Remus e Dora: la breve storia di un infinito amore
di laisaxrem

21/04/13, ore 12:25

Wow .... Mooolto bello .... Davvero
Ma non ho capito una cosa : questo è l'ultimo capitolo o ne metterai altri ??

21/04/13, ore 12:06

Fantastiche le tre parole di Ginny xD
Bellissima la terza prova di Tonks , come Remus all'inizio non ha risposto , ma appena lei si è allontanata e si era rattristata , lui che la bacia ....
Fantastica :D
Scrivi benissimo ... Ti invidio ... Invidio il modo in cui trasmetti le sensazioni dei personaggi ... È straordinario !!

21/04/13, ore 11:52

Povero Bill ...... Comunque Remus ovviamente non sapeva che stava lasciando andare l'assassino ....
Che bel capitolo ... Mi piace tantissimissimo xD

21/04/13, ore 11:15

Wooow ..... Guarda che combinazione : Remus e Tonks insieme xD
Comunque mi piacciono le due prove che Dora ha sottoposto al nostro lupacchiotto xD
È un capitolo davvero fantastico ...... Straordinario ...... Lungo xD
La nostra Ginny xD

21/04/13, ore 10:23

Ciao ! Ieri avevo già scritto la moa recensione , ma ho avuto un problema col pc e non so se ti è arrivata quindi te la riscrivo
Allora :
Ma è .... Lunghissimo xD no dai seriamente è bellissimo !!!
Ci ceedi che ho capito subito che si parlava di Tonks all'inizio , nel sogno ?
Ci credi che ho capito subito che era Piton quello che è andato a prendere Remus ? (Prima della descrizione intendo)
E poi Remus ....... Innamorato , ma come sempre presenta le sue "scuse"
Too old
Too poor
Too dangerous
Fantastico mi piace molto questo capitolo !

01/03/12, ore 21:20

Ehilà ^^
Ma no che Remus non è OOC! Io ce lo vedo benissimo a sfogarsi in solitudine, e potrebbe benissimo piacergli nuotare ;-)
Questo capitolo è uno stupendo Missing Moment, hai mai pensato di partecipare a qualche Contest? ne indicono sul forum di EFP e aiutano anche a dare visibilità ai propri lavori. Tanti sono per storie già edite.
Tornando al capitolo, mi è piaciuto molto il rapporto instauratosi tra Remus e Tonks, sono davvero dolci ^^ hai incastrato la loro storia e il POV di Remus alla perfezione con il sesto libro, tutto molto curato: Hagrid, i ragazzi, i membri del Ministero, i membri dell'Ordine, tutti. Commovente quanto il libro originale! Brava!!!
Attendo con ansia i prossimi capitoli, di long ambientate nel settimo libro su Remus e Tonks non ce ne sono!

21/01/12, ore 18:13

Oh, che dolci che sono ^^
Mi è piaciuta anche la parte iniziale, con i ragazzi, ma quella finale è proprio tenera e delicata. Magari Remus è un filo troppo contento visto che Silente è appena morto, ma il bacio secondo me l'ha confunso, eh? ;-)
Sei brava a rendere le emozioni.
Beh, ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo.

18/01/12, ore 17:53

Bellissimo, bellissimo capitolo! La descrizione della battaglia mi ha entusiasmato: adoro le scene d'azione e tu l'hai gestita in maniera ottima! In particolare ho apprezzato la parte con Greyback, ma anche nel complesso: ti sei ricordata tutto, di Draco, di Piton, l'attacco a Bill. Remus molto IC nel suo allontanare la povera Tonks, e molto IC e combattiva lei, che lo aiuta e guarisce alla fine. Non capisco perché tu abbia così poche recensioni, boh... intanto io metto la long nelle 'ricordate', sperando che non l'abbandonerai!
ciao

13/01/12, ore 16:42

Oddio, scusa se nel primo capitolo non avevo capito a che punto dei libri iniziava la ff! Questa è la fine del sesto!! Comunque bel capitolo, hai reso bene Minerva e Ginny e mi piace che tu abbia messo l'accento su un fatto fondamentale: Remus non ha mai detto di non amare Tonks, le sue motivazioni erano altre. Tra l'altro ci credo che Remus era scioccato dal realizzare che Harry aveva avuto ragione (non fosse che non aveva ragione e Silente sapeva tutto, ma va beh XD Remus non lo sa), di fatto non ne imbrocca mai una XD
Al prossimo capitolo ^^

09/01/12, ore 11:11

Eccomi finalmente qui! Devo dire che scrivi molto bene, la narrazione non è troppo affrettata, né troppo pesante o lenta, ottime le descrizioni, buoni i dialoghi. Non ho trovato un solo errore, neppure di distrazione (io sono un pasticciona, invece XD). Come hai scritto tu all'inizio in effetti Remus è troppo piagnucoloso e 'umorale' - nei libri non piange mai, neppure nella scenata a Grimmauld Place con Harry, e dimostra quasi sempre un autocontrollo invidiabile - quindi non ce lo vedo proprio a comportarsi così davanti a Silente, però che pianga da solo, ovviamente, ci sta, se per validi motivi, e il sogno l'aveva sconvolto, quindi... Vedo che ancora Silente non l'ha mandato tra i licantropi, in effetti ha una bella faccia tosta prima a dirgli di stare con Tonks e poi a mandarlo la'... ma si sa, 'Il Bene Superiore'.
Al prossimo capitolo ^^

11/11/11, ore 15:43

Ciao! Comincio subito col dirti che scrivi davvero molto bene ^^ Le descrizioni sono molto accurate, e nessuna parola è messa a caso. Anche i dialoghi sono molto verosimili, e le emozioni del protagonista sono quasi tangibili, molto intense :) Nonostante trovi i personaggi OOC per alcuni aspetti (l'immagine che ho io è di un Remus che non piangerebbe nemmeno sotto tortura e molto tranquillo, distaccato, nonché di un Silente molto più discreto e pacato), mi piace questa tua caratterizzazione :)) Insomma, ognuno ha la sua interpretazione ^^ Quindi sono proprio curiosa di leggere il seguito (nonostante sappiamo tutti come va a finire :'( )
Meg

11/11/11, ore 14:23

ciao! io amo loro quindi penso che continuerò a seguirti :) è molto bello il capitolo e come rivisitazione della storia mi piace :) non è lagnoso,almeno non per ora e poi alla fine Remus è così nel libro quindi non ci vedo un problema. l'unica cosa è il dialogo troppo amichevole con Silente ,forse Remus così tranquillo e gentile il tu a Silente e urlagli contro forse non ce lo vedo ma è una mia idea personale . spero tu possa aggiornare presto un bacio Dora**