Gregory
di fiorediloto87

12/07/16, ore 03:43

Ahahahah! Spettacolare! Fantastica! Questo finale poi, dolcissimo e divertente. Che dire? Ho letto questa storia tutta dun fiato sta notte e mi è piaciuta da morire! I personaggi, le ambientazioni, il mondo che hai creato e il modo in cui lo discrivi e semplicemente stupendo. Mi hai fatto piangere, sospirare di paura e innamorare di questi personaggi e della storia. Inoltre volevo farti i miei complimenti per il modo di scrivere che trovo semplicemente magnifico e accattivante! Grazie mille di aver scritto questa storia! L'ho aggiunta ai preferiti perché quando avrò voglia di una storia scritta davvero bene e bella so che la rileggeró, e mi sa accadra spesso!
Un abbraccio e ancora i miei complimenti!
R.r

21/11/13, ore 22:02

Ciaoooo!! =)
ho appena finito di leggere questa storia e devo dire che mi è piaciuta davvero molto.. ho apprezzato il tuo modo di scrivere, molto fluido e coinvolgente, e la figura di Raphael!! Me lo sono immaginato come un incantevole angioletto ricciuto che con il suo carattere ribelle e un po'  battagliero non ha fatto altro che accentuare questa sua aura "pucciosa" e molto adorabile ^.^ Con questo capitolo poi mi hai dato defenitivamente il colpo di grazia! Non vedevo l'ora di leggere del coronamento del loro amore e la festa come sfondo ha reso tutto più divertente e particolare(adoro le due mamme!!! sono state geniali ;) )
Concludo facendoti ancora i complimenti: la storia nel suo complesso è originale e si legge tutta d'un fiato perchè molto leggera e accattivante..  Veramente bravissima!!!!
a presto! <3 =D

03/08/13, ore 22:47

Questa storia era finita non so neanche come tra le mie da ricordare, e lì era rimasta fino a qundo non l'ho riscoperta. Beh, non c'è molto da dire, la trovo pressoché perfetta, dalla caratterizzazione alle descrizioni a questo tuo stile impeccabile e particolarissimo che mi ha fatto sospirare e sognare, l'ho adorata! i tuoi protagonisti sono tra i più bei personaggi che mi sia capitato di incontrare su questo sito...e devo anche lodare la tua capacità di rendere ,con efficacia e precisione, un mondo di pura fantasia come quello dei gitani perfettamente verosimile ed immaginabile e in soli 10 capitoli. I colri gli odori, il contrasto tra i toni tetri del monastero e quelli brillanti della tribù gitana, ho adorato tutto di questa storia. Davvero splendida, Un bacio ;)

03/05/13, ore 14:15

Questa storia è una delle più belle che abbia mai letto, infatti, concludendone la lettura, ho deciso di metterla subito tra le preferite. Su EFP si trovano storie di ogni genere e stile, ma è raro trovarne una così dannatamente perfetta. In tutto, a cominciare dal lessico senza alcuna macchia, che rende la lettura fluente e scorrevole; i personaggi, deliziosi; le descrizioni di ambientazioni, stati d'animo e tanto altro ancora...
MI sento nessuno per recensire un piccolo capolavoro come questo. Brava, bravissima! :)

07/12/12, ore 21:34

Storia scritta molto bene, a tratti divertente ma allo stesso tempo completa di serietà, della stessa serietà con cui è stata scritta.È uno di quei racconti in cui mi ricordo di quanta fantasia sia capace un essere umano.

06/05/12, ore 15:29

Ok, sono consapevole che sono passati quasi sei anni da quando hai pubblicato questa storia - e non so neanche se leggerai mai questo commento - però non potevo non lasciarti una recensione! Non ricordo nemmeno come sono arrivata ad aprire questa storia, so solo che da quando ho letto la prima riga non sono più riuscita a staccare gli occhi dal monitor. Bella, bella, bella! Scrivi veramente bene e il modo in cui descrivevi la vita quotidiana di questo medioevo alternativo mi ha lasciato a bocca aperta, leggo poco in generale di questo periodo perché trovo che gli scrittori abusino un po’ troppo di monasteri, castelli ecc riducendo i loro poveri personaggi a semplici stereotipi dimenticando che anche loro era persone con sentimenti; i tuoi personaggi, invece, mi hanno da subito catturata per questo loro carattere forte e "moderno"!
E poi i protagonisti sono semplicemente meravigliosi! La volontà di dimostrare di essere una brava persona di Gregory, l’iniziale diffidenza di Raphael che sfocia poi in un affetto che smania di attenzioni, persino Iolan mi è piaciuto! Alla fine mi è dispiaciuto che abbia ricevuto un bel due di picche da Gregory, in fondo – da quel che ho capito – parlava male di Raphael perché aveva intuito che c’era qualcosa tra loro e ne era geloso, oltre al fatto che credo veramente che volesse “salvare” Gregory peccato però che sia stato lui a cedere per primo… Anche Raphael mi è sembrato piuttosto geloso o sbaglio?
La scena dei violenza, invece, mi ha lasciato col fiato sospeso, man mano che continuavo a leggere speravo dentro di me che non capitasse niente di brutto e che entrambi si salvassero. L’unica cosa positiva in tutto quello è che almeno ha legato Gregory e Raphael ancora di più permettendo a entrambi quali fossero i loro veri sentimenti!
Oddio, la scena finale della canzone mi ha fatto morire dal ridere! XD
Spero di trovare qualcos’altro di tuo in giro!
Un saluto
Minner_

17/08/09, ore 20:56

Aaaw... l'ho letta un sacco di volte questa fic. E' una delle mie due storie yaoi preferite in assoluto e sono solo due eh... E' una vergogna che tu abbia solo queste poche recensioni, ne meriterebbe a migliaia. Hai un talento naturale, davvero, questa storia è scritta benissimo non c'è altro da dire. Mi hai fatto sentire tutti i sentimenti e le emozioni dei protagonisti ogni scena rende al massimo. L'adoro! Mi ha commosso alla fine... e io mi commuovo difficilmente. Eì l'unica nel suo genere, è un'idea originale e creativa, che riesce a dare al massimo l'idea di scandalo e di peccato che creava l'omosessualità, soprattutto a quei tempi. Ho adorato l'atmosfera del monastero, con i particolari delle preghiere e della loro vita, sei riuscita a rendere tutto con molto realismo. Anche la parte dei gitani. E' un amore tenero e dolce che riesce ad abbattere le difficoltà dei pregiudizi. Bellissima! Va tra i preferiti. Rigor ^^

21/05/09, ore 16:02

Ho letto con passione il tuo racconto, devo confessarti che sono rimasta colpita... SCRIVI BENISSIMO... dovresti scrivere romanzi e pubblicarli. Ancora complimenti!! ciao ciao ;)

27/07/08, ore 16:09

Avevo letto questa storia in un altro sito e sono felicissima di averla trovata anche qui per poter fare una recensione. Vorrei farti tanti... tantissimi complimenti ma secondo me risulterebbero banali, a volte mi mancano le parole. Sappi che è una delle mie storie yaoi preferite (se non la preferita in assoluto) e l'ho letta con ammirazione ed anche un po' di invidia :P sei brava, eccezzionale... questa storia è riuscita ad intenerrmi e commuovermi, lasciandomi, all'ultima frase, con la speranza che non finisse mai e che avrei potuto continuare a leggerla ancora. Mi è piaciuta dal primo capitolo all'ultimo, per l'ambientazione, i personaggi ben costruiti le descrizioni di ogni singolo momento e l'ho letta in una volta sola. Oggi ho letto anche la side story ed è stata davvero bella con un finale simpaticissimo xD. Merita di essere letta centomila volte... bravissima ^_^

25/03/07, ore 21:30

Come dissi a suo tempo su Ysal Ml, questa storia è un capolavoro. Fluido lo stile, accattivante la caratterizzazione dei personaggi, coinvolgenti le vicende. I miei complimenti.

Anonimo
23/03/07, ore 17:05

Ho letto questa storia sul tuo sito ufficiale, poichè, con questo catorcio che mi ritrovo (il mio computer) non riesco a leggere le NC17. Complimenti; è bellissima questa fanfic. Ho notato che stai scivendo il seguito; mi raccomando non mi deludere! Bravissima!

lemonade
12/01/07, ore 17:17

ma lol!!! la canzone finale è troppo uno spettacolo! XD complimenti per come scrivi e, anche se i primi capitoli sono stati un po' lenti, è proprio una bellissima storia ^___^ *baci* lem

16/12/06, ore 00:27

Ciao!Mi chiamo Anna ,ho letto tutta la tua fic e dire che mi è piaciuta è dire poco .Mi unisco a tutti i colplimenti che ti hanno fatto prima di me,questi due personaggi sono bellissimi,simpatici e la storia è più che originale.Spero che ti verrà l'ispirazione di scriverne altre così originali.Grazie.Bacioni!!

10/08/06, ore 12:54

Come potevo leggere senza lasciare una recensione? Mi presento, il mio nome è MisFortune e approfitto di BlackRabbit per lasciarti questo commento. La tua storia è semplicemente meravigliosa...ardita e maliziosa come piacciono a me. Il tuo stile è molto bello...la tua scrittura mi sembra molto affascinante e aggraziata. E il soggetto da te scelto è uno tra i migliori che io abbia mai letto. Ti auguro di proseguire su questa via anche nel futuro perchè ciò che crei è veramente molto bello. Carpe diem, mi raccomando! Ps: le mie storie sono sotto moccy (che mi ha costretto a pubblicarle)....hai il tempo di lasciare un commento? Però è un genere completamente diverso dal tuo....

24/07/06, ore 12:28

SPLENDIDA! mi è piaciuta un casino, a dire il vero già il sommario mi incuriosiva, però davvero sei riuscita a rendere tutto benissimo... e poi io ho un debole per i gitani, e quel continuo appellarsi a loro come 'figli del vento' mi dava i brividi... ma la lingua te la sei inventata? è bellissima, ribelle e musicale... di solito sto molto attenta a queste cose, nel senso che mi piacciono i linguaggi, mi pare che in un certo senso sappiano davvero racchiudere l'essenza di un popolo... e questa è adattissima! i due protagonisti, poi... davvero meravigliosa! spero che ne scriverai altre su questo stesso genere.... kisses roh