Pretty Little Secrets
di 365feelings

24/03/14, ore 14:00

Bellissima.
No, davvero, bellissima.
La struttura avvolge la trama che è una meraviglia e incalza il lettore in un segreto dopo l'altro, un crescendo continuo.
Sebbene sia solo una one-shot hai saputo rappresentare molto bene i personaggi, unendoli in una sola massa pulsante di segreti e di odio, un cancro con varie forme e varie metastasi, ma perfettamente funzionale alla trama.
Le descrizioni, gli ambienti, il concetto che c'è sotto ogni riga, TUTTO perfetto, tutto fatto per rapire il lettore e portarlo nella tua notte di Halloween.
Fila dritta dritta nelle preferite, un bellissimo lavoro. ♥♥♥♥♥♥♥

*porge tè e pasticcini*

12/12/11, ore 21:05

Sono stata letteralmente rapita dall'incipit. Mi ha incuriosito tantissimo e Rosemary/Leonore mi è risultata subito simpatica.
Ho trovato qualche difficoltà a memorizzare i nomi (ma quella è una cosa che mi succede anche normalmente. XD) ma ogni personalità è ben delineata e sei andata oltre i soliti stereotipi, sono tutti personaggi interessanti e adesso avrei una gran voglia di conoscere tutti i loro segreti. Sei riuscita, nei silenzi e nel riempire le parole, a far trasparire il disagio che nascondono e tutte le cose non dette che quasi galleggiano - come fantasmi, come Rosemary/Leonore - nelle stanze della villa.
Mi è piaciuto tantissimo che tu abbia comparato il sorriso di Honoria ad una ferita sanguinante e ho adorato "Ma c’è Leonore che all’improvviso si accascia al suolo, fredda, rigida, morta." Molto d'impatto, mi ha colpito tantissimo come frase. Anche le portate del banchetto, oh**, geniali, avrei voluto parteciparvi. :) Per concludere, ti faccio i miei più sentiti complimenti. Mi è piaciuta molto, magari il rating e lo stile, come hai detto, non sono quelli che si richiedevano, ma sono felicissima che tu non ti sia ritirata, perché questo sì che è un Funeral Party, originale, inquietante e dai giusti toni halloweeneschi. Anche se siamo ormai a Dicembre, ho risentito l'atmosfera, come se l'avessi letta il 31 stesso.
Alla prossima, Gì. :)

27/11/11, ore 18:48

bhe.. cosa dire? bella.
la fine soprattutto.
ora vado, la smetto di rompere.
ciao ciao
aikosenoo

02/11/11, ore 04:27

Che devo aggiungere? Assolutamente eccezionale.
Stile perfetto, descrizioni da brivido, personaggi caratteristici, ben delineati, e ipocriti quanto basta. Una trama minimale, tutta giocata sulle ambientazioni gotiche  e sulle dinamiche interpersonali, con colpo di scena finale. Un noir perfetto. Se fossi in te penserei seriamente di farne qualcosa per il teatro. Intanto, questa finisce sparata tra le preferite. Baci, Ari