Choices
di Orihimechan

04/05/13, ore 23:42

Ciao, mi sono iscritta da poco in questo sito e vagando tra le storie l'occhio mi è caduto su questa e ho iniziato a leggerla. Ho appena finito di leggere l'introduzione e mi ha molto colpito la tua capacità di scrivere e di interpretare le tue emozioni anche quelle più semplici in modo così intenso e coinvolgente, da brividi insomma. Sono incuriosita dalla storia e inizio a leggere il seguito.
A presto Cuore S.

29/04/13, ore 16:39

Sono rimasta abbagliata dalla tua introduzione.
Hai un modo si scrive bellissimo, più leggo e più voglio andare avanti, le tue parole esprimono la pura verità, perché sono convinta che chiunque sia così, e che le scelte fanno fatte, brutte o belle che siano perché sono proprio quelle scelte che ci fanno crescere e che ci caratterizzano per quello che siamo.
Vai avanti così, perché il tuo modo di scrivere è affascinante. Ciao.

24/04/13, ore 19:19

Salve, sono Soulscript!:)
Noto con piacere che scrivi veramente bene (e questo è una rarità considerato la maggior parte di persone incapaci di esporre o scrivere un discorso di senspo compiuto) e sinceramente concordo su ogni cosa perchè purtroppo ci sono passata io stessa e fidati di "scelte di merda" ne ho fatte molte, purtroppo. A primo impatto la trama sembra molto interessante, soprattutto per me, sono curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli, visto che questo capitolo è molto introspettivo e non mi fa capire molto, come giusto che sia.
Baci,
Soulscript

14/12/11, ore 13:37

Ciao, mi sono iscritta in questo sito praticamente poco fa. Sono stata convinta da un mia amica che ormai mi torurava da tempo. Amo molto leggere e subito dopo la registrazione sono entrata nel genere al quale appartiene la tua storia perchè amo le storie d'amore. Essendo la prima della lista ho iniziato a leggerla anche perchè sono rimasta molto incuriosita dal titolo. Ho appena finito l'introduzione che a mio avviso è ben fatta! Sono entrata nella tua home e ho visto che hai scritto anche altre due storie anche se non su questo genere! Anche a me piacciono molto gli anime, sicuramente sarà la prossima sezione che visiterò!  Per quanto riguarda questa storia devo dire che sembra molto ben scritta. Mi incuriosisce molto anche perchè sembri davvero brava!
Inizio subito a leggere il primo capitolo! ^^

21/11/11, ore 10:33

Avevo già intenzione di segnalare la tua storia tra le 'scelte' a causa del tuo stile che mi ha colpito quasi subito, ma ho voluto aspettare per non essere troppo irruenta e volendo assistere agli sviluppi. Sebbene la storia sia ancora agli inizi si rimane inevitabilmente colpiti dallo stile, dalle descrizioni e dalle sensazioni che si provano leggendola. La tematica a mio avviso è avvincente ed oltretutto all'ordine del giorno! Quanti di noi si sono spesso trovati di fronte a delle scelte? E quanti di noi sono stati sicuri di aver poi preso quella giusta? In questa storia ci troviamo di fronte ad una giovane ragazza che inconsapevolmente viene catapultata di fronte un'altra realtà. Apparentemente vive una vita normale, diciamo quasi scontata e improvvisamente qualcuno di positivo entra a far parte della sua vita. Niki è un prototipo di ragazza che al giorno d'oggi non esiste quasi più. Genuina ed ingenua, una persona che nonostante sia circondata da persone che a mio parere sono negative per lei cerca di andare avanti, in questi sei capitoli infatti ho potuto notare il suo avvicinamento nei confronti di Tom, ma neanche per un momento, per lo meno fino ad ora, le è sfiorato il pensiero che potrebbe essere proprio quest'ultimo la soluzione ai suoi pensieri! Inoltre Choices allarga la prospettiva non solo sulla protagonista ma anche su altri personaggi, che a mio avviso presentano anch'essi qualcosa di interessante.
Thomas ad esempio, è un personaggio interessante e affascinante. Ed ha iniziato un cammino verso una persona che è già sentimentalmente impegnata; ciò significa che è una persona decisa, che vuole rischiare per le cose in cui crede e che non si ferma davanti alle difficoltà, sebbene neanche lui è ancora cosciente dell'effetto che Niki ha su di lui.
Emma è una figura che mi diverte molto, credo sia l'immagine dell'amica che ti sprona, ti capisce e ti aiuta a far chiarezza verso i tuoi sentimenti. Emma e Niki a mio avviso sono due personaggi completamente diversi, ma forse è proprio questo che a legarle! Credo che lei sarà una figura importante nella vita di Niki..
Ultimo ingresso nella storia è stato quello di Luca.
Di ragazzi come lui ne è pieno il mondo, è la classica persona che non si accorge o semplicemente finge di non farlo, di quello che gli accade intorno.
E' come se non rivolgesse a Niki più le attenzioni che lei merita e non l'appoggi, cosa che in un rapporto è assai importante. Per non parlare poi della situazione che lei è costretta a subire!
Sebbene la storia sia ancora agli inizi, a mio avviso risulta molto avvincente e coinvolgente, chiunque di noi può benissimo immedesimarsi in ciascuno dei personaggi e in aggiunta potrà aggrapparsi a questa storia come un supporto.
Personalmente sono molto contenta di Choices, mi ha appassionata e sarei molto felice di vederla tra le scelte.
Spero di aver dato delle motivazioni convincenti, un bacione. :D

20/11/11, ore 17:23

Ciao :D Ho letto l'introduzione e mi è piaciuta tantissimo. Ciò che hai scritto è verissimo, non posso darti torto perché anche io penso lo stesso. Questa storia entrerà nelle preferite perché mi ha colpita davvero molto e da tempo aspettavo una storia così bella. Passerò al primo capitolo subito e recensirò ad ogni capitolo :D
Bye *-*

20/11/11, ore 14:07

E' una storia a dir poco intrigante. Piacevole nella lettura, scorrevole e avvolgente. Riesce a tenerti incollata anche con il solo prologo. Inizia pian piano. Con la conoscenza di questa ragazza e continua poi con una descrizione di tanti altri personaggi. Descrizioni semplici ma al tempo stesso articolate, perchè semplicemente devi coglierne le sfumature rigo dopo rigo. Impari tu stessa a conoscerli, pagina dopo pagina. La storia poi si evolve piano. Ma non in modo scocciante. Siamo al 4 capitolo e ancora si può dire si tratti dell'inizio. E' giusto così, perchè permette a noi lettori di calarci bene nella storia, conoscendola nei minimi dettagli.
I personaggi risultano inoltre carismatici. Ognuno ha un suo punto forte e debole. I tre protagonisti, oserei dire per quel che ho visto, sono speciali. Nicole ragazza dolce e intelligente ma debole e ingenua, Luca l'affascinante fidanzato, duro con lei che ama e non con chi dovrebbe esserlo, e infine Thomas pragmatico ragazzo che non riesce ad affrontare il suo stesso sentimento, non comprendendolo lui stesso. E poi tutti gli altri, non pochi per essere solo al quarto capitolo. Vediamo spuntare Emma, la migliore amica, troppo irruenta e sicura di se per un'amica come Nicole, ma forse è proprio di questo che la protagonista ha bisogno. Marco l'eterno sognatore, un pò troppo stolto per capire i segnali. E infine, ma non credo, la famiglia del giovane Luca. I genitori che erroneamente cadono nel baratro delle preferenze( e credo che un pò a tutti noi sia capitato) e una cognata, che non oserei definire perfida ma semplicemente priva di una vita propria, spicciola e infantile.
Bhè per ciò che concerne la trama abbiamo il fantastico triangolo che forse come Renato Zero la stessa protagonista non aveva considerato. Un rapporto disastroso con i suoceri. Un'amicizia speciale. Un'amore corrisposto o no tra Emma e Marco, e i bei tempi dei banchi di scuola.
Quindi si ritengo che tutti debbano leggerla, perchè in un modo o nell'altro si rivedranno in qualcuno dei personaggi.
(Recensione modificata il 20/11/2011 - 04:00 pm)

07/11/11, ore 12:36

Ma io dico, abbandono per un pò efp e tu non solo mi cambi nick ma anche pubblichi un'altra storia?
Non posso abbassare la guardia neanche un attimo! Ovvio dire che aspetto anche l'aggiornamento per quanto riguarda l'altra storia anche se nel frattempo sarò lieta di intrattenermi con questa nuova storia, ho letto solo l'introduzione e vorrei leggere anche il primo capitolo. Il prologo mi ha colpita molto, devo dire che ho notato un certo cambiamento nel tuo stile, in meglio, è più maturo, molto più piacevole da leggere e accattivante oserei dire, la storia sembra intrigante, non si capisce ancora molto ma essendo un prologo hai solo introdotto le linee margine della storia che ripeto sembra interessante. Scelte dunque è il titolo e devo dire che la decisione di scriverlo in inglese mi è piaciuta molto, rende di più a mio avviso!
Inizio a leggere il primo capitolo così, sempre se ti fa piacere, di dirò cosa ne penso! A tra poco!!!!!!

25/10/11, ore 11:06

Ehilà! :) ti ricordi di me vero?? Sono una lettrice affezionatissima della tua storia!
E questa perla da dov'è uscita??? Bella!! Veramente! E' bello cimentarsi in esperienze nuove! Specialmente se si è brave come te! Il titolo che hai scelto è unico! bellissimo!! veramente bello! Giuro! l'introduzione è breve ma diretta, hai rinchiuso tutto quello di cui parlerà la storia in poche righe! PEnso sarà proprio una bella storia! Sarò felicissima di seguirti. Inizio a leggere il primo capitolo e ovviamente ti dirò il mio parere!
A prestissimo!!!
Besos :)))))))
He.

24/10/11, ore 21:45

Caraaaaaa! Sicuramente penserai "Ma è una persecuzione?????"  Ahahahhahhahahaha quasiiiii!!!!!! Il fatto è che dopo aver cenato, anzivhè accingermi a guardare il gf apro efp, entro nella tua home (ti prego, non denunciarmi per stolking! xD) e vedo questa nuova storiella dal titolo molto intrigante. Apro, leggo e.............. cacchiarola! Sorella mi hai fatto venire la pelle d'oca!!!! Le due frasi di apertura e chiusura della storia mi hanno fatto venire la pelle d'oca, per non parlare del prologo! Una sola parola: MERAVIGLIOSO!!!!! Ma, diciamocela tutta, sei tu che lo rendi tale! Hai detto che riguarda uno stralcio di vita, posso chiederi, se non ti sembro troppo sfrontata, se riguarda te direttamente?? Sono molto curiosa di leggere il seguito. La storia parla di scelte? Nocciolo diretto ma anche intenso il tuo. Tutta la nostra vita è fatta di scelta, spetta solo a noi fare quella giusta! ho i brividi!!! Bella bella bella bella!!!
E tu, brava brava brava brava brava brava brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ovviamente ti seguo, dritta dritta nelle seguite va la storia. Spero a presto! E non mi fare crogiolare in me stessa nell'attesa del prossimo aggiornamento!
Un grosso abbraccio!!!! :DDDDDDDDDDDDDDDDD Ziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaooooooooooooo!!!

24/10/11, ore 20:38

mmh.. provo a dirti tutto in poche parole, così non ti annoio.
MI - PIACE - UN - SACCO.
chiaro e semplice.
è bellissima, continua presto :')