L'abisso
di _Globulesrouge_

02/12/11, ore 14:38

Ciao, inizio col dire che non sò da che parte iniziare a scusarmi per aver letto solo ora questa meraviglia, mentre sto scrivendo, mi stanno scendendo le lacrime per le emozioni che mi hai trasmesso.
Dalle parole, come dalle immagini, si percepisce chiaramente la disperazione, la paura e anche l'amore che la protagonista prova, ma soprattutto il dolore per la rinuncia e la perdita di una persona che per lei significava il mondo e che per qualche oscuro motivo non possono stare insieme, tanto che lei si accontenta di un altro ma non pò fare a meno di cercare in questo altro quella persona e si rifugia anche nei suoi sogni con la speranza di poter, almeno lì, di stare con lui.

04/11/11, ore 23:38

amore mio , io non so come tu faccia a esser pefetta in ogni cosa che pubblichi.. ce l'avrai un tallone d'achille no? ahah
Questa os mi è piaciuta tantissimo. il tormento iniziale è qualcosa di strepitoso, il fango che la spinge verso il basso da un senso di claustrofobia a chi legge, e hai saputo dare un senso fantastico a questo sogno che lei fa, perchè alla fine non si sa se è un sogno o no, anche se è sottinteso, finchè lei non si sveglia nella vasca da bagno, pezzo che ho adorato, (alla fgine il tinello troneggia sempre in oni ff <3). Mi è piaciuto il fatto che hai omesso i nomi dei protagonisti, il sottolineare il lui, l'altro, non è lui, la trovo una mossa fantastica, perchè anche se non ci sono i nomi non ha importanza, perchè parlan per loro i loro caratteri, i loro occhi, che lei differenzia tanto. mi è piaciuto davvero tanto.
come ha detto giuls nella recensione alla mia os, infine, è che essendo una os credo anche io che sia tutto molto più complicato, risicare in 4 pagine una storia intera è un po' "sacrificato". se poi le menti che la producono sono menti pazze come noi che per ogni cosa ci faremmo su un poema è un bel problema, ma tu hai davvero fatto un bel lavoro, rendendola una vera os, rimanendo nell'omissione generale ma intendendo che lei avrà sempre un vuoto dentro di se ora che lui non tornerà.

oddio, m'è piaciuta davvero tantissimo honey. Davvero bella.
Love ya, Sonia <3

29/10/11, ore 15:34

*o* Non so proprio come fai, ma ogni cosa che scrivi ha il potere di tenermi incollata allo schermo, di trascinarmi in un vortice di sensazioni talmente vivido da sembrare reale. Sei bravissima, davvero, e lo so che divento ripetitiva ma non riesco a trovare parole per descrivere la tua sconfinata immaginazione che spazia libera e produce queste perle!! Già lo sapevo che sai scrivere di tutto, sia che si tratti di storie ispirate a telefilm, sia che si tratti di inventare di sana pianta qualcosa.... ma questa Os mi è piaciuta veramente da morire!
L'ho trovata angosciantissima, hai descritto l'abbraccio del fango in maniera impeccabile e ti giuro che per un attimo ho avvertito anche io la stessa sensazione opprimente che deve aver provato lei a stare sotto tutta quella terra. Bellissima la scena in cui scappano, mentre dietro di loro il temporale distrugge tutto senza riserve e, alla fine, quando si ritrovano sull'orlo dell'abisso mi sono lasciata sfuggire un sospiro di sollievo, perchè per un momento ho temuto che non riuscissero a farcela!
L'idea poi del sogno, così differente dalla realtà, mi ha veramente emozionato... e rattristato, perchè nel sogno loro possono stare insieme mentre nella realtà no. Che tristeee =( mi ha fatto tantissima tenerezza. E la frase del destino mi ha lasciato proprio senza parole.... il parallelo col sogno, dove tutto può succedere, con la realtà, dove invece sono le nostre scelte a determinare il nostro futuro, mi è piaciuto moltissimo e sei riuscita a descriverlo in maniera sublime!!! =)
Davvero bravissima Glo, e sono io che dico a te che con questa storia non ci sarà competizione!!! *-* Merita davvero, davvero tanto ♥♥
Un bacione e grazie anche per i ringraziamenti. Marti ed io siamo felici di sapere che i nostri contest piacciono =)
Alys

27/10/11, ore 19:25

oh Glooo, è bellissima, vero angosciante e malinconica ma bellissima.
sono così chiari i sentimenti della protagonista, che alla fine mi ha completamente preso e risucchiato nel suo baratro di dolore.
è scritta bene ed è tutto chiaro, sentimenti, sensazioni, dolore, amore e paure tutti nettamente distinguibili e tangibili.
è sempre un piacere leggere quello che scrivi, perchè non deludi mai. Anche questa volta sei riuscita a stupirmi e sai il mio ultimo pensiero alla fine era chissà qual è il suo nome o che vita ha? Quindi io te lo propongo poi sta a te decidere: perchè non continuarla? io la leggerei sicuramente ;)
un bacio
fra

26/10/11, ore 21:21

Io capisco sempre tutto lola **
allora intanto piccola premessa: io credo che tu sia in grado di scrivere cose diversissime tra loro il che non è affatto facile. Sai scrivere qualcosa di folle e di comico, qualcosa di romantioc e sentito, qualcosa di disperato e triste, qualcosa di tuo e qualcosa anche con personaggi non tuoi come nelle FF. Ormai è un pò che leggo quello che scriiv e ogni volta trovo hce sei andata avanti che hia fatto un passo in più. Altra cosa da aggiungere scrivere una orginale non è facile tanto meno scrivere solo una OS perchè magari una storia più meno si sa come gestirla mentre concentrare tutto in una volta sola lo trovo molto complesso.

Detto questo passo alla storia^^ come sai io amo i sogni amo i significati che possono nascondersi tra di essi. E tu hai raccontato perfettamente questo passaggio dal sogno alla realtà. Il modo in cui lei abbia proiettato tutto nella sua visione onirica. Il pantano di una vita che la opprime e quel salvatore al quale vorrebbe cvedere ma non può. Ho apprezzato l'assenza di nomi. Quando scrivo anche io spesso non so perchè non li metto. Certe volte mi sembrano supreflui e anche in questo caso lo erano perchè i protagonisti erano delle immagini senza identità, un pò fatasmi un pò reali. Li ho amati così senza nomi. Penso che tu abbia descritto in maniera molto limpida i sentimenti della protagonista prima nel pantano, poi nella fuga insieme al suo salvatore e infine al risveglio. L'idea è molto bella e trovo che sia adatta anche per le sette parole che vi avevano dato nel contest. Io non avrei veramente saputo cosa scrivere perchè non era una cosa facile. questa pèarte mi è piaciuta in particolare
CITAZIONE
“Tutto bene?Mi sembrava che stessi piangendo’’ quella voce ignara di tutto mi arrivò all’orecchio nella innocenza che l’aveva sempre contraddistinta, così diversa da quella voce profonda e assordante che mi aveva travolto e che non avrei mai più udito.
“Era solo la pioggia’’ mentii mordendomi le labbra per il senso di colpa e sentendo il cuore in gola e gli occhi farsi gonfi nel cercare di trattenere le lacrime.
“A volte penso che noi due fossimo stati destinati a stare insieme’’ mi disse accarezzandomi il viso e mi irrigidii a quel contatto così soffice e dolce, ma così diverso da quelle mani forti e decise che non avrei mai più potuto toccare.
“Io non credo nel destino ’’ dissi con tono freddo girandomi su me stessa e stringendo le palpebre così forte che le lacrime salate che avevo dentro non sarebbero potute uscire in alcun modo.

la frase sul destino credo che sia molto forte e interessante, la contrapposizione tra ciò che noi scegliamo e ciò che ci dovrebbe capitare è molto forte. La trovo una bellissima immagine!!

Quindi tutto ciò per farti i miei massimo complimenti, sono felice che ti sei cimentata anche in qualcosa di orginale^^
hai fatto come sempre un ottimo lavoro e penso che tu ormai possa scrivere quello che vuoi ♥
ti ringrazio per la dedica immeritata però sono felice di poter condividere con anche questa piccola passione per la scrittura. Non saprei davvero cosa fare senza il tuo entusiasmo e la tua forza d'animo in tutto ciò che metti nel forum. Quindi approfitto di ogni spazio disponibile per ringraziarti e per seguire ogni cosa che fai perchè so che lo fai con la testa e con il cuore <3