CATS - Another Jellicle Night
di Laura Sparrow

25/09/14, ore 20:14

Adoro con tutta me stessa questa FF !! :) letta quando non ero ancora registrata ed ogni tanto, sopratutto quando sono in astinenza di questo musical, mi metto a rileggerla ed è sempre bellissima :)
I miei più sinceri complimenti!

06/03/14, ore 18:16

Prima di tutto devo farti i complimenti. la storia è molto bella e ben raccontata. sono d'accordo, il musical è difficile da trasporre in storia, ne parlo per esperienza personale (anche io ho scritto una sroria con Cats) ma secondo me hai fatto veramente un ottimo lavoro.

15/02/14, ore 09:12

Molto bella come storia, Anche perchè ci sono igatti che adoro. ma io pensavo che per un musical o in genere un testo tatrale si bisognasse scrivere un copione con battute ecc. Io la tua storia la vedo piuù come un racconto però è bellissima lo stesso
Catlover

08/04/13, ore 01:01

Adoro il musical in questione, adoro Rum, adoro questa fan fiction. Non solo hai caratterizzato in maniera unica e speciale ogni personaggio, ma secondo la mia modesta opinione sei rimasta estremamente fedele al prototipo originario di Cats. Non penso ti sia presa libertà eccessive o che tu abbia portato mutamenti che snaturano le peculiarità di ognuno, anzi, secondo me hai fatto un lavoro meraviglioso di "antropomorfizzazione", riuscendo a far vivere nei personaggi tanto il lato umano che quello felino. E' la più bella fan fiction che abbia letto su Cats e la coppia Rum / Jemima non è solo perfetta, ma assolutamente complementare e credibile. Se a tutto questo aggiungi che scrivi in maniera fluida e coinvolgente, non posso che dire good job!

23/03/13, ore 21:32

Oddio Questa Fanfiction è davvero Stupenda *^* Sarebbe un perfetto il seguito del Musical Cats! Ti ammiro molto, sei riuscita a far ricostruire la storia  e caratterizzare i personaggi in un modo dettagliato.

21/06/12, ore 15:46

hai ragione, è molto complicato scrivere una ff teatrale, ma tu ci sei riuscita! non riuscirei mai a fare una cosa del genere, bravissima!

07/05/12, ore 15:51

Molto bene, mia cara. Da tempo cercavo una fanfiction in italiano ispirata a questo meraviglioso musical, che io ho riadattato da altre parti in versione "adattamento cinematografico virtuale" (cioè finta sceneggiatura). Ora che l'ho trovata, non potevo che leggerla d'un fiato. Ecco quello che ne penso.

1) Hai caratterizzato i personaggi benissimo. Sono un fan di Munk/Dem da quando ho visto il musical, ho persino dedicato a loro due video fatti da me su YouTube, e Munkustrap è ESATTAMENTE come me lo sono sempre immaginato. La coppia Tugger/Jemima non mi scandalizza, anche perché li hai resi benissimo. La delusione è stata la coppia Victoria/Plato, perché, ammetto la mia debolezza, amo alla follia la coppia Misto/Vicky. Ma dal momento che non è al centro della storia, non so criticarti troppo.

2) Hai reso perfettamente l'evoluzione psicologica di Jemima e di quel birbante di Rum Tum Tugger, ribelle dal cuore d'oro. Amo pensare a Munkie e a Tugger come fratelli, ma va bene anche che siano così amici. E poi, le scene della battaglia sono semplicemente fenomenali, emozionanti al massimo.

3) Grizabella che torna dall'Heavyside... stavo per piangere. Un momento bellissimo.

4) Scrivi bene, e non è cosa che si possa dire di tanti, su questo sito.

Be', direi che ho esaurito complimenti e osservazioni. E' stato un piacere leggerti. Chissà... magari prima o poi scriverò anch'io qualcosa su questi gatti... ho un paio di idee su Misto (il mio preferito), e sulla coppia Jerry-Teazer (adorabili!).

22/03/12, ore 15:01

Oh, ti sei divertita a scrivere questa fanfiction? Bene, che altro vuoi dalla vita?! ^^
Arrivo in ritardo, ma ce l'ho fatta, ed è stato un piacere leggere questa storia.
Sì, i personaggi di musical sono sfuggenti, non mi stancherò mai di dirlo, fosse anche solo per il fatto che non si esprimono con normali dialoghi ma con versi di canzoni, cosa che rende il loro modo di fare e di parlare molto meno definito. Ma credo sia una cosa abbastanza chiara, anche per chi legge e, per quel che mi riguarda, non ho trovato niente fuori posto, niente che sembri “snaturato”, o magari il mio modo di interpretare coincide con il tuo, non lo so, so che mi è piaciuto leggere questa fanfiction e ti rinnovo i miei complimenti per avere avuto il coraggio di cimentarti con questo “materiale”.
Forse non sei tu che ha “jackizzato” Tugger, credo proprio che sia il personaggio che si presta ad essere descritto in un certo modo, cioè, non vedo come lo si possa immaginare diverso da come lo hai descritto tu, beffardo e fubastro e... irresistibile XD (E poi, forse non è nemmeno una questione di personaggio che ci si cuce addosso, è più che altro una questione di “stile” che preferiamo, sia in quello che ci piace, sia in quello che siamo capaci di scrivere, ma non credo che questo significhi stereotipare ;) ).
Ok, forse quello che nella mia testa è un po' diverso da come lo hai mostrato tu è Mistoffelees, io lo vedo un po' meno “gatto d'azione”, un po' più folle e criptico... una roba alla Mago Merlino ne La spada nella roccia della Disney, non so se sono riuscita a spiegarmi. Comunque sia, si tratta di interpretazioni, appunto.
Fanfiction lampo, dici? Io l'ho trovata molto efficace nella sua semplicità, anzi la semplicità è una cosa fin troppo apprezzabile (e, da parte della sottoscritta, anche da invidiare perché sarebbe utile se ne avessi un po' anche io, ma la semplicità è un talento che non tutti hanno), e mi è piaciuto il fatto che tu sia riuscita con una tale naturalezza a metterci dentro un po' di tutto (i sentimenti, un pizzico di azione che non guasta mai, la suspance...) senza essere scontata. E quando dico che sei riuscita a mettere dentro un po' di tutto, mi riferisco anche al fatto che hai trovato un posticino per ognuno dei personaggi che compaiono nel musical, e visto che sono tanti e “multifunzione” non è cosa da poco.
Il finale aperto era assolutamente ad oc ;) come anche tutte le implicazioni sui sentimenti dei Jellicle che, come hai giustamente ricordato, non sono umani.
Tutto il capitolo quarto è il mio preferito. Belle le scene che hai affidato a Macavity e il suo proposito di far fuori Munkustrap facendolo combattere contro gli altri della sua gang, così come mi è piaciuta l'azzuffata generale... adoro le azzuffate nei racconti!
Ancora complimenti.

Luciana

21/02/12, ore 18:01

Dopo diverse ere geologiche ho finalmente guardato Cats ed ero proprio curiosa di leggere la tua storia.
È vero, in generale negli spettacoli teatrali, e in particolare nei musical, il canon dei personaggi è sfuggete, nel caso di Cats lo definirei proprio... "evanescente", ma quello che ho apprezzato maggiormente di questi primi capitoli è il fatto che tu sia riuscita a concretizzare in maniera molto plausibile tutto quello che nella storia originaria rimane vago, e in questa storia non si può non ritrovare l'atmosfera del musical, insieme a un di più che stona per niente. E comunque, io non avrei mai il coraggio di cimentarmi con una storia su una cosa come Cats XD hai tutta la mia ammirazione!
Ho adorato anche il fatto che tu sia riuscita a mantenere uno degli aspetti che a me sembra più evidente dello spettacolo, il fatto che i Jellicle sono una comunità, con le regole implicite di una comunità e con tutti i meccanismi del caso, dove tutti conoscono tutti, dove tra i membri del gruppo c'è quella dose di confidenza che porta tutti a ficcare il naso in qualche misura negli affari degli altri e a parlare degli affari degli altri. L'addio a Gus, in questo senso, è stato proprio perfetto, ad esempio (e mi ha anche colpito molto, perché nel musical il personaggio mi aveva fatto molta tenerezza)... e tutto quello che c'è in questo terzo capitolo mi è piaciuto da morire. L'idea della gita di Jemima e Tugger verso "la Strada" è meravigliosa.
Non conosco il fandom e le sue mode, le mie letture straniere si fermano alla sezione Phantom of the Opera (chi l'avrebbe mai detto...), però il modo in cui tu hai intessuto i rapporti tra i personaggi mi sembra molto più plausibile di, non so, Jemima e Munkustrap che sono padre e figlia ;)
Sul rapporto tra Jemima e Tugger non mi pronuncio, mi intriga un sacco e sono assolutamente fiduciosa, ma aspetto di andare avanti con i capitoli per vedere come si evolve.
E, insomma, è un piacere leggere questa storia! Scorrevole, che incuriosisce e che fa venire voglia di proseguire per vedere, tra le altre cose, se compaiono gli altri personaggi che non sono ancora comparsi.
Alla prossima ^^

Luciana

05/01/12, ore 17:44

Devo recensire. noostante non lo faccia spesso questa storia merita almeno una recensione.
Brava, Brava, Brava.
Mi piace il tuo stile e il modo in cui sei riuscita a trasformare un musical in una fanfiction: Copito che è molto più difficile di quanto molti credano.
Io, leggendoti, mi sono immaginata tutto proprio come se fossimo su una palco, e non mi capita spesso di entrare a tal punto in una storia.
Quindi, nonostante nessuno abbia recensito sono convinta di non essere la sola ad aver apprezzato questa chicca, e il fatto che tu ti sia divertita è una conferma di quanto la storia sia ben riuscita.
Chiudo col dirti che spero che tu scriva un' altra fanfiction su questi simpatici gatti.
Fari contenta la sottoscritta, ma anche molte altre persone che amano questo musical.
Un bacio,
Simplimeforever