CVD= Come Volevasi Dimostrare
di Chibi Tantei

11/07/14, ore 12:05

Non so cosa scrivere esattamente di preciso,dico soltanto che mi è piaciuta anche se non ci ho capito molto. Bye Bye!

28/06/12, ore 14:13

Un po' arrabbiata, devo dire. Forse si adatta più l'introspettivo che il noir.
Non so cosa dire, perché in questi casi andrebbero recensiti i pensieri e non la storia, e non mi sento di fare qualcosa del genere.
Posso limitarmi a dire che col tempo passa? E neanche dopo tanto quanto sembra.

25/06/12, ore 18:19

YAHOOOOOOOOOOO! (copyright by our Blacky)
Finalmente l'hai eliminato!
Alleluia, alleluia! *canta*
...tanto sappiamo che non è così, sappiamo che dovranno passare anni, secoli, ere, dinosauri (?) prima che questa "fissa" ti passi, ma vuoi mettere la soddisfazione di scrivere "alleluia, alleluia"? >:D
Comunque, sei deprimente. Tanto.
Le tue storie originali sono entrambe deprimenti ed emanano, leggendole, tristezza, dolore, sofferenza e solitudine, assenza dal mondo e pianto di sangue di un cuore innamorato e confuso.
...non mi chiedere che significa "pianto di sangue", ma mi piaceva quest'espressione: dà un'idea filosofica alla recensione (?), quindi l'ho messa lo stesso u__u
Adesso, un appello.
Fallo per me, fallo per le tue lettrici, fallo per Natsunino che ti segue dal mio lontano cuscino sul mio caro letto lontano (?): scrivi qualcosa di più allegro, se no caliamo tutti in depressione.
Thanks.
Un abbraccio colmo di allegria :)
karikeehl

20/12/11, ore 21:54

a parte per l' egocentrista' (sarebbe egocentrica ;)) questa FF mi fa impazzire è fantastica!

26/11/11, ore 19:06

Nonostante sia uno sfogo, e non una storia in se, vera e propria, mi è piaciuta! Il tuo modo di scrivere è davvero forte! Spero che di chiunque tu stia scrivendo, adesso abbia smesso di farti soffrire! (forse sembro una specie di sorella maggiore, ma mi viene naturale ^_^'). Salutoni :)

09/11/11, ore 15:21

Premettiamo che, per il periodo che sto passando, sono una santa verso la tua fanfiction.
Come direbbe Manzoni, tralasciamo i "Mi recensisci la storia" e i " Certo che lo farò. Oh, ma la rete non funziona"* perchè ormai è una vecchia storia.
Diciamo che fai bene a sfogarti tramite la scrittura, un pò di animo nelle parole non fa proprio male a nessuno! :) Certo, non condivido, nel mio piccolo, che il tuo sfogo personale diventi oggetto di una fanfiction per Efp, solamente perchè è un'idea che non a me non passerebbe neanche per l'anticamera del cervello (quindi è una critica mooolto soggettiva).
Riguardo alla "storia" non aggiungo nulla, la conosco talmente bene come un regista con il copione del suo film (metafora veramente pessima, volevo solo far intendere che sono una spettatrice assidua delle tue vicende e un pò complice).
Per la grammatica invece, ho trovato un errore : "soprattutto", se non erro, si scrive con due "t".
Inoltre ci sono due parti del testo che non mi suonano molto bene, ma forse è solo un problema mio e dei miei stupidi stereotipi.

"Lui che fa "no le cose le dico solo in faccia!"
Lui che mi chiama e poi non ha il coraggio di dirmi le stesse cose che dopo mezz'ora mi dirà per modi indiretti.
Ipocrita".
Alle mie orecchie, rivolgersi prima auna seconda persona singolare ("Mi hai delusa", "Te lo ripeto") e poi passare ad una terza persona ("Lui che", non suona granchè bene. Per me era meglio scrivere "tu che fai ...", ma ovviamente non sono così brava e intellettuale (?) per poter criticare ^^'
Poi non so, tra le ultime frasi c'è un "Che" iniziale che secondo me potrebbe essere anche omesso. Ah, penso anche che usare "appresso" sia un pò troppo gergale come parola, forse dovresti usare "dietro alle tue idee".
Mi è piaciuto da morire l'inizio e la fine, erano molto ma molto carini.

Bè, forse dovrei finirla qui C:

P.S. Notare che l'ho trovata da sola, la fanfiction. Impara!
P.P.S. Chi è il "conoscente"?
P.P.P.S. Parlo io, che ti correggo gli errori quando per prima scrivo una recensione in cui non avrò azzeccato un congiuntivo. Vabbè, vado di fretta...

*Anche la citazione su Manzoni, che non capirà nessuno, è pessima. E' tratta da Don Abbondio e Perpetua, modificando solo il dialogo nelle virgolette.
(Recensione modificata il 09/11/2011 - 03:21 pm)
(Recensione modificata il 09/11/2011 - 03:22 pm)