It's never too late to mend
di Ziggie

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ciao. Arrivo in ritardiassimo su questo fandom! Ti faccio i complimenti per questa storia che ho letto e riletto tutt'oggi, ma che mi devo prendere il tempo di recensire bene... Mi sono messa alla ri-scoperta dei Blues Brothers rileggendo alcuni dei miei vecchi appunti ed il romanzo di Mitch. Ricordo di aver scritto anche io uno spezzone di storia in maniera conseguente alla nascita di Jake/ritrovamento di Elwood con un terzo personaggio femminile che arrivava neonata all'orfanotrofio, ricordo di aver anche scritto una scena successiva a quella del patto di sangue, dove i nostri eroi, adolescenti, chiedono alla terza protagonista di mantenere il segreto sui fatti appena capitati ed in cambio loro avrebbero fatto lo stesso giuramento con lei, ma non ho mai portato avanti quell'idea. Sembrerò banale, ma questa sembra la fanfiction che avrei voluto scrivere da ragazzina e che purtroppo é rimasta solo scritta a mano in qualche quderno qui e lá... É bella e mi fa un po' arrossire :) ti ringrazio per averla pubblicata!

Ho versato tante di quelle lacrime...
Grazie per averla scritta, è bellissima nonostante la tristezza ma tu sei riuscita a scrivere tutto con precisione ed in modo pazzesco! Sei miglioratissima rispetto ai primi capitoli, e non vedo l'ora di leggere dell'altro (magari ancora ambientato nel mondo dei BB? ;D).
Il finale è bellissimo e mi ha colto di sorpresa, non mi aspettavo proprio una Ziggie incinta, ma l'immagine che ho in testa della coppia al cimitero (e lei col pancione!) è meravigliosa ed allo stesso tempo crudele.
Posso dire che è fantastica l'idea di aver fatto concludere la storia ad Elwood? E' una scelta grandiosa e te la premio completamente.
Bravissima, grazie per le risate e le lacrime, le riflessioni ed i colpi al cuore che hai creato.

una fine meravigliosa ad una storia meravigliosa.
la parte di elwood che parla con la tomba di jake è commovente quanto meravigliosa e il bimbo che si chiamerà jake junior è la ciliegina sulla torta!
ancora complimenti per aver scritto questa storia e tienimi assolutamente aggiornata sui tuoi nuovi progetti che riguarderanno la scrittura!
un abbraccio ♥

25/05/13, ore 14:22

Oddio, questo capitolo è stato davvero un pugno nello stomaco, non mi aspettavo di rimanere così scossa. Ancora complimenti per come scrivi, riuscendo a rendere tutto davvero reale e toccante :)

12/04/13, ore 20:47

Lo sapevo che prima o poi sarebbe arrivato questo momento, e pensavo di essere pronta.
Mi sbagliavo.

Non si è mai pronti ad una cosa del genere. Anche se sai che sta per arrivare. In questo caso è impossibile non commuoversi perché Jake non è solo un personaggio inventato, Jake "Joliet" Blues è esistito.
Tolti gli occhiali, la divisa ed il cappello appariva John Belushi. Una grande massa d'uomo. Divertente, lunatico, appassionato, dolce e letale John Fuckin Belushi. Ed è lui che vedo, qui scritto. Non è Jake, è John. Quel giorno di Marzo, quando i telefoni hanno squillato per annunciare una notizia che tutti si aspettavano, prima o poi. Me li immagino tutti, sai? I suoi amici. Dan. La sua famiglia. Che rispondono al telefono, forse già sapendo chi trovare al di là della cornetta.

E' passata una cometa, e l'abbiamo vista tutti. Ci siamo legati a quella cometa, abbiamo riso con quella cometa, abbiamo anche pianto con quella cometa. E' caduta, ma il ricordo è rimasto. E qui l'amore lo vediamo chiaramente, nei tiepidi fiocchi di neve.

Ho divagato, ma spero che il messaggio si arrivato.
Ho paura per il prossimo capitolo.

Mi asciugo le lacrime, mi levo il cappello e ti faccio i complimenti #hug

12/04/13, ore 18:58

oddio, avevi ragione, ho consumato un pacchetto di fazzoletti!
bravissima come sempre ♥

27/02/13, ore 13:32

Premetto che il capitolo mi piace tutto, ma l'ultima frase mi ha fatto venire i brividi, giuro!! :D

25/02/13, ore 20:40

Grazie a me? Ma grazie a te per aver cominciato a scrivere questa storia.
E' naturalmente bellissima e mi sono trovata più volte a pensare a quanto sarebbe stato bello essere effettivamente la Ziggie protagonista del racconto! ;)
E' bella quanto triste, considerando come andrà a finire... ma le storie tristi a volte sono perfino più belle di quelle con il lieto fine, se raccontate come si deve... come in questo caso.
Quindi di nuovo grazie a te per averla scritta. In attesa del prossimo capitolo... preparo i fazzoletti!

16/02/13, ore 21:23

aw, sono nei ringraziamenti *^*
comunque, capitolo stupendo come sempre
la lettera di jake, oddio cc
non vedo l'ora di leggere il prossimo c:

05/02/13, ore 20:18

oddio, capitolo stupendo.
hai superato te stessa questa volta <3

11/01/13, ore 20:41

aw, finalmente un nuovo capitolo e sono sempre più curiosa di come procederà il racconto, anche se comunque un'idea me la sto pian piano facendo, ma magari mi sbaglio alla grande uu
buon anno nuovo comunque :)

18/12/12, ore 16:10

ugh, questo capitolo è stato stupendo cc
buon natale in anticipo allora cara :)

22/11/12, ore 15:22

oddio, è stato tristissimo questo capitolo! Ma ora sono super curiosa riguardo il prossimo capitolo!
p.s. in bocca al lupo per gli esami ;)
(Recensione modificata il 22/11/2012 - 06:22 pm)

06/11/12, ore 17:27

una delle mie parti preferite del film, ho adorato il modo in cui lo hai messo per iscritto e i dialoghi tra ziggie ed elwood erano una cosa troppo sjaksjkajkj *-* adesso sono davvero curiosa di vedere, o meglio, leggere, che cosa succederà :3

aww, attendevo questo capitolo da molto per vedere come avresti svolto la situazione *-*
ottimo lavoro come sempre uu

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]