Incantevole
di EffieSamadhi

24/04/16, ore 14:12

Ciao,
devo farti i miei complimenti, davvero.
E' scritta benissimo, pura, ci si immedesima nella scena per mezzo delle descrizioni. I sentimenti di Jane e Tarzan avvolgono e ti portano dentro le parole. Non è "pesante", sei riuscita a creare la giusta armonia tra le azioni e le frasi dette, con un pizzico di ingenuità che fa sorridere. Complimenti ancora.

rememberwhoyouare

15/09/14, ore 22:09

Ciao, non è per niente male, anzi è molto carina e soprattutto dolce (nonostante il rating). Ti ringrazio perchè mi da' ispirazione

14/05/13, ore 13:01

Non so perchè, ma ieri sera ero proprio in vena di un film della disney e tra i tanti ho scelto Tarzan. Il mio primo pensiero dopo averlo visto è stato: domani entrerò su EFP e leggerò tutte le ff possibili su Tarzan. Ebbene, questa è stata la prima che ho letto XD
La mia recensione è positiva per un miliardo di motivi credo, il primo tra tutti è che scrivi davvero benissimo. ho amato molto il tuo stile e soprattutto la scelta delle citazioni delle canzoni. A me piace da morire associare versi di canzoni alle storie e per me le scelte che hai fatto sono perfette. Tra l'altro non ti sei limitata a piazzare lì le citazioni, ma ne hai anche fatto la traduzione laddove non era in italiano e spiegando i motivi per cui le ha scelte. Per cui eccellente da questo punto di vista *w*
Secondo, oltre a scrivere benissimo, è la storia in sè che è stupenda. Sfido chiunque a non amare Tarzan in questa tua ff, davvero, e tra l'altro ci sono alcune battute di Tarzan che mi hanno fatta morire dal ridere xD tipo “Va bene, dunque non sei totalmente digiuno.” - “No, ho mangiato.” oppure ''[...]che si impara facendo pratica.” - “E… pratica è una cosa che sai fare?”. Ecco, queste due per esempio mi han fatta morire dal ridere, perchè in effetti mi sono immaginata la scena, il personaggio e sono certa sarebbe andata davvero così XD questo per dirti che sei rimasta perfettamente nel personaggio e hai avuto anche una certa originalità nel confermare questa cosa. E poi Tarzan e Jane sono bellissimi, nulla da dire, a questo punto sono felice tu abbia scritto di loro due invece che di Pocahontas XD Spero di leggere altro di te in futuro *w*

Baci, LeviosaSun

29/01/13, ore 15:37

Ci sarebbero davvero molte cose da dire su questa storia... Tutte cose positive, una più dell'altra.
Innanzitutto, l'idea di creare una fan fiction di questo tipo su Tarzan è qualcosa di spettacolare, e lo dico anche perché Tarzan è uno dei miei personaggi "Disney" (cioè, so che non è un'idea della Disney, ma intendo il modo in cui è stato interpretato il personaggio) preferiti. E, in un certo senso, mi sono sempre chiesto se a Tarzan e Jane fosse mai saltato in mente di cimentarsi nella storia del fare i bambini... E tu hai soddisfatto questo mio dubbio in maniera a dir poco sublime, attraverso questa Fan Fiction.
La situazione in cui si trovano i due personaggi è molto adeguata, i dialoghi sono scritti davvero bene e le descrizioni dell'avvenimento sono ottime e dettagliate. Ma la cosa più importante, quella che per me è stata la più significativa della storia, è il modo in cui hai "utilizzato" i personaggi. Quello che intendo dire è che hai identificato perfettamente il carattere e lo spirito dei due protagonisti, e dopo averli identificati li hai usati altrettanto perfettamente. Hai avuto, ad esempio, la pazienza di sottolineare l'insistenza, la tensione e i dubbi di Tarzan sulla situazione, con Jane che lo rassicura. Hai usato gli stessi termini e le stesse espressioni che usano loro nei film, il che è un grandissimo punto a favore.
Perciò, che dire... Una della Fan Fiction migliori che abbia mai letto, nonché la migliore in assoluto di quelle che abbia letto riguardanti la Disney!
Se ne farai delle altre le leggerò con altrettanto piacere, ne sono sicuro!
Complimenti ancora! :D

24/05/12, ore 10:21

Complimenti!Bella storia, ma soprattutto bellissimo modo di scrivere!
Tarzan mi è sempre piaciuto (anche ai tempi del telefilm, quello degli anni '90), così ho convinto la mia bimba ad abbandonare per un po' la visione di Peter Pan e di Rapunzel, per dedicarsi a questo stupendo film della Disney. Adesso lo vuole vedere almeno due volte al giorno, e pian piano lo sta imparando a memoria. Per questa parte della storia però è un pochino piccola...
Ad ogni modo mi è piaciuta molto, anche se forse hai prolungato un po' troppo l'agonia dei nostri due eroi.. :-)
Però in essi ho rivisto perfettamente la giovane e intrepida Jane, che cerca di mascherare e di cancellare le sue mille insicurezze con la razionalità dell'approccio scientifico, e il dolce e curioso Tarzan, disposto a tutto pur di far felice la sua amata.
Inoltre mi complimento con te per il tuo stile fluido e chiaro e, cosa non da poco, per non aver commesso errori (io per lo meno non ne ho trovati).
Ancora brava!
Un caro saluto
Gilestel

05/05/12, ore 23:03

Sotto consiglio di una cara volpe, eccomi qui a commentare!
Non pensavo di trovare una storia d'amore tra Tarzan e Jane, proprio no. Non credevo neppure esistesse. Insomma, ho visto il film chissà quanti anni fa e ho letto il libro sette anni or sono, ma l'idea non mi aveva mai sfiorato.
Devo dire che la tua storia mi è piaciuta: è ben descrittiva, specie per quanto riguarda le varie emozioni dei varii personaggi. Jane è da un lato insistente e ansiosa, mentre dall'altro si dimostrarsi completamente insicura e agitata per la sua prima volta. Chiedere a Tarzan se sapeva come nascevano i bambini mi è sembrata una cosa inteligente: quale migliore argomento per cominciare un discorso tanto delicato? La sua ansia era presso ché palpabile quando incominciano la loro intima avventura. Tarzan, invece...beh, si è comportato da Tarzan! Molto dolce e riflessivo, forse esagerato, sia mentre che si dedicano alla loro prima volta sia successivamente, quando scorge le macchie di sangue.
Le citazioni sono carine, e altrettanto graziosa è stata l'idea di mettere una frase di Spirit.
A presto.
Archdeacon Chopen

02/05/12, ore 21:59

Immagino che sia stata tu a scrivere la prima storia su Tarzan...vero?
Beh, io sono Volpotto e ti chiedo perdono per il tremendo ritardo nello recensire, ma non avevo pensato di guradare Tarzan fino ad ora.
Comunque, il genere romantico non è proprio il mio preferito, però non mi è dispiaciuto il tuo modo di scrivere. Mi sembra corretto che Tarzan si trovi in imbarazzo, poichè per lui è una cosa molto nuova, anche perchè se no la storia non avrebbe senso.
Non è stata male la storia, quindi voto per positivo :D
E al riguardo che tu ti sciolga quando Tarzan dice incatevole, ti dico che non se la sola. Mia sorella va matta per quell'incatevole, idem la mia ragazza, ma io non tanto...
Tornado alla storia brava, i mei complimenti. Non sono stato travolto proprio da essa, però riconosco la tua bravura. Non vedo pecche, quindi direi che sono a posto così.
Tu e gli altri mi avete fatto venire vogli di scriverne una, quindi forse ci farò un pensierino.
Bacioni Volpotto!

05/02/12, ore 15:01

Ho trovato davvero interessante il modo in cui hai sviluppato questo tema della 'prima volta' unito alla costante voglia di imparare di Tarzan. Non fatico affatto ad immaginarmi una Jane Porter del tutto pudica; dopotutto, i dittami dell'epoca non prescrivevano niente di diverso per le ragazze dell'alta società. L'inesperienza di Tarzan mi è sembrata forse un po' fuori luogo, proprio per la sua totale mancanza di pudore legata al suo vivere nella giungla lontano dagli esseri umani e da quelle che potevano essere le loro imposizioni in materia di sesso. Sono convinta che, per istinto o anche solo per esperienza indiretta, Tarzan non possa essere del tutto digiuno in materia. Ma questi sono miei rimuginamenti, e non hanno affatto reso meno godibile la lettura in sé.
Mi è piaciuta molto Jane nel suo ripetere continuamente parole e concetti; alcune frasi sembrano tratte testualmente dal film e sono inserite in un contesto che le rende assolutamente perfette. L'uso continuo del termine 'incantevole', poi, rende davvero adorabile il personaggio di Tarzan, anche in un momento così delicato.
Ben fatto, davvero. Sarei curiosa di leggere ancora qualcosa di tuo su questo fandom. :)

29/10/11, ore 02:17

"Incantevole era il modo in cui riusciva a farla sentire."
E Incantevole è un modo, anche se decisamente riduttivo, per descrivere questa storia.
A parte il modo in cui è scritta - essendo tua non potevamo aspettarci niente di meno -. ma sei riuscita a descrivere un momento che sicuramente la Disney non ci avrebbe mai mostrato. Insomma, sarebbe un'utopia pensare che dopo il "E vissero tutti felici e contenti", le coppiette non facessero cose del genere. Come sarebbe nata la figlia della Sirenetta, altrimenti? Sotto una stella marina?
Certo che Jane deve aver avuto il suo bel da fare a spiegare il tutto a Tarzan. Ma, in fondo, quello che conta è il risultato :)
Ragazza mia, come si fa a non dirti che sei brava? E bada bene che ho usato il NON, quindi non cercare di rigirare la mia frase. Questa storia è l'ennesima prova della tua grandezza come scrittrice ù.ù
Sei da undici e lode, socia!!
Un baci8

28/10/11, ore 15:25

KOFKEOVREJIGFERNCSNEFEPVDVERGHAAAAP *_____*
Tu devi taggarmi su tutte le storie Disney che scrivi, altrimenti io sono una scema e me le perdo.
E' sicuramente insolito vedere gli eroi della mia infanzia che fanno certe cose, ma naturalmente prima o poi ci devono arrivare. Ma Tarzan e Jane sono più... particolari come coppia, e di certo non deve esser stato facile scrivere una lemon su di loro! Cosa che tu hai fatto benissimo C:
L'inizio mi ha fatto sorridere: riesco a vedere benissimo il professor Porter, pronto a celebrare il matrimonio.
La giovane, intrepida, curiosa Jane è vogliosa e allo stesso tempo impacciata. E' normale che in una relazione si cerchi qualcosa di fisico, quindi ho apprezzato questo sentirsi quasi triste di Jane, come se le mancasse qualcosa. Mi è piaciuto moltissimo anche Tarzan: alla fine il ragazzo impara in fretta :P
Davvero bella anche l'idea del ripetere "Ti amo" durante il sesso, e la parola "Incantevole" alla fine. Azzeccatissime anche le citazioni (Spirit *__*)

Ovviamente una John Smith/Pocahontas sarebbe stata splendida. Ma questa storia è davvero stupenda.
E quindi togli quel classificata sicuramente ultima, perché non penso proprio che sarà così!

Mille baci mia cara, <3
Ray08