Queen
di yori

21/01/14, ore 19:57

Ciao!!
Wow davvero bella questa storia!! E soprattutto molto originale! Rendi perfettamente appieno il mondo sayan così spietato e crudele come tutti lo abbiamo immaginato!
Complimenti!

04/11/11, ore 18:24

Ciao molto bella come storia. Varza la descrivi sempre come la solita stronza e spietata con tutti pure con suo figlio. Bella la fine dove la vera Regina piange per il suo Re....... e già la profezia del vecchio in qualcosina si è sbagliata. Baci e buona fortuna per il concorso.

04/11/11, ore 11:14

Che bella shot, così intensa... Hai dato un'idea chiarissima della mente dei Sayan, il tuo lavoro di caratterizzazione è davvero unico! La fine poi, mi mette una gran tristezza... Vegeta è nello stesso tempo il degno figlio ddei suoi genitori, ma anche qualcosa di molto di più.
Complimenti, non faccio che ripertelo, ma questo contest ha davvero un livello alto!

Glaucopis

03/11/11, ore 17:14

Ciao cara^^
Wow, stupenda questa storia! Si merita proprio si essere inserita fra le Storie scelte del sito! Ed è anche finita tra le mie preferite.
Mi ha colpito molto, è scritta in modo molto profondo. Hai descritto meravigliosamente le emozioni dei personaggi. I personaggi appunto! Io amo le storie ambientate nel mondo dei saiyan, un mondo crudele, dove conta solo spargere sangue e conquistare. L'amore non esiste, o meglio, è in qualche modo vietato.
La scelta dei personaggi è stata ottima. Hai riassunto in una shot bellissima, i passi più importanti della vita della Regina dei Saiyan, la madre del nostro caro Vegeta.
Però, mi ispira il nome Varza, è molto "saiyanesco" xD come nome, (visto che tutti i saiyan hanno un nome ispirato ad una verdura xD). Vabbè ma questa è una cosa secondaria. La scena iniziale mi è piaciuta molto, hai evidenziato il carattere orgoglioso di Varza, che non vuole farsi sottomettere da suo marito, che non tiene affatto a lei, ma gli serve solo per avere un erede. Scena molto forte (quelle che preferisco :D), e sono riuscita ad immedesimarmi nella donna e immagino quanto dolore ha provato.
Dunque, Varza è una vera saiyan, malvagia e crudele. Adora combattere ed uccidere, non ha pietà di nessuno, nemmeno di una madre che le chiede di lasciare in vita sua figlia (scena fantastica!) Poi, tornando indietro, mi ha colpito molto la parte in cui racconta la scelta che c'era stata tra lei e sua sorella. “E' la selezione, Varza. Era così che doveva andare." toccante questa frase, hai reso proprio l'idea di quello che è il terribile mondo dei saiyan. Anche la risposta a suo padre, quando lei lo sta per uccidere l'ho trovata azzeccata, glielo ha insegnato proprio lui.
Insomma, non vorrei dilungarmi troppo, ma ci tenevo a lasciare una recensione che questa storia di merita.
Ah, e poi anche l'ultima scena, quando Varza piange, l'ho trovata stupenda! Si vergogna, perchè un saiyan non dovrebbe mai piangere, ma soprattutto perchè lei odiava Veldock. Diciamo che nei confronti del compagno prova una sorta di amore-odio, di cui non se ne rende conto.
Bene, ora finisco col dirti che mi piace molto il tuo modo di scrivere, il tuo stile, complimenti^^
Spero di leggere qualcos'altro di tuo in questo contesto.
Bravissima, baci.

02/11/11, ore 19:57

Ho trovato questa storia stupenda per diverse ragioni.
La regina Varza è una saiyan, una guerriera spietata che lotta contro tutti e, forse, anche contro se stessa, contro quel sentimento –se così può essere definito- che la lega al suo Re e compagno.
È simile a Vegeta, caratteristica che la rende intrigante e un personaggio profondo e complesso.
Sfida suo figlio, lo vuole distruggere per combattere e annientare Veldock, tutto è lecito in guerra...
Ciò che rende stupenda questa storia sono i dettagli; Nappa è il primo e fidato guerriero della donna, non a caso affiancherà lo stesso Vegeta.
Magnifica la circolarità della fan fiction che inizia con il principe che spera che Bulma lo senta morire e che finisce con la scienziata che raccoglie le sue ceneri, nel mezzo vi è la magnifica storia dei genitori del principe.
Il legame che unisce i saiyan alle compagne e viceversa è indissolubile e ritorna come una costante, come l’unica certezza, nel testo. Come se fosse un’ancora alla quale aggrapparsi, nel caso dei coniugi Brief, o dalla quale divincolarsi nel caso di Varza e Veldock
Formalmente impeccabile, la trama originale e ben resa.
Leggendo si respira l’odore ferroso del sangue, si avverte il rancore e la rabbia dei protagonisti e in alcuni casi un forte senso di impotenza che fa anelare libertà e vendetta.
Una storia magnifica, insomma, che merita di entrare nelle scelte.
Complimenti di cuore all’autrice.
(Recensione modificata il 02/11/2011 - 08:11 pm)

02/11/11, ore 19:18

Ciao yori^^
da brava sbadata ero convinta la tua storia fosse incompleta, quindi ho provveduto a modificare tutto. Rileggendo bene, per rinfrescarmi le idee, ho ritenuto la storia davvero originale. Hai regalato al personaggio della regina qualcosa in più, al suo legame col re qualcosa di più realistico che ben si lega all'ambiente e poi al loro figlio, diciamo "vittima" dei loro attriti. Mi è piaciuta la parte in cui lui la morde, l'odio è un sentimento molto percepibile, come mi è piaciuto anche il pezzo iniziale in cui vegeta pensa a Bulma: molto intenso! insomma, un popolo destinato al dolore, ma altrettanto ne ha inferto... beh, senza dubbio una storia che merita, che ci apre un varco per fantasticare, così come tu hai voluto immaginare, la storia dei due sovrani che hanno dato alla luce il principe Vegeta. Brava ^^

xhennet
(Recensione modificata il 02/11/2011 - 07:21 pm)
(Recensione modificata il 15/01/2012 - 04:47 pm)