When you least expect it
di FairyCleo

14/12/20, ore 15:18

Ed eccolo qua, il nostro genietto mezzosangue!
Sapevo che non si era diretto alla Capsule Corporation per chiedere cose “sconce” xD, e alla fine è riuscito anche ad accaparrarsi la cena, oltre che a raggiungere il proprio obbiettivo!
Non mi sarei mai aspettata questa calma piatta da parte di Vegeta, devo ammetterlo: d’altronde, in questa parte di storia, lui era ancora il sanguinario saiyan che aveva provato a distruggere la Terra, nonostante il suo personaggio si fosse già smussato parecchio. Ma meglio così, almeno Gohan non è tornato a casa con un occhio nero-o qualcosa di più-!
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, e ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti! ^^

14/12/20, ore 15:06

Ed eccomi di nuovo qui, subito subito e veloce come la luce!
Gohan non mi è mai piaciuto troppo come personaggio, devo dire la verità, non mi ha mai appassionato così tanto, ma da piccolino mi faceva una tale tenerezza che non riuscivo a non volergli anche solo un po’ bene! Ed in questo capitolo, il bimbo è veramente IC, fedele al personaggio e ben delineato; hai fatto proprio un ottimo lavoro nella sua caratterizzazione, brava! ^^
Quanto a Junior, lui è e rimarrà sempre uno dei miei personaggi preferiti, ed anche lui è stato caratterizzato con una precisione spettacolare, soprattutto per quanto riguarda il saggio consiglio che ha dato al suo piccolo allievo.
Sono sicura che Gohan non ha chiamato Bulma per farla diventare la nuova compagna del padre, comunque xD sono piuttosto sicura, invece, che il bambino abbia trovato il modo di utilizzare la rivalità che c’è tra Goku e Vegeta a suo favore, giusto? È vero, Gohan è proprio un genietto!
Non vedo l’ora di scoprire di più!

14/12/20, ore 14:57

Ciao!!

Lo so, lo so, questa è una storia vecchia, e sono veramente in ritardo estremo; ma la descrizione mi ha così tanto incuriosita che sono voluta passare lo stesso, nonostante tutto.
E ne è valsa totalmente la pena!
Prima di tutto, devo complimentarmi per il modo in cui questo primo capitolo è stato scritto: molto lineare, scorrevole, senza troppi giri di parole né descrizioni inutili, veramente uno stile apprezzabile!
Dopodiché, parliamo della timeline: il periodo che c’è tra la saga di Freezer e quella degli androidi(che, da quel che ho capito, in questa long non ci sarà) è il periodo perfetto, secondo la mia modesta opinione. Sono molto attaccata alla “vecchia generazione” di Dragon Ball, quella in cui protagonisti come Goku, Bulma e lo stesso Vegeta sono ancora giovanissimi, nel fior fiore degli anni, e non esistono ancora tutti quei mezzi saiyan e quarti di saiyan che per me sono belli sì, ma che rovinano un po’ l’atmosfera che si è creata con i “vecchi” personaggi; quindi, complimenti anche per quello.
Inoltre, complimenti anche per come hai “fatto fuori” Chichi la cornacchia! xD io stessa non avrei saputo far di meglio (seppur, nella storia che sto scrivendo io, l’ho fatta direttamente schiattare); devo dire che il fatto che non abbia insistito troppo affinché Gohan la seguisse a casa di Giuma mi ha sorpreso parecchio, ma meglio così... il nostro piccolino sta sicuramente meglio tra le braccia del paparino ^^
Anche se a dir la verità, posso capire anch’io come possa sentirsi una donna come Chichi di fronte alla(palese) assenza del marito sia come consorte che come padre... ma niente, non ce la faccio, mi sta così antipatica che non riesco comunque a darle ragione!
Adesso sono proprio curiosa di sapere come verrà introdotto il nostro adorato principe dei saiyan! Corro a leggere il secondo capitolo!
Bye :3

28/05/20, ore 23:47

A però! Il nostro Gohan si sta dando proprio da fare!
È veramente un amore, mi sta andando proprio simpatico *^* e devo dire che, a dirla tutta, ho sempre pensato che lui e Vegeta, in fondo in fondo, si capissero parecchio: in fondo, hanno sempre avuto un rapporto molto particolare anche nella saga canonica, ed ho sempre pensato che si rispettassero e si coprissero le spalle a vicenda, quindi pensare che complottino tra di loro alle spalle di Goku lo trovo assolutamente plausibile.
Peccato che il bambino sia effettivamente un po’ petulante xD anch’io gli avrei detto di smetterla con quell’aranciata, se non l’avessi voluta! Povero, piccolo saiyan!
E, come pronosticabile, Goku alla vista del principe si è ripreso subito... insomma, conosciamo i nostri polli!
E a Junior è praticamente preso un infarto nello scoprire che cos’ha combinato il suo allievo xD poveraccio!
Non vedo l’ora di scoprire come si evolverà la storia da questo punto in poi: scommetto che ci sarà da divertirsi!

28/05/20, ore 23:36

Beh, non c’è che dire, Gohan ha avuto proprio un bel coraggio! Io, sinceramente, se avessi dovuto chiedere una cortesia al principe dei saiyan in persona, prima di tutto mi sarei fermata ad ammirarlo in tutta la sua bellezza(dato che ha fatto letteralmente la sua comparsa NUDO) e poi mi sarei presa tutto il tempo per tremare dalla paura! xD
Vegeta che si rifiuta di mangiare insieme a tutti gli altri mi piace un sacco, è molto canon, molto IC, sbruffone e cinico! Però questa cosa che mangia in modo lento ed elegante... mmmmh, non è poi così veritiera, in fondo l’abbiamo visto più volte abbuffarsi come un maiale! xD Ma ho apprezzato che tu abbia invece cambiato questa cosa, rendendolo ancora più misterioso e “principesco”.
E come ciliegina sulla torta, Gohan non solo ha avuto un gran coraggio, ma è anche riuscito nel suo intento! È veramente incredibile, dovremmo fargli proprio una statua!
Non vedo l’ora di sapere come reagirà Goku nel vedersi piombare in casa il principe dei saiyan! xD

28/05/20, ore 22:31

Ed eccomi di nuovo, ho deciso di mangiarmi letteralmente questa storia, perché il primo capitolo mi ha veramente incuriosita ^^
Gohan è veramente dolce, e mi aspettavo fin da subito che uno come lui avrebbe preso la cosa con filosofia e maturità, considerando anche come sia intelligente! Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia dedicato un capitolo sui suoi pensieri, ed anche che tu abbia aggiunto una parentesi su Junior e sul rapporto che ha con il suo piccolo allievo... ho sempre adorato la loro amicizia, e Junior è decisamente uno dei miei personaggi preferiti, quindi non posso far altro che dartene atto!
Certo, non mi aspettavo che il namecciano potesse comprendere così appieno la situazione di Goku e Chichi: d’altronde, i namecciani non provano questo tipo di cose, o almeno credo, nessuno ci ha mai dato modo di scoprirlo. Però ho apprezzato comunque il consiglio che ha dato a Gohan, e spero che il bambino lo segua bene.
Per quanto riguarda il secondo fine di Chichi nel lasciare suo marito... che abbia un altro uomo? Mi sembra un po’ azzardata come ipotesi; possibile che la nostra ADORATA corvina abbia tradito Goku? o.O
Comunque, ho come l’impressione che Gohan stia andando da Vegeta... forse ha trovato una soluzione, chi può saperlo...
Corro a leggere il capitolo successivo!

28/05/20, ore 22:08

Ciao! ^^
Ok, considerando la data di pubblicazione di questa storia, direi che sono arrivata parecchio in ritardo xD ma non importa, l’importante è che io l’abbia trovata.
Avevo già visto un paio di storielle ambientate nel periodo successivo alla saga di Freezer ma nessuna di loro era completa(compresa la mia, dato che ne sto scrivendo una veramente molto simile o.O giuro di non averlo fatto apposta!) e gli autori sembravano belli che spariti dalla circolazione, quindi ho deciso di dedicarmi a questa, anche se un po’ datata.
E devo dire che parte piuttosto bene! Ti sei tolta di mezzo Chichi con proprio un bel metodo, non avrei potuto fare di meglio! Devo dire, però, che da una parte posso capirla: insomma, il nostro Goku non è proprio il massimo della responsabilità, e di certo non è il marito modello che lei si aspettava! Ma dall’altra parte, si sono sposati solo ed esclusivamente per una promessa stupida fatta da bambini, quindi era più che capibile che una coppia del genere, se vista da una visuale più “realistica”, sarebbe finita così, da una parte oppure dall’altra. Quello che mi ha sorpreso è la reazione di Goku, non credevo ci sarebbe davvero rimasto COSÌ male! È una vera sorpresa scoprirlo così depresso dopo l’abbandono della moglie, devo dirtelo... credevo avrebbe reagito tipo “oh, meno male, adesso posso allenarmi quanto e come voglio!”; invece, ha avuto una reazione molto più matura, e questo mi ha fatto davvero molto piacere.
Non vedo l’ora di scoprire che cosa accadrà d’ora in poi, e soprattutto come i nostri due saiyan preferiti finiranno insieme, data la premessa di questo primo capitolo!
Complimenti, scrivi davvero molto bene e, nonostante questa storia non sia proprio nuova di zecca, spero comunque che una lettrice in più ti faccia piacere ^^
Al prossimo capitolo!

17/05/18, ore 02:11

Iiih il piccolo Gohan mi fa sempre tanta tenerezza! Guarda com’è pronto a farsi spezzare tutte le ossicina per aiutare il suo amato papà! (Lol)

Bulma sempre fantastica, non so come si faccia a vivere senza di lei, mentre senza Chichi... beh, io sinceramente non mi abbatterei così tanto! Mai amata e mai la amerò.

Perché so già come vanno ad andare le cose ma continuo ad essere super curiosa di sapere? Lmao

Ciao~

-Glaceeonx

17/05/18, ore 02:04

Okay, lessi questa storia un sacchissimo di tempo fa, e tutt’ora è la mia preferita in tutto efp.
La adoro, e quindi ho deciso di rileggermela e, finalmente, di recensirla.
So che la mia recensione non verrà mai notata, anche perché è una storia di tipo... secoli fa xD
Ma chi se ne frega! Io recensisco lo stesso!

Ti giuro che non ci sono parole per descrivere quanto, la prima volta che lo lessi, questo primo capitolo, mi incuriosì. Mi chiesi per un sacco di tempo, aspettando il secondo “ma Vegeta come verrà introdotto nella storia?” e devo ammettere che rimasi piacevolmente sorpresa.

Amo il tuo modo di scrivere, e boh darei la mia anima al diavolo per poterlo fare come te lmao

Mi tuffo a leggere gli altri capitoli!

Alla prossima :3

-Glaceeonx

30/11/17, ore 23:18

Carissima Cleo...  non so vosa dire davvero. Mi dispiace solo di aver letto questa storia solo adesso...
È a dir poco stupenda!!! Ho letto tutti i capitoli in 2 giorni. Perfino a scuola stavo con il cellulare per leggere!
Forse ho leggermente esagertato 😂 mi sono isolata dal mondo solo per te.
Sono piuttosto giovane e forse non ho l'esperienza di altri più "esperti"... ma voglio dirti solo un'ultima cosa.

Mi sono registrata du efp solo per recensire questa tua meravigliosa storia, che mi ha fatta piangere, ridere,
mi ha messa in imbarazzo, mi ha fatto provare ansia e paura.
Posso solo sperare che tu abbia una bellissima vita. E che possa essere felice 😊.
Un bacione immenso...
AsiaSaphira

24/07/17, ore 00:45

Come non recensire questa storia?
È una delle mie preferite IN ASSOLUTO nel mondo di efp, e non mi stancherò mai di tornare a leggerla, perché dai, è perfetta.
Prima di tutto, la grammatica è utilizzata in modo molto buono, ma poi la storia in sé è quello che io chiamo un capolavoro.
Per prima cosa, hai utilizzato molto bene il personaggio di Vegeta, che è il mio personaggio preferito e alla cui caratterizzazione tengo particolarmente. Inoltre, il rapporto tra Goku e Vegeta è descritto benissimo, e-sì, lo ammetto-mi è scesa la lacrimuccia al penultimo capitolo.
Detto questo, ti saluto.

-Villain

29/03/17, ore 18:12

Che dire.. come posso esprimere a parole quel che mi ha lasciato questa storia?
E' davvero indescrivibile, mi ha portato così tante emozioni da farmi persino piangere insieme ai protagonisti, ridere con loro, aver paura e provar sollievo delle loro avventure.
L'ho letta tutta d'un fiato, tanto da perdere contatto con il mondo per due pomeriggi interi! Oggi al lavoro non vedevo l'ora di tornare a casa per concludere :D
Ti ringrazio profondamente per questa lettura, sei veramente una scrittrice eccezionale.
Un abbraccio,
Eevaa

28/03/17, ore 08:21

Ciao Cleo!
finalmente ho trovato il tempo di leggere questa magnifica storia.
Sono stata in piedi fino alle 3 del mattino per arrivare a questo primo epilogo e, che dire.. mi sono emozionata da morire.
È uno dei racconti più belli e dolorosi che abbia mai letto. Non vedo l'ora di continuare, quando tornerò dal lavoro.
Mi sono immaginata tutto così vivo e reale.. vorrei che ci facessero un film :D
La colonna sonora ce l'avrei già : https://youtu.be/JYjIlHWBAVo
Si tratta di Ghost love score dei Nightwish (rigorosamente versione di Floor).. sarebbe davvero perfetta e anche il testo e il significato di questo brano si adattano da morire a questo amore folle e sanguinoso.
A prestissimo!
Eevaa

23/03/16, ore 22:41

Questa..... questa... questa storia è la cosa più... sto cercando di non dire parole riprovevoli perché questo racconto per me rappresenta la perfezione. Beh... è FANTASTICA. L'ho scoperta neanche ieri sera e l'ho finita ADESSO! Questa è la mia prima storia di gokuxvegeta che leggo seriamente e beh, mi hai spalancato le porte dell'Eden (nonostante amassi questa coppia per anni, non mi sono mai soffermata a leggere le fiction di loro due). E ora ti avverto, ti sto per scrivere un papiro.
Partendo dal presupposto che scrivi benissimo, la modalità del racconto è originale. Hai scritto questa storia a TUO modo che nessuno può immitare perché proviene solo da te. Le espressioni, le descrizioni di varie scene ( comiche, romantiche, combattive ecc) e soprattutto la mente dei personaggi che cambiava sempre di più nel corso della storia e con essa anche i tuoi pensieri. Insomma è come se la storia fosse tuo figlio. Inoltre, nonostante i personaggi stessero cambiando, rimanevano comunque loro stessi. Prendendo ad esempio Vegeta, nonostante si sia affezzionato, innamorato e più sentimentale, lui rimasto e rimarrà, il principe borioso e orglioso dei Sayan. Anche se ad un certo punto me l'hai reso OOC in una maniera che mi ha fatto accapponare la pelle perché non gli si addiceva XD, ma quando stava per sfuggirgli 'terza classe' ho urlato 'SII'.
A proposito della storia. Quando al primo capitolo avevo capito che Chichi stava per smollare Goku ho detto 'Boh, l'oca racchia se nè andeda. Vegeta ndo sit?'. Il caratteraccio di Chichi non l'ho mai sopportato, soprattutto quando si voleva riappropriare di Goku, quando tutti sappiamo che Kaharoth è proprietà di Vegeta e di NESSUN ALTRO. Per tutta la storia... per tutta la storia ho continuato a ripetere '... IO AMO L'AUTRICE!' e poi dire in quei momenti in cui Goku perdeva la vita o quando Vegeta se n'era andato ' .. no.. NO! NON PUOì FINIRE COSì! TI ODIO!' e poi ripetere ' Io ti amo' perché, diciamoci la verità, hai messo dei momenti che erano epiciXD. Ho continuato a ridere finché non crepavo a momenti. Le disavventure di vegeta, i corteggiamenti di Goku e l'ingenuità di Gohan erano troppo belli. Hai capovolto la storia di Dragon ball z. Se ripenso che Bulma era la moglie di Vegeta, ma qui è diventata ( dopo tanto) la sua 'migliore amica' ( vegeta mi ucciderebbe) mi fa sorridere. È come se tu avessi dato un finale alternativo dopo Freezer, togliendo di mezzo Cell e Majin buu, lasciando a Yamncha la possibilità di approppiarsi di Bulma. Mi ha oltretutto sorpreso che in questa storia fosse Vegeta l'eroe che salva tutti. Pensavo che fosse Goku il personaggio principale, ma alla fine si è rivelato essere Vegeta.
E i personaggi? Come ho già detto fantistici.
Goku è stato uno dei miei personaggi preferiti. Molte vanno subito al dunque, ma tu hai preferito illustrare nei minimi dettagli, come la mente e i sentimenti di Goku cambiassero ed è una cosa che amo tantissimo perché posso immedesimarmi in lui. L'ho amato  soprattutto perché nonostante il cambiamento di vita e di strada, sia rimasto comunque lui, ma come tutti gli altri personaggi della storia. Sensibile, solare,spensierato e voglioso di combattere. Ma la scena in cui chiedeva a Crillin come poteva fare l'amore con Vegeta... sono rimasta secca. Ho quasi sputato l'acqua. Però è stato lento oh, 40 capitoli per baciare Vegeta ( ho esultato incredibilmente, meno male che non m'ha sentito nessuno), ma che ci vogliamo fare ? Lui è Goku.
Vegeta? Behbehbeh, lui rimarrà sempre al primo podio, infondo è il Principe dei Sayan e che qualcuno venga fulminato se osa contraddire cio. Mi è piaciuto perché nonostante il suo comportamento burbero si è fatto amare, soprattutto da Gohan. 'Vice-papà', ho amato questo titolo dall'inizio alla fine. Anche se dopo gli avvenimenti con Freezer è cambiato, dimostrando di più i suoi sentimenti sia con Goku che con Gohan ( e poi con altri) è rimasto comunque orgoglioso. Il nostro Geta, inoltre, ha saputo mandare a p*****e gli ormoni di Goku, agendo con tutta la sua perfidia e tirandogli anche dei brutti scherzi. Devo dire che qui Gohan per Vegeta è una specie di Trunks, ovvero, un figlio. Inconsapevolmente Vegenda in molte situazioni, ha risvegliato l'istinto Sayan che Goku e Gohan covavano dentro, cosa che ho amato. Le scene ironiche e gli attacchi isterici da donna sono stati epici, mi basta ripensare la scena del bruco XD.
Per non parlare di Gohann poi che si è affezionato a Vegeta, adorandolo e venerandolo come solo lui sapeva fare. Chissà come diventerà Gohan crescendo con quei due. Lo stesso studioso di Dragon ball z? Continuerà la storia con quella Vanessa? Oppure ariverà Videl a caso? E come dice Goku, Urca! sono troppo curiosa. Comunque sia ha fatto bene a stare dalla parte di Vegeta e andare contro alla madre. Nessuno tocca Vegeta e non sai quanto ci sono rimasta male tutte quelle volte che aveva pianto per lui. ( come quando Vegeta se n'era andato)
Sicuramente questi tre sono i principali personagi, ma anche gli altri hanno avuto un ruolo fondamentale come Bulma, nemicaamica di Vegeta; Junior, Thensing, Crillin, Yamncha e Riff che alla fine, o forse non del tutto, avevano accettato Vegeta nel loro gruppo di amici ( nonostante alcuni momenti poco amichevoli) e lasciandosi guidare dall'istinto di Goku e suo figlio. E Merion? Ahahah mi sono stupita di come l'hai convolta sebbene la sua scomparsa in Dragon ball z. Mi era dispiaciuto per lei perché mi piaceva un sacco. Inoltre, come hai inserito i 'cattivi' nella storia è stato geniale. Che Broly covasse qualcosa per il principe non me l'aspettavo. Forse è stato l'atteggiamento da principe e l'essere regale ad aver suscitato tale sentimento. Poi Frezeer? Quello non mora mai eh? Ma toglimi una curiosità, ti sei ispirata alla sua nuova evoluzione in Dragon ball super? Anche se è no, gli si addice. Non so perché ma il colore oro fa trasparire la sua avidità. Il padre di Broly? Dovevano riservargli le peggio pene a quell'infame.
Detto tutto questo ora ti devo chiedere con l'aiuto di sua maestà Vegeta .... COME HAI OSATO FINIRE COSì LA STORIA?! E stato crudele T^T, vorrei il continuo, ma non so se arriverà. Come tu hai espressamente detto, le tue idee sono sparse per la tua testa, una distante dall'altra come le 7 sfere del Drago dopo il loro utilizzo. Ma questa storia rimarrà tra le mie preferite questo è poco ma sicuro. Bene, dopo aver finito la storia mi sentivo in dovere di recensirla perché è bellissima.  E con la musica di Dragon ball come sottofondo, ti saluto e aspetterò ( sempre se ci sarà ) un continuo:3. A presto

19/01/16, ore 07:24

Ho già da tempo recensito l'ultimo capitolo,ma questo dovevo farlo.
Questo è un capitolo che veramente non posso smettere di leggere,è bellissimo,e tu sei una scrittrice veramente dotata,complimenti.
Spero,un giorno,di arrivare al tuo livello.
Un bacione.
-Majin