifferenti da superare (di più, il cui superamento è praticamente impossibile, a meno di non pagare un prezzo eccessivamente alto, ma anche accettare la situazione per com'è potrebbe rivelarsi decisamente degradante), quanto al dialogo che costituisce la parte principale del capitolo, m'è paeso molto divertente (credo che Norvegia l'avrebbe decisamente trovato poco simpatico anche se fosse stato del genere di appartenenza delle principesse, ma in quelle condizioni anche solo dover sentire le baldanzose profferte d'amore del principe cerca moglie aldilà della porta dev'essere stato troppo per i suoi scossi nervi), paradossalmente però sarebbe quasi da premiare Danimarca per la sua tetragona resistenza agli insulti che gli piovono dalla controparte, ma forse è convinto che siano schermaglie amorose di chi finge ritrosia per rendersi ancora più desiderabile (e fa nulla se è il solo a pensarlo...).

Quanto al disegno, mi pare sia davvero molto carino, a quel che ho capito ammicca al super- deformed, e credo sia molto adatto per lo spirito della storia, che ritrae i personaggi di APH in maniera deliziosamente caricaturale.

Recensore Master
28/10/11, ore 23:41

A quanto pare, un'autentica cena della beffe (o cena dei cretini, anche se il principale sospettato a tale ruolo in questa storia è sicuramente Svezia, sempre più assurdamente comico nella sua cecità di fronte al vero genere della sua amata consorte, il figlio adottivo sembra aver preso abbastanza da lui in dabbenaggine, non conoscere l'habitat delle quaglie non è da tutti).
Tutto sommato il pover Norvegia versione aspirante principessa se l'è cavata abbastanza bene, mi è piaciuto soprattutto il momento del colpo di tacco, non so però se in tal gesto vi era una vendetta per l'attentato alla sua pudicizia o non piuttosto uno sfogo per l'assurda situazione che doveva vivere a causa del ricatto imposto a lui e al malcapitato fratello.

Anche in questo caso il flashback m'è parso molto divertente, non solo per la pessima impressione suscitata nel prossimo da quella particolare coppia, ma anche perché Finlandia abbia preferito di gran lunga pagare un conto che da quel che ho capito non doveva essere particolarmente economico pur di evitare pericolosi dopo cena in cui il suo accompagnatore avrebbe voluto dar sfoggio alla lussuria.

Recensore Master
28/10/11, ore 23:30

Beh, non si può dire che a Finlandia manchi l'inventiva per riuscire a barcamenarsi in questo intricato ménage familiare, se poi alla furbizia si fa prontamente uso della presa di ostaggi e del ricatto a mano armata si può dire che riesce a conquistarsi margini di manovra (con buona pace delle vittime di turno).
Inoltre Norvegia deve aver pensato molto male dei suoi anfitrioni quando Danimarca non solo non riconosce la sua esatta natura, ma anzi ne esalta le beltà muliebri, segno che anche a lui la vista non deve essere da lince..., e che dire del suo regale genitore, che lo riprende solo per questioni di etichetta e non di sostanza?
Ah, dimenticavo, davvero molto divertente il flashback, anche se non vorrei mai essere un giureconsulto alle prese con simili disposizioni normative, se mai dovessero essere davvero applicate e non restare semplice diversivo per le voglie di Svezia.

Recensore Veterano
28/10/11, ore 22:39

Siamo giunti alla fine... *piange disperata*

Ma consoliamoci, visto che so che la tua mente instancabile è già all'opera per produrre altre fic... Yay! ^__^
Dunque, alla fine il principe si è rivelato per quello che è veramente... Cioè che sotto vari strati di idiozia si nasconde un ragazzo sensibile ed adorabile...
Dan:Ma questo non lo avresti detto già al primo sguardo?
Uhm, in effetti... <3
Nor: Sto per vomitare.
E la nostra principessa mostra anche lei la sua vera natura: violenta e manesca! Ma che carini quando alla fine trovano una certa piccola complicità traballante!
Nor: Ma che stai dicendo??
Zitto che sei anche arrossito!
Uhm, alla fine è tornato il mio piccolo Ice, tutto integro! E porta gli altri alla scoperta dei segreti della regina... Povero Svezia, penso che rimarrà talemnte sconvolto al pensiero di essere stato gabbato per così tanto tempo che cadrà in depressione e non avrà l'energia per cercare la regina...
Energia che invece ha Norge, che metterà subito in atto la sua vendetta... Se ci riuscirà visto che il diabolico Fin ha corrotto Ice con della liquirizia... Ma Ice caro, non potevi chiedere qualcosa di più? Tipo un bel po' di soldi assieme alle caramelle... bah!

In conclusione non posso far altro che ripeterti quanto questa fic sia stata meravigliosamente stupenda! Mi è piaciuta davvero un sacco, mi ha fatto divertire da morire! Sei davvero bravissima a scrivere!

Ci vediamo alla prossima! Un grosso bacione <3

Recensore Junior
28/10/11, ore 22:31

io!!!io ci vado al lucca comix!!!!Vorrei andare alla ricerca di Norvegia che fa il cosplay dell'amata principessa sul pisello!xDxD Dici che ci riuscirò????
Kyaaaa evviva tante altre storie nuoveeee!!!!Anche io sto pensando a quelle di natale, le idee per fortuna non mancano...ma non vedo l'ora di leggere le tuee!!Mi intriga parecchio quella delle letterine!So già che morirò dal ridere!xD
Bee sapevo che alla fine Finlandia l'avrebbe fatta franca, perchè in questa fiaba era fin troppo astuto per il suo solito!!Il finale è stato trooooooppo bello!!!!E il fatto che Dan sia lo stesso un pò innamorato di Norge è una cosa tanto dolciosa e pucciosaaaa!!Che bello!!
Mi dispiace solo un pò per Svezia, caro...ci sarà rimasto male nel sapere che la rua regina non è poi così amabile come pensava xD
ma è stato imbattibile quando fa "Lo so che è dura poter far sesso solo una volta al mese e solo nei mesi con trentuno giorni tranne marzo, tuttavia non vorrei trovarmi in casa con un nipotino come te anzitempo, figlio." ti giuro che l'ho amato!!!!xDxD Perchè ci crede spudoratamente in quello che diceeee!!!xDxD
Finlandia virile che appaga le donne?ma che mondo èè???O.o Non ci posso credere...
Mi spiace che questa fiaba sia finita ;(
Spero che ne metterai presto una nuova, insieme alle letterine e a tutto quello che vorrai, che io recensirò tutto tutto tutto!!
Perciò...a presto!!!
Tanti complimenti!
Un bacionneeeee
Noiry

Recensore Junior
28/10/11, ore 22:13
Cap. 7:

nooooooo non prossima puntataaaa!!!Che oltretutto hai già messo, che velocità cavoliiiii!!!Non ho nemmeno fatto in tempo a recensirti questo che già me ne trovo un altro!!!!Sei prodigiosa!!xD
Dio sono tipo troppo morta dalle risateeee *attacca a parlare come Polonia, giusto perchè è stupida* AHAHAHAHHA e quindi Francia avrebbe un PICASSO????Non oso immaginare perchè lo abbia chiamato così xDxDxD
Fantasticoooo!!!!
La colazione più divertente di tutta la mia vita!!xD
Accidenti, non ho fatto in tempo a filmare tutto!!!!!!Dannazione....xD
Ma il povero Ice che fine ha fatto???Non lo avrai mica scordato in un qualsiasi sgabuzzino vero??????O_O Temo per la sua incolumità xDxD
Vado a leggere l'ultimo (ç_ç) capitolooooo devo sapere cosa succede e se Norvegia non ne approfitterà per picchiare Den finalmente!!xD
Noiry

Recensore Master
28/10/11, ore 19:46

Questa fine e fantastica!
Allora, Danimarca e Norvegia sono troppo carini (quante volte lo avrò detto??).
Svezia che si mette a fare il moralista è grandioso e poi quando scoprono la verità sulla "dolce" regina! LOL, Finlandia mi sta sempre più simpatico!
Cioè, dice di andare in estremo oriente quando invece va a trovare Seychelles? (sto adorando quei due insieme)Spero che per questa volta la latitanza duri di più...
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima FF!!
A presto
Cosmopolita

Recensore Junior
28/10/11, ore 19:31

CH ECOSA TERRIBILMENTE TENERAAA <3 Sei un mito **
E' stato davvero bello vedere Dan che non ha fatto una piega quando Nor gli ha detto di essere un ragazzo. <3 <3
Mi dispiace che sia finita ç__ç Però dai, quest'idea delle letterine a Babbo Natale mi sembra una meraviglia °w°
...FinSey AHAHAHAHAHAHAH XDDD Anvedi il nostro Fin che omaccio! AHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAH
Tantissimi complimenti, ci sentiremo presto **

Recensore Junior
28/10/11, ore 17:07
Cap. 7:

NON HO PAROLEEEEEEE
TE LO GIURO, NON SO COSA DIRE, SONO LETTERALMENTE SCOPPIATA COME UN PALLINCINO TROPPO GONFIO.
*coff coff*... Tornando seri, questo capitolo fa davvero morire xD Povero Norvegia, ci ha messo un po' a capire il *coff* doppio senso.
** Ooooh non vedo l'ora di vedere cosa succederà nell'ultimo capitolo!
Cosa succederà tra Nor e Dan? Sboccerà l'amore o Nor massacrerà il nostro amatissimo danese perverso? E soprattutto, si sposeranno felicemente o controvoglia? <3
Bene bene bene, bravissima come al solito *3* UN BACIONE <3
La tua Milla chan :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]