Oasi
di Callie_Stephanides

17/02/15, ore 08:22

Non so veramente quante volte ho riletto questa ff. Non ho parole per descriverla, è semplicemente di più. Di più di qualsiasi definizione le si possa dare.Non puoi capire quanto ti sia grata per qiesta storia. Il tuo modo di scrivere è sublime, praticamente ti manca solo una casa editrice per definirti una scrittrice vera e propria (sempre che tu ora non abbia anche quella). Con il tuo permesso mi piacerebbe tradurla in inglese per farla conoscere a tutti gli amanti di questa coppia. Spero vivamente che prima o poi tu riprenda a scrivere su di loro.

09/11/14, ore 18:04

Ah, che bella! Dopo il finale, avevo bisogno di una storia su come fosse andata fra di loro, così che le mille immagini nella mia mente potessero assestarsi su una storia compiuta e credibile... l'ho trovata al primo colpo. Questa storia è di una delicatezza incantevole, perfettamente IC per entrambi, sensuale e triste e dolcissima.
Complimeti :)

16/04/12, ore 15:24

Innanzitutto vorrei dedicare il mio ringraziamento all'autrice per aver scritto una così bella (e sopratutto delicata) pagina sulla mia coppia preferita del mondo di Naruto^^

Secondariamente, voglio soffermarmi sulla bellezza del titolo scelto: Oasi. L'amore è sempre un'oasi nel caos della vita e dei suoi mille ostacoli quotidiani (o almeno così ci piace credere per rendere l'esistenza meno amara), ma quando questa vita narra le vicissitudini di una 'rosa del deserto', mai metafora potrebbe essere più azzeccata, calzante e romanticamente onirica^^ Di fatto Shika per la bella Temari può essere veramente e fattivamente un'oasi di pace nel vortice dei venti del deserto che caratterizzano lei -che con le sue lame di vento ha imparato a gestirle ed asservirsene di tali raffiche- la sua famiglia ed il suo villaggio, Suna. Così come Naruto e la sua positiva determinazione, il suo cuore 'puro', hanno fatto breccia nella sabbia che racchiudeva il bozzolo di Gaara, aprendolo verso il calore -non arido- delll'affetto, anche Temari, potrebbe leggere oltre l'indolenza e l'apparente superficie di Shikamaru per trovare il rifugio più bello, caldo ed adatto a lei.

Prima ho accennato alla delicatezza di questa pagina, lo ribadisco pienamente, è delicata così come si potrebbe aspettarci dall'amore dolce ed impacciato di due ragazzi che hanno imparato a conoscere fin dal primo vagito la guerra e le suppellettili ed orpelli della battaglia e pochissimo dell'amore e della passione. E' una pagina romantica? Sì ma con i giusti accenti per renderla credibile se spesa per questi due spigolosi (ma bellissimi^^) personaggi. Temari è una guerriera, è una dura, le piace provocare, schermagliare e portare a sè il comando. Shika, per contro, non ha ambizioni così prevaricatorie, vuole solo vivere il più tranquillo possibile ed evitare rogne, ma ha un cuore grande e si trasforma in arma letale con il suo affilato intelletto, quando c'è in gioco la sorte dei suoi affetti. Ma sono anche due ragazzi alle prime armi in fatto di amore....e possiamo ritrovarli deliziosamente qui in questa pagina che fa sognare i loro lettori^^

La regola dei ninja non viene infranta, si lasciano trasportare dai loro cuori ed istinti nel silenzio, ma è un silenzio dolce e li aiuta a sentirsi vivi, sfruttando l'attimo, agli albori di quello che potrebbe essere l'ultimo loro giorno.

Belli i pensieri di Nara ad un amico ormai ritrovabile solo nella dolcezza dei ricordi e ad un 're' che ne rafforza la nostalgia con la propria preziosa e delicata presenza.

E bellissima la chiusa finale con la sua dolcissima metafora...eh sì ...anche una rosa del deserto può divenire la confortevole culla di un re, se bagnata dalla giusta pioggia che sa renderla dolcemente rigogliosa.

16/04/12, ore 15:20

Però, bravissima! Hai reso alla perfezione il legame di amicizia-amore di Shikamaru e Temari. E' molto difficile descrivere una scena intima tra ragazzi così giovani ma tu sei riuscita a sdrammatizzare il momento con delle uscite degne di Shikamaru! Sono molto dolci e fanno sorridere! Questa fic mi ha lasciato un senso di tenerezza tutta estiva: ti ringrazio davvero per questa storia!

03/01/12, ore 19:31

Mi incanti ancora con una mia vecchia conoscenza, la coppia ShikaTema che ho amato ancor prima di sapere cosa fosse EFP e che mi ha fatto scoprire il mondo delle fanfiction mentre cercavo in rete qualcosa su di loro. Mi incanti con una storia di una bellezza sconvolgente, che non dice nulla di nuovo ma lo fa come nessuno prima.
Paradossalmente mi risulta persino difficile esprimermi, tale è il nodo di commozione incastrato da qualche parte tra gli interneuroni.
Li ho sempre immaginati così, caratterialmente e nel modo di relazionarsi e tu hai dato loro voce con il tuo stile fatto di Parole (si, con la P maiuscola!) come fosse un sogno. Hai scritto la storia che avrei sempre voluto leggere su di loro: senza fronzoli o aggiunte a misura di shojo. Naruto non nasce come una storia d'amore e proprio per questo Temari e Shikamaru sono i personaggi che meglio si adattano a relazionarsi in un contesto di guerra.
Tu hai arricchito tutto questo dei sentimenti inespressi e francamente inesprimibili dall'anime e dal manga.
Ancora una volta e con i "lucciconi" agli occhi, GRAZIE.
Altovoltaggio

24/10/11, ore 11:01

splendida....

Per alcuni minuti ho pensato solo questo...splendida, splendida storia, poi mi sono deciso a scrivere i pensieri che poco alla volta si facevano più chiari, talmente ero preso da questa storia meravigliosa.

Ho sentito amore, dignità e rispetto, che shikamaru fosse un gentiluomo lo sapevo, ma qui è stato davvero delicato e se stesso...
Temari mi è apparsa davvero una rosa del deserto, sabbia e oasi al tempo stesso....

Hai scritto benissimo rendendo la lettura piacevolissima, hai saputo descrivere con una grazia ed un' eleganza rara l'atto sublime dell'amore fra due anime che si scoprono innamorate.
Mi hai davvero emozionato moltissimo...

Tra le più belle che abbia mai letto....
Sinceri e meritatissimi complimenti al tuo impegno e alla tua splendida storia...

Spelndida...

EnjoYyyyyYY, virgilio.

23/10/11, ore 10:36

Una gran bella fiction. Complimenti.
Non so perché poi, la parte che mi ha colpito di più è stata quella in cui Shikamaru pensa che vorrebbe morire come Asuma, pieno di bei sentimenti e speranza nel futuro, nonostante il contesto.

Ecco, il modo in cui esponi esplicitamente, soprattutto con la frase finale, che Temari potrebbe essere una seconda Kurenai è esemplare. Vivido come la guerra e come i possibili sentimenti dei due.

Un saluto!

23/10/11, ore 10:24

prima di tutto dico -salve-
e una fanfic stupenda e io adoro le shikatema
è volevo, anzi ci tenevo ad essere io a dirti x prima ke e una fic. stupenda e stata lunga ma ne e valsa la pena
-by-by-