Fuga dalla Santa Inquisizione
di zorrorosso

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
02/05/16, ore 07:04

Aggrsività si scrive aggressività. Come prevedevo i moschettieri sentono puzza di bruciato. Le parole di Oliver sono più che veritiere. Vado a leggermi il prossimo.

01/05/16, ore 20:46

Oliver è depresso per l'abbandono da parte di Milady.  Ardito il piano di lei, ma se lui si fa arrestare come se niente fosse i moschettieri potrebbero sospettare. Nanche si scrive neanche.  I quattro trovano un nuovo alleato.  Io l'ho etto, Oliver consegandosi senza opporre resistenza rischia di sollevare dei sospetti. Domani mi leggo il prossimo.

01/05/16, ore 15:17

Sentitebeffati si scrive sentite beffati. Modostregarvi si scrive modo stregarvi.  Comunque i quattro moschettieri sono nei guai fino al collo, danno la caccia a maschera di ferro ma una di loro è ricercata dall'inquisizione e sono quasi certo che anche loro diverranno dei paria per aver aiutato Aramis a sottrarsi all'arresto. Vado a leggermi il prossimo.

01/05/16, ore 14:11

Prima di iniziare la recensione ci tengo a precisare che io questo anime non l'ho mai visto perchè quando lo trasmisero per la prima volta non ero neanche nato, l'ho scoperto grazie ad alcuni youtubers che si divertono a recensire in maniera ironica gli anime. Quindi conosco la vicenda solo per sommi capi e so poco sui personaggi.  Quindi se faccio dei commenti da capitan ovvio sono dovuti alla scarsa conoscenza dell'opera. Ora passo a commentare: altri madri si scrive altre madri. Attendondono si scrive attendono. Pocopiù si scrive poco più. Miuta si scrive minuta. Peccato che Aramis sia una donna. xD  Promenade? Che significa? Sevizio (termine ambiguo) si scrive servizio. Classico litigio seguito da riconciliazione e proposta di matrimonio. Aramis è nei guai (guai grossi, per giunta). Rischia di finire come Giovanna d'Arco, e solo perchè donna (quella della stregoneria non sta nè in cielo nè in terra). Vado a leggermi il prossimo.

01/05/16, ore 12:04

Come è strano vedere una come Milady che lavora al mercato. xD A proposito, quando entreranno in scena d'Artagnan e gli altri characters? Progetti ambiziosi quelli dei due congiurati. Oliver friendzonato da Milady... Meglio, io la vedo più con d'Artagnan. xD  Era davvero necessario uno stacco temporale così lungo?  Comunque Milady è nei guai. Vado a leggermi il prossimo.

01/05/16, ore 11:13

Giursta si scrive giurista. Normadia si scrive Normandia. Interessanti le storie dei due fuggiaschi (lui una specie di rivoluzionario di matrice repubblicana, lei una vittima dell'inquisizione). "Siamo vivi." E a questo punto avrei pagato per sentire una risposta del tipo: "Ovvio, i morti non parlano." Sebra si scrive sembra. Pizarro? Ma non è il conquistador che annettè l'impero Inca alla corona spagnola? Soliti intrighi politici. Uomi si scrive uomini.  Vado a leggermi il prossimo.

01/05/16, ore 10:29

Cardinalize si scrive cardinalizie. Pepe è morto... Consolati Milady, c'è sempre il sale. xD  Scusa la facile battuta. Oliver chi? Oliver Hutton? Vado a leggermi il prossimo.

22/10/14, ore 21:43

Mi piace anche questo finale alternativo, intensamente crudo e realistico; Aramis e Milady sono accomunate dalla stessa triste sorte: un mondo che le ha costrette a vivere di sotterfugi, anche se una ha scelto di percorrere la via sbagliata. Mi piace anche il tormentato pentimento di Olivier ed il suo tentativo di rimediare salvando la vita ad Aramis, ciò che la spiazza dai suoi propositi di vendetta; l'amore ha trionfato, infine!

18/09/14, ore 00:36

La storia prosegue coerente, la cornice storica è sempre ben costruita e si intreccia ottimamente al racconto; però il finale è in sospeso, con Aramis ancora in carcere, nonostante le spiegazioni della sua nemica!

09/09/14, ore 01:59

Avvincente la scena del duello! E' chiaro che per Aramis non potrà mai esserci una completa rassegnazione adesso; D'Artagnan invece sta riscattando il suo amore. Perfette le scene d'azione, e l'alternanza con quelle drammatiche.

22/07/14, ore 01:08

La trama è talmente complicata e piena di intrecci che a volte faccio fatica a seguirti.. è elettrizzante vedere i moschettieri in azione! Ottima anche la cornice storica che ci presenti; è chiaro che Aramis non ha ancora saldato il suo conto in sospeso, ma adesso lo stesso Oliver sta tramutandosi in una vittima. Rochefort e le sue pessime figure non si smentiscono!

10/07/14, ore 16:32

Io non sono proprio nella posizione di poter reclamare proprio nulla, ma dopo aver letto questo capitolo la prima cosa che mi viene in mente è : ancora, ancora!! La storia è avvincente e il Capitano mi piace da matti. Hai disegnato un'atmosfera concitata e verosimile. Vero che hai pronto il seguito?

06/07/14, ore 01:34

L'esplorazione dei ricordi malinconici di Treville aggiunge un tocco di realismo al capitolo; il capitano è tormentato dal suo passato e dalle sue scelte, ma le rifarebbe, è un uomo di guerra e di carattere; ha già un piano in mente probabilmente; le azioni di Maschera di Ferro sono davvero da dittatura, la famiglia reale è in pericolo; forse il principe Philippe non è stato imprigionato con loro per condurre gli usurpatori dai loro nemici che ancora vi si oppongono.

18/04/13, ore 22:57

Hola! como esta? ^_____^, los villanos se están reuniendo para organizar sus siguiente movimiento, por desgracia Julius está vivo, esperando el momento de hacer pagar a Renee, esta vez el será más sádico con ella, por su parte Oliver está listo, nuevamente la máscara de hierro atacara, pero creo que esta dudando de sus cómplices, no le agrada el comportamiento de Milady y Pizzarro, ahora tiene un nuevo cómplice Julius, no puede darles toda su confianza, esta con cuidado sobre ellos, por otra parte, Aramis y Athos llegaron por fin a Paris, ocultos por la noche, pero en su camino se toparon los nuevo sucesos en Paris, con cuidado llegaron a la casa de Aramis, listos para organizar un plan de ataque para liberar a sus compañeros y a la familia real, bueno ellos sean dado cuenta que pueden formar un pequeño ejército con la ayuda del pueblo que esta en contra de la máscara de hierro, un ataque sorpresa tipo isla Beller, lo malo es que no esperan que Julius los ataque, espero el próximo capitulo, gracias por compartir ^_____^.

18/04/13, ore 18:58

Mi ha incuriosita molto una cosa in tutta questa vicenda: Milady.
Le da fastidio non esser presa in considerazione .Vuole a tutti costi essere lei al centro dell'attenzione (e a prendere decisioni) e vuole proprio avere tutte le attenzioni di una prima donna.
Mi ha fatto riflettere questa cosa.
Mi domando sè, tutto questo bisogno di voler essere sempre presa in considerazione sia una conseguenza di una vitaccia in solitudine. Si spiegherebbero molte cose.A parer mio.
Oliver ,mi è parso molto sotto tono .Quasi come sè fosse stanco di tutto questa storia. Quella maschera ,comincia a pesargli (e non solo in senso fisico).

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]