La via dello Shinigami
di Franz3v

23/01/12, ore 21:24

Scuuuuuuuuuuuuuuuuusami, non ho potuto recensire prima di adesso. mi si è intasato il computer talmente era pieno di virus e ho riavuto internet solo adesso >__< sono una gran pasticciona.
Allora, ho letto la recensione di mamie che ha già individuato cosa non va. E' vero, le descrizioni non sono molto incisive e poco ampliate (come viene dipinto Mark all'interno dei gruppi o i pensieri e gli stati d'animo), ma via via si fa più interessante. Che dire, non posso aggiungere altro che mamie non abbia già scritto, ma sei sulla buona strada per migliorare. Un consiglio che ti do è di eliminare le virgole di troppo e allungare i periodi, la narrazione a volte risulta un po' complessa da leggere :S
Scusa se ho usato termini poco chiari, ma il tedesco mi ha fatto bruciare quei pochi neuroni rimasti sani e ripiego su termini un po' più complessi ^^'
Al prossimo capitolo! ;D

05/01/12, ore 07:54

Allora :-), qui ci sono degli accenni interessanti. Quell'attimo di commozione, che hai appena descritto, ma che spero svilupperai per bene perché si intuisce che c'è una storia dietro. Per il resto il tono è ancora un po' piatto e c'è qualche errore da revisionare (ad esempio "con gli occhi non appena aprì gli occhi"). La descrizione dei capitani non è molto incisiva. Il personaggio sembra promettente, ma forse dovresti caratterizzarlo di più, per esempio, perché non è bravo nel kido? In che modo prende questa sua mancanza? In che cosa, invece, è veramente bravo? Non sarebbe male aggiungere qualche scenetta con i suoi compagni di corso, per esempio, per farlo conoscere meglio. Oppure, se invece vuoi lanciarlo direttamente nell'azione, lascia perdere del tutto le descrizioni didascaliche e facci conoscere i suoi pregi e i suoi difetti direttamente nel vivo della vicenda.
Scusami se sono così dettagliata :-)

13/11/11, ore 11:38

La storia mi piace, il soggetto è davvero interessante. E' un'idea buona, ma devi sapere come svilupparla. Ti consiglierei di allungare i periodi, mettere meno virgole e più punti e descrivere meglio le situazioni che Mark affronta. Non devi per forza scrivere un poema, ma far capire al lettore ciò che pensa il protagonista è importante. Non voglio fare la bacchettona (anzi, è l'ultima cosa a cui vorrei sembrare), ma tutto quello che hai scritto è come una sequenza un po' sciapa di pensieri e parole. La narrazione colpisce poco. Però penso che tu debba continuare, hai stimolato la mia curiosità e voglio vedere come si evolve la storia. Spero di esserti stata di aiuto, attendo che tu aggiorni presto ;)

12/11/11, ore 16:13

Be', il mondo di Bleach ha fatto lo stesso effetto anche a me :-)
Allora, qui presenti il personaggio. Ci sono un po' di errori di battitura, forse dovuti a delle correzioni incomplete, e delle ripetizioni, bisognerebbe che ci dessi un'occhiata perché disturbano la lettura. Ho notato che metti in fila le cose che succedono, ma senza dare una particolare enfasi a nessuna, così la lotta con l'hollow e l'arrivo a scuola hanno praticamente lo stesso tono. Forse riuscirebbe più coinvolgente se cercassi di creare due registri diversi, uno per la noia quotidiana della scuola e uno per la noia quotidiana (ma diversa!) dello Shinigami. Il finale è la parte migliore perché c'è l'interazione con un altro personaggio ed un accenno di flashback. Aspetto di vedere come continuerai :-)