Il vostro battito è il mio Shanshu.
di Melmon

12/07/12, ore 22:50

Come è possibile che non avessi visto questa storia?
..e se invece fosse Connor? se Shanshu fosse solo simbolico e fosse lui il protagonista?
..e se lei fosse Alice? Sarebbe stupendo :) un figlio del figlio di Angel.. mi piacerebbe molto come idea.
Brava Melmon, come sempre.. ti adoro

26/11/11, ore 19:37

Ho appena letto questa one-shot e ci tenevo a farti i complimenti, in quanto la trovo davvero ben scritta e articolata.
Confesso di aver visto già molto tempo fa la fic, ma non l'ho mai letta prima in quanto avevo paura di farmi spoiler: sono arrivato a metà quinta stagione di Angel, e visto che si parla di Shanshu ho voluto tenermi alla larga!
Solo che leggendo i primi righi sono istintivamente andato avanti, e non me ne pento =)
I personaggi non sono specificati, ma io ho assolutamente immaginato Angel e Buffy, o Angel e Cordelia. Le descrizioni le ho trovate molto leggere e scorrevoli, e si adattavano benissimo al contesto.
Il finale poi (un happy ending nel whedonverse? finalmente! XD) mi ha fatto sorridere e ricordare quante volte ho sperato una vita normale per i nostri eroi!
Mi auguro che continuerai a scrivere per questa sezione, sappi che io ti leggerò =)

_
_
(Recensione modificata il 08/02/2012 - 03:35 pm)

09/11/11, ore 13:04

One-shottina molto molto dolce, mi è piaciuta. L'unica cosa che vorrei e che avrei preferito diversa è la descrizione dei personaggi. Angel sappiamo che è lui perché lo segni nelle indicazioni, ma non c'è niente che lo descriva più accuratamente, potrebbe essere chiunque, la stessa cosa questa misteriosa lei che non è Cordelia per esclusione, visto che non l'hai segnata come co-protagonista. Insomma, il problema della chiarezza, almeno descrittiva, dei personaggi è molto importante (Lei è Buffy?) Però, insomma, mi piace anche quest'aria di mistero, un po' sospesa, ed è molto IC che Angel trovi soddisfazione nel semplice fatto di sapere che la donna e la figlia che ama siano in salute e vive.