Aiutami
di melania

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
29/04/21, ore 15:17

Ciao...

Storia "vecchia" ma che io ho scoperto solo oggi.

Ma... Quanto mi sono emozionata? Che meraviglia, emozionante, coinvolgente, commovente... Scritta con uno stile giustissimo per gli argomenti trattati.

Insomma, un capolavoro, davvero.

Hai la mia più sincera e profonda ammirazione.
Ancora tantissimi complimenti.
Grazie per averci regalato queste stupende pagine.

A presto

24/03/14, ore 20:47

Non so come sia stato possibile per me non aver commentato questa storia, me ne sono accorta solo adesso mentre la ricercavo proprio perché volevo rileggermela...e so che la cosa forse non ha tanto senso essendo piuttosto datata...ma le cose belle non hanno età e questa storia mi era piaciuta da morire. Mi ero anche sorpresa perché di norma trovo un po' stucchevole che Hanamichi sia sempre considerato un poveraccio che soffre, un perfetto sfigato...insomma, spesso viene reso eccessivamente melodrammatico. Eppure la tua fanfiction è riuscita a colpirmi...perché non parli di una cosa che non conosci come se stessi elencando la lista della spesa...non hai parlato di autolesionismo perché 'fa figo' come fanno in moltissimi che descrivono eventi atroci per poi far proseguire la vita come nulla fosse...parlo di stupro, parlo di alcolismo e altri drammi che di certo non passano né tantomeno qualcuno può dimenticare...sicuramente l'Hanamichi che hai descritto tu ha trovato una salvezza in Kaede, che ovviamente non è il classico eroe senza macchia e senza paura...ma è semplicemente la persona che ama e che lo ricambia...immagino che in futuro possano esserci altri ostacoli per loro due ma potranno sicuramente superarli.
Mi sono un po' lasciata andare, ma questo ti fa capire che anche se la storia l'ho letta poco meno di un anno fa mi è rimasta davvero impressa. E proseguirò, come avevo deciso, a rileggerla! Quindi semmai leggerai la recensione, ti ribadisco i miei complimenti.

P.S: Poi le citazioni di 'Genji no monogatari'...wow!

05/02/14, ore 17:18

Ciao melania!
Ed eccomi qui a commentare finalmente l'Epilogo!
E' stata una storia lunga e travagliata che ha trattato temi anche piuttosto pesanti, ma devo dire che non mi ha mai annoiata e alla fine sono giunta qui senza quasi accorgermene! Tuttavia però alla fine siamo giunti a un happy-ending per questi due e li ritroviamo entrambi in America e nello stesso College! Sono cresciuti, maturati insieme e insieme hanno scoperto l'amore!
Continua così! :)

05/02/14, ore 17:13

Ciao melania!
Eccoci praticamente all'ultimo capitolo!
Capitolo con una scena di compleanno bellissima (bella la parte della torta e Hanamichi che lo abbraccia da dietro e gli sussurra "Buon compleanno"...), ma che vede anche quel terribile velo di malinconia per la partenza di Rukawa. Il saluto è straziante!
E poi, ovviamente, non dimentichiamoci la Lemon! Bella, per niente stucchevole o decisamente volgare (come purtroppo capita spesso, invece...), è stata davvero una piacevole sorpresa! Il loro conoscersi lentamente, scoprirsi a poco a poco, ha reso queste scene davvero belle, complimenti! Purtroppo però... è RuHana e non HanaRu come piace a me! Ahahah! XD! Ma non si può avere tutto dalla vita... però mi riporta al commento che ti avevo fatto capitoli fa sui personaggi OOC trasfigurati un pò come gli stereotipi di Uke (Hana) e Seme (Rukawa), e confermo. Purtroppo, li ho trovati un pò OOC, soprattutto Hanamichi!

05/02/14, ore 17:02

Ciao melania!
Ed eccomi al penultimo capitolo (togliendo l'Epilogo)!
Ormai la storia sta giungendo al termine e finalmente questi due testoni si sono dichiarati! Sono stati molto dolci e alla fine l'amore ha vinto! Direi che è proprio il caso di dirlo!
Riguardo al padre di Rukawa... l'hai reso davvero antipatico, sì! XD!

05/02/14, ore 16:59

Ciao melania!
Ed eccomi a commentare anche questo ottavo capitolo!
Ormai ci stiamo avvicinando alla fine e (meglio tardi che mai!), Kaede riesce a capire i suoi sentimenti per Hanamichi! La sua folle corsa in bicicletta ne è la dimostrazione! Molto bella quella scena finale!

05/02/14, ore 16:57

Ciao melania!
Eccomi al settimo capitolo!
Inizio col dire che se Kaede abbandona Hanamichi per volare in America verrò personalmente a picchiarlo! Ahahah! XD! Dopo tanto dimenarsi e far casino per aiutarlo, gli infligge il colpo peggiore? Perchè Hanamichi lo sa qual'è quel sentimento che li lega... solo la volpe in letargo non ha capito un accidente!
Continuo col dire che la parte in cui Mito, Noma, Okuso e Takamiya picchiano Kaede mi è piaciuta pochino, perchè non mi sembrano quattro persone che picchiano a caso una persona come Rukawa, tanto più perchè sta cercando di aiutare il loro amico! Okay, Kaede forse inconsciamente ha allontanato Sakuragi da loro, ma basta davvero questo per tirarsi dei pugni? Io non credo...

05/02/14, ore 16:52

Ciao melania!
Eccomi a sesto capitolo, puntuale come sempre nelle recensioni! Ho letto la tua fan fiction tutta insieme, e poi adesso li commento uno ad uno con calma! XD! Solo io, della serie...
Comunque!
In questo capitolo finalmente c'è un abbraccio! Alleluia! Un gesto semplice, certo, ma che avvicina tanto due persone, soprattutto se sono due come loro che sono due imbranati cronici in fatto di sentimenti!
Bella anche la parte in cui Kaede capisce un pò di cose su se stesso leggendo quel pezzo del libro in classe.
Commovente invece il punto in cui trova Hanamichi in bagno a tagliarsi. Finalmente la testa rossa ha chiesto il suo aiuto!

05/02/14, ore 16:49

Ciao melania!
Eccomi anche a leggere il quindi capitolo di questa tua fan fiction!
Ormai sono a metà (se togliemo l'Epilogo) e la situazione ha cominciato a sbloccarsi un pò! Soprattutto la parte del dialogo nel bar mi è piaciuta, perchè tra un bisticcio e un altro forse si sono avvicinati un pò di più, questi due testoni!
Tenera anche la parte con l'Armata Sakuragi (o Guntai, se preferisci)... Yohei è sempre un vero amico!

05/02/14, ore 16:46

Ciao melania!
Eccomi a leggere anche il quarto capitolo!
Finalmente la situazione si sta smuovendo, perciò... chissà cosa succederà? Intanto Kaede si sta decisamente arrovellando il cervello! Poveretto! Ad analizzarsi così a fondo non è molto pratico!

05/02/14, ore 16:10

Ciao melania!
Eccomi anche a leggere il terzo capitolo!
Te l'ho già detto che Micky è un gatto davvero simpatico? E' bisbetico come il suo padrone! Ahahah! XD!
Quando ho letto questa parte:

M’infilo innervosito dentro il mio futon. Lotto per pochi secondi con le lenzuola, non riesco ad avvolgerle decentemente intorno al corpo.

non so perchè ma ho immaginato Kaede con dei giganteschi occhiali da sole che scalciava dicendo: "Che barba che noia, che noia che barba!"! Ahahah! XD!
Un consiglio: quando fai parlare un personaggio, chiudi la conversazione con lo stesso simbolo con cui l'hai iniziata (nel tuo caso il trattino) anche quando non c'è una frase che lo segue. Sembrerà una stupidata, ma un dialogo è un dialogo, ed ha un inizio e una fine. Poi c'è la narrazione. E' bene distinguere queste due cose!
Piccola nota: se utilizzi parole giapponesi tipo Baka, Kitsune o Neko, sarebbe bene che spiegassi in fondo cosa significano. Okay che gli appassionati lo sanno, ma magari ci sono molti che si approcciano per la prima volta e non sanno che significano Stupido, Volpe e Gatto!
Piccola nota II: Secondo me, a considerazione dei capitoli letti fin'ora, Hanamichi è decisamente OOC. Idem un pò Rukawa, ma molto meno... tantissimo però lo è Hanamichi. Magari è una tua visione del personaggio, e su questo non si discute, però è anche vero che non si pò stravolgere un personaggio e qui mi sembra che Hanamichi sia stato un pò troppo modificato per adattarlo a una tua fantasia... niente di particolare, intendiamoci, la fan fiction è tua e ci fai quello che ti pare, però forse sarebbe bene inserire tale avvertimento anche tra le Note della fan fiction! Oltretutto che, anche se ancora non so se è una RuHana o una HaraRu, mi sembra evidente il fatto che tu li abbia caratterizzati molto come Uke (Hana) e Seme (Kaede) (ovviamente questo mi fa pensare ad una RuHana... purtroppo! XD!), ricercando dei canoni soliti che si usano e tralasciando forse qualche aspetto caratteriale di troppo di Hanamichi e Rukawa. Poi magari andando avanti non lo riterrò più tale, ma per ora così mi sembra! Staremo a vedere...

05/02/14, ore 15:44

Ciao melania!
Eccomi qui a leggere anche il secondo capitolo! :)
Certo, il tuo Kaede sembra un pazzo in crisi premestruale, ma devo dire che è davvero divertente! Ahahah! XD!
Hanamichi terrorizzato dal gatto è il massimo! Quando ha detto: "E mi ha pure inseguito sulle scale!" stavo per cappottare! XD! Un uomone di due metri e passa che ha paura di un gatto che lo rincorre! Ahahah! XD! Roba da matti! XD!
Questa uscita ha sortito lo stesso effetto:

Sussurra un incredulo “Sai ridere”.

Ahahah! XD!

05/02/14, ore 15:19

Ciao melania!
Ho scovato questa fan fiction per caso, e quindi mi appresto a leggerla molto volentieri!
Benchè le prime due battute iniziali non mi siano piaciute per niente, il resto del capitolo è davvero carino e ben scritto! Soprattutto l'accrescere del fastidio che sente Kaede riguardo il campanello mi ha fatto morire dal ridere! XD!
Terribile ho trovato la parte del calcio al gatto. Innanzi tutto non ci vedo Kaede a fare una cosa del genere, ma comunque è un comportamento da condannare a prescindere, e sarebbe bene non scriverlo da nessuna parte. E' una cosa terribile.
Diminuisci i puntini.

16/07/13, ore 22:35

So che è una storia di diversi anni fa, ma ci tenevo a farti sapere che l'ho trovata molto bella, soprattutto per il modo delicato con cui ha raccontato temi difficili, per non parlare del modo in cui hai decritto il mutamento dei sentimenti di Kaede semplicemente perfetto. Brava!

26/10/11, ore 18:48

Amo questa tua fanfiction~~~
Amo il tuo modo di scrivere, amo come hai fatto interagire i personaggi, amo... Faccio prima a dire che amo tutto XD
Sono entrata da poco nel circolo degli alcolisti delle fanfiction e finora solo questa ff mi è entrata nel cuore e l'ho messa tra le mie preferite ♥

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]