Occhi di lupo 2.0
di Mary P_Stark

06/04/14, ore 10:55

Come sempre non deludi mai ed anche il capitolo di questa nuova saga si dimostra avvincente ed induce ad andare avanti. Sono quasi contenta di essere bloccata a letto con l'influenza.. non potrei trovarmi in migliore compagnia.

16/09/13, ore 15:57

Complimenti davvero un bell’inizio! Sono rimasto molto colpito dallo stile con cui hai scritto questo capitolo specialmente nell’uso di termini vecchi e spesso in disuso che aiutano a calarsi meglio nel tempo di ambientazione della storia. Anche le descrizioni sono ben fatte e riescono a dare un’ottima immagine di come il protagonista vede il proprio mondo. Davvero un bel lavoro, ancora complimenti!

15/02/13, ore 19:15

Stavo bazzicando nella sezione fantasy in cerca di qualcosa da leggere quando mi sono imbattuta nella tua storia.
La trama mi ha incuriosito, soprattutto per la parte riguardante la donna-lupo: mi piacciono i personaggi che hanno legami con la natura e gli animali, ma anche i mutaforma. Non so in quale categoria rientri la protagonista, ma sarà sicuramente interessante.
Parlando dello stile che hai usato, posso solo dire wow! Credo sia una tra le storie meglio scritte che io abbia letto in questo sito, fin'ora. In primis hai usato una terminologia assolutamente calzante col genere fantasy e non ci sono errori di sorta. Leggendo ho colto senza problemi l'atmosfera del regno e quella di palazzo, ma in particolar modo ho visto il mondo attraverso gli occhi di Aken.
Prima di passare alla storia, vorrei farti solo un piccolo appunto: in qualche passaggio i tuoi periodi sono veramente lunghi (a volte quasi due righe e mezzo) e si tende a smarrire la frase principale, quindi il significato finale. A parte questo, non ho nulla da eccepire, anzi, ci sono termini che io per prima ho letto poche volte, anche in libri di autori molto famosi.
Parlando della storia, quando hai raccontato del dio lupo mi è sembrato di sentirla narrare dalla voce di un vecchio saggio, come se stessi ascoltando la narrazione di una leggenda attorno al fuoco :) mi sono piaciuti molto i toni solenni e quell'aura di mistero che avvolgevano la divinità e in particolare il suo comportamento con la neonata, in netta antitesi con quella che è l'immagine del dio.
Sono quasi certa che dallo scambio attuato siano sorti problemi e spero di riuscire a scoprire qualcosa andando avanti.
Passando ad Aken, lo adoro! Non solo per il fantastico contrasto tra capelli scuri e occhi chiari, ma anche e soprattutto per il suo carattere. Ha un modo di fare disincantato, spigliato ed è assolutamente diretto e sincero, a volte anche con una punta di irriverenza (vedi quando suo padre tenta di spingerlo ad accasarsi con l'ennesima donna a caccia della corona). Sa cosa vuole dalla vita e non è il classico principe viziato e spocchioso. E' un abile guerriero e, a quello che ha detto lui stesso, anche un bravo amante (il che non guasta mai :P). Mi ha stupito molto il suo rapporto con la matrigna: sarò scontata, ma ho subito pensato che tra di loro non scorresse buon sangue. Invece, sorpresa, la nuova regina sembra una gran donna, anzi, ne sono sicura! Ovviamente non può essere tutto perfetto, quindi qualcuno doveva essere acido come latte cagliato... la sorellastra di Aken corrisponde perfettamente alla descrizione, anche perchè si fa vedere in giro con una donna che lui non sopporta. Ruak sembra molto il fratellino più piccolo e scapestrato. Il rapporto che c'è tra lui e il principe è vero e profondo, proprio come se fossero figli della stessa madre.
Mi è piaciuto molto il pezzo in cui Aken brontola, mentre Kantor si sta prendendo la sua piccola rivincita. Con poche battute hai delineato la profondità del loro rapporto, che va oltre quello di soldato e comandante e lo spessore stesso di Kantor, molto lontano dall'idea che uno potrebbe avere di un uomo menomato. Non si è fatto scoraggiare e vive la sua vita al meglio, facendo quello che faceva prima di perdere la mano.
Sono molto curiosa di sapere qualcosa in più sulle donne-lupo. Sono schive, vivono isolate e senza uomini (un po' come le Valchirie) e hanno un profondo legame con la natura. Mi ricordano le levatrici di alcuni racconti, chiamate, a torto, "streghe" perchè profonde conoscitrici delle proprietà curative delle piante e amanti della vita solitaria.
Appena avrò un po' di tempo libero continuerò a leggere perchè ho deciso di imbarcarmi in quest'avventura :)
Alla prossima, ciaoo :D

01/01/13, ore 08:41

Niente male ...Akos mi ricorda Chris Hemsworth...il viso e il soriso, il fisico di Thor......non so, dimmi tu a chi pensavi mentre scrivevi???
_________________________________________________
Yuhuu... Vista la figura che ho fatto con Einnyl/Rannyl e le fete di *salame* che avevo sugli occhi !!! sono passata a controllare pure qui se non c'e' Aken ed Eiche ! Non si sa mai ! :-)
(Recensione modificata il 10/12/2013 - 12:27 pm)

18/12/12, ore 23:23

Bellobellobello <3 L'inizio mi piace! Solamente non capisco cos'è che lo turba tanto. Questo primo capitolo è postato veramente bene, hai spiegato perfettamentte le emozioni di Aken e i fatti che succedono <3 ti ho già detto che amo come scrivi?? :) Solo per sapere, ma cosa volevi dire con quella leggenda all'inizio?? Non è come in figli dei lupi che inizia con la cattura di Duncan. Il collegamento fra la leggenda e il capitolo non l'ho colto :) Vabbè ora finisco storia e vado a nanna <3 Aspetta una mia recenzione al prossimo capitolo <3 Alla prossima, ciaoooooooo :) Star of fire <3

12/08/12, ore 18:33

La solitudine derivata dalla propria natura, il senso di libertà, il timore del domani, la solidarietà per il proprio regno, il furore della battaglia, la perdita dei propri cari, l'amore, la negazione del prorpio amore, la paura del rifiuto dell'amato, la gioia, la tristezza, la costanza nel proprio compito, la fiducia negli dei e nel destino....queste sono solo alcune delle emozioni provate leggendo questa storia che tiene il lettore incollato allo schermo fin dal primo capitolo e lo sprona a continuare finchè tutti i nodi non saranno venuti al pettine e sbrogliati. Questa è stata la prima storia originale che mi ha appassionato e che mi ha fatto conoscere lo stile della bravissima scrittrice che l'ha creata. Tiene il lettore col fiato sospeso dalla prima all'ultima riga.

10/03/12, ore 16:59

Come mi sembra difficile dover prendere le distanze da questa storia, vi sono approdata neanche una settimana fa, ma mi sembra di aver vissuto in prima persona le vicende e di essere parte del meraviglioso mondo di cui hai narrato.
Della trama ho apprezzato ogni singolo istante, anche se, qualora ti avessi accompagnata dal primo capitolo all'ultimo, avresti sentito più volte le mie rimostranze, nonostante le note che assicuravano la necessarietà degli eventi. Arrivata alla fine ho compreso. Il giudizio è assolutamente ingenuo, non so quali siano i meccanismi per cui all'interno di una casa editrice si compiano scelte, ma sarebbe un gran bel libro cartaceo. Mi rifiuto di consideralo altrimenti: storia o narrazione sarebbero troppo tenui nel loro significato.

Il lessico, altro punto che mi ha letteralmente mandata in brodo di giuggiole in più occasioni! Hai una proprietà di linguaggio che tanti autori o traduttori italiani dovrebbero invidiarti. Come per quanto riguarda la struttura sintattica: perfetta! L'unica piccola pecca è che di quando in quando sbuca un refuso, ma è un' inezia rispetto allo spettacolare lavoro svolto.

Ho aggiunto la storia alle preferite, ma credo andrò a controllare se hai pubblicato altro, o nel caso ti stia prendendo una comprensibile e meritata pausa, se in futuro apparirà altro.
Grazie di averla pubblicata, è stato un piacere leggere le tue parole.

Arianna

PS: doveva apparire all'ultimo capitolo, ma non so cosa sia andato storto, nel caso pensassi ci siano spoiler o per qualunque altra ragione, spostala tu. Grazie ancora!
(Recensione modificata il 10/03/2012 - 05:03 pm)

01/12/11, ore 19:40

che bell'inizio! è ben scritto, coinvolgente e ben strutturato. sono proprio curiosa di vedere che cosa sia successo alla piccola Hyo e cosa si prospetta! corro al prossimo capitolo :D

30/10/11, ore 22:14

mi piace molto la tua storia, mi ha incuriosito tantissimo, non vedo l'ora di leggere il seguito XDXD