Recensioni per
Segreti complicati
di maryku

Questa storia ha ottenuto 85 recensioni.
Positive : 83
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
17/11/11, ore 23:37

Hai fatto molto bene a "riavvolgere il nastro" e farci vedere cosa era accaduto a Falco Rosso, del resto la curiosità di sapere chi aveva incontrato era rimasta in sospeso. ^^ E ora veniamo a sapere che gli incontri sono ben due: la preside si rivela essere nientemeno che Obaba, scelta azzeccatissima, bastonate comprese! XD Adoro il rapporto tra quei due, spero di rivederli insieme più spesso!
E poi, sorpresa, arriva Ryoga! Un Ryoga che, al contrario di quello del manga, non è minimamente al livello del nostro killer (che poi è un sedicenne per finta). E improvvisamente la trama prende una svolta più seria, perché pare che ci troviamo di fronte a un vero omicidio commesso da Ranma (sì, so che tecnicamente il fatto che sia un killer presuppone che abbia ammazzato un sacco di gente ^^'). E si tratta poi della povera Akari, chissà perché costei nelle fanfiction finisce sempre male! ^^;; Il povero Hibiki ha un motivo validissimo per vendicarsi del codinato, questa volta, e la cosa potrebbe comportare diverse ripercussioni. Anche se... bisognerà vedere, poi, se davvero sia stato Ranma ad uccidere Akari. Questa è l'accusa mossa da Ryoga, e Falco Rosso semplicemente ammette che "ricordava perfettamente che nessuno aveva assistito alla sua morte", non di esserne lui il diretto artefice, quindi chissà.
E il capitolo si conclude con la stessa scena del precedente, che mi fa sorgere le stesse invocazioni dell'altra volta, per cui non te le ripeterò ma mi limito ad augurarti un altro aggiornamento celere! ^__^ See you next time!
(Recensione modificata il 17/11/2011 - 11:39 pm)

Recensore Master
17/11/11, ore 17:25

Eccomi, carissima, finalmente trovo il tempo di recensire, perdona il ritardo! ^^;;
Ottimo questo capitolo, perché ottima è stata l'idea di tornare indietro e mostrarci cos'è accaduto a Ranma mentre Akane, Ukyo e Aiko cercavano di scoprire dove vivesse e si intrufolavano in casa sua. In effetti non potevi lasciare il povero lettore col dubbio su chi Ranma avesse incontrato nell'ufficio della preside, perché era chiaro che doveva trattarsi di qualcuno che lo conosce bene e tu ce l'hai mostrato alla grande! *_* Non avrei mai immaginato che potesse trattarsi di Obaba, ma adesso come Ranma posso affermare che si spiegano tante cose. ^_^ Mi piace il rapporto fra loro due, la vecchietta non lesina sulle bastonate a quella zucca dura e vuota, fa benissimo! XDDD Ah, ti segnalo una tripla ripetizione:
Col suo possente corpo di diciannovenne quasi la eguagliava! Sì… peccato che adesso non fosse proprio così.
- Smettila di scherzare e ascoltami – quasi gli ordinò, quando smise di ridacchiare.
- Akane quasi si fida di me, una volta che mi farà entrare in casa avrò praticamente completato la missione. Manca pochissimo. Ma prima, l’uniforme!
Direi che il secondo e terzo "quasi" vanno eliminati. ^^;; Scena successiva: Stava saltando sui i tetti... elimina quella "i". ^_-
A proposito di scena successiva... Ecco come complicare la vita a Ranma in poche mosse! XDD E' arrivato nientemeno che Ryoga! *_* Mi congratulo per il modo in cui Ranma affronta freddamente il suo avversario, prima analizzando la situazione e le possibili soluzioni, poi per la facilità con cui lo mette ko, giustamente dico io, visto che in realtà lui ha 19 anni e soprattutto lui è un killer, mica ceci, quindi addestrato a sbarazzarsi rapidamente dei suoi nemici! *_* Ottime dunque le brevi sequenze del combattimento, ma sarà vero che Ranma ha fatto fuori Akari? °_° Non sarà che Ryoga ha equivocato come suo solito? XD Tuttavia, non sembrano esserci dubbi, visto che lo stesso Ranma è sicuro che nessuno abbia assistito alla morte della giovane, eppure sento che le cose non sono come sembrano... vero che è così? (Cri in modalità occhi sbrilluccicosi potenziati: *ç*).
Scherzi a parte, ora si spiega come mai Ranma ci ha messo tanto a tornare a casa (brava tesora!), ma che accadrà ora che è entrato in casa propria come ragazzo e per di più dalla finestra? Akane stava aspettando Ranko, non Ranma, per cui se non è crollata sul divano, come minimo lo scambia per un ladro! XDDD Cavolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non farci aspettare troppo (parlo io...), alla prossima! *_*

Recensore Master
27/10/11, ore 20:13

Molto buono questo play-back, così ci fai venire ancora più curiosità per il prossimo capitolo, ma al tempo stesso, ci riveli chi è il presidente della scuola, e non ci avrei MAI pensato da sola, quindi l'igresso di Obaba è una sorpresa, ma oltre a questo la Vecchia pare sia in buoni rapporti con Happosay e che faccia parte dell'ordine di assasini, interessante perché questo potrebbe complicare non poco le cose a Ranma nel futuro. Nel presente ci sono già Ryoga ed Akane a complicargliele! Ed ora che s'inventerà? Trovo azzeccata anche l'entrata in scena di Ryoga, distrutto per la morte di Akari, ma che anche qui ha la sua maledizione suina che raffredda un po' il suo temperamento vendicativo e ecco che ridiventa il solito porcellino imbranato (grazie alla vecchina che ha salvato Ranma!) Mi è piaciuto davvero molto questo cap,continua così^^!Aspettando il prossimo....

Recensore Veterano
26/10/11, ore 14:47

obaba finalmente è arrivata cmq non vedo l'ora di legere il 4 capitolo

Recensore Junior
26/10/11, ore 13:13

Oh è arrivato Ryoga! Che gradita sorpresa, hai lasciato però ancora la situazione dell'altro capitolo in sospeso, sono comunque contento di vedere anche il ruolo di Obaba, a poco a poco li stai inserendo tutti. Continua così!

Nuovo recensore
25/10/11, ore 21:43

Intrigante questo capitolo! Ti chiedo di aggiornare al più presto, perché sono molto curioso. A presto, ciao!!!