Her siren lips
di visbs88

14/11/11, ore 20:32

Ciao Visbs, mi sono imbattuta per caso in questa tua nuova storia ed ho deciso di gettarmi a capofitto nella lettura. In sè per sè la storia non è male, anzi, si potrebbe dire esattamente il contrario, hai dato uno spaccato decisamente interessante su un momento all'apparenza banale ma molto intimo.
Le idee certo non ti mancano, so che sei una scrittrice navigata e che l'esperienza insegna molte più cose di un misero commento, positivo o negativo che sia.
Per quanto riguarda la sintassi e l'aspetto puramente grammaticale dell'opera è ineccepibile, i verbi sono tutti corretti e non ci sono delle grosse ripetizioni ( anche se qualche pronome potresti variarlo, giusto per alleggerire un po' i toni), l'unica cosa che mi sento in dovere di farti notare è che la punteggiatura è in sovrabbondanza. Metti troppe virgole e la lettura risulta troppo lenta e perde di phatos. Cerca di ovviare a questo problema con frasi più dirette o magari con un trucchetto semplice ed efficace: il formato. Questa brutta bestia viene spesso sottovalutata ma ti avviso, è un errore. La differenza tra uno scrittore di borgata ed un'artista sta proprio nella cura dei dettagli e nel modo che egli ha di esprimere il proprio talento. Oggigiorno c'è troppa competizione sporca per lasciarsi andare e trascurare certe cose, stai attenta alle pause, rileggi dopo aver scritto, ti accorgerai che certi segni d'interpunzione vanno tolti.
Per quanto riguarda l'erotico io lo leverei, non c'è nulla di spinto o di hot, non forviare l'attenzione dei lettori. L'introspettivo va bene, sul romantico porrei delle virgolette, non è proprio il termine più adatto per definire il rapporto che intercorre tra i due demoni. Spero tu non ti sia offesa, sai, si cresce grazie ai pareri altrui e dato che siamo tutti qui per insegnare ed imparare, ho ritenuto opportuno far la mia parte. Sei ancora giovane, come me d'altra parte, puoi ancora migliorare molte cose e perchè no, anche cambiare totalmente stile se ti va.
Buon lavoro per le prossimo storie, ricorda che l'abbondanza è da metter di lato rispetto alla quantità, scrivi una storia alla settimana ma falla bene, non lasciare nulla al caso, mettici l'anima, verrai ripagata.
A presto
Penelope