Un Mazzo di Margherite (versione finale)
di _Lilli_

19/03/12, ore 15:14

Mamma mia che bello!Mi sono commossa tantissimo leggendo la storia del piccolo,e,sinceramente,le stesse cose che pensava Margherita le ho pensate anch'io!
Continua così che vai forte^^

18/02/12, ore 21:47

Buonasera!!!!
Come al solito, non tradisci le aspettative **!!! Mi piace tantissimo questo capitolo! Il piccolo Michele è così dolce e penso di essermi innamorata follemente di Giulio <3.
Non vedo l'ora di leggere il continuo!!!
A presto
Fox

15/02/12, ore 21:57

Eccomi qui! Finalmente riesco a commentare^^!
Capitolo ben descritto,come al solito! L'unica cosa da correggere è alla frase "Gli posò un bacio sulla fronte..." in "Le posò un bacio sulla fronte..." in quanto Margherita è una ragazza,quindi su usa il femminile,non il maschile,ma lasciando da parte questa svista il resto mi pare tutto giusto!
Che dire? E' un buon capitolo d'azione! Fortuna che sono arrivati in tempo a salvarla Ezio e Falco...non voglio pensare a cosa sarebbe successo altrimenti O.O
Ora sono proprio curiosa di leggere il seguito! Continua così!
Bazi,
Morgan

16/01/12, ore 13:20

Ad ogni capitolo mi convinco che sei la fine del mondo!Scusa se non ho commentato prima ma la scuola rompe^^Baci

10/01/12, ore 20:31

Capitolo interessante e ben scritto,come sempre.
Sono curiosa di sapere quello che succederà ora a Margherita e spero che Falco e compagnia riescano ad arrivare in tempo a salvarla. Certo che anche lei se la va a cercare un po' xD! Ma la capisco...molto probabilmente avrei fatto lo stesso u.u
Scusa per la brevità del commento,ma sono di fretta. Come sempre T__T
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere quello che succederà.
Bazi,
Morgan.
(Recensione modificata il 11/01/2012 - 07:54 pm)

02/01/12, ore 14:47

*-* io amo Falco (e questo lo sappiamo), amo questa versione di Ezio e adoro il tuo cervello!!!! Complimenti, capitolo bellissimo. Ho l'ansia per Margherita e vorrei saltare addosso a Falco u.u. Comunque, niente da ridire. Aspetto il prossimo capitolo con ansia!!! *-* baciii!!!!

31/12/11, ore 11:53

La prima impressione mi dice che hai avuto un po' di fretta.
Alcuni periodi sono troppo lunghi e articolati, si rischia di perdere il filo. Ho notato alcune confusioni tra l'uso del "lei" (assolutamente da evitare dato il periodo storico) del "tu" e del "voi" talvolta all''interno delle stesse frasi. La fretta è cattiva consigliera, così come l'ansia di postare che ti ha fatto accorciare o spezzare il capitolo, che risulta un po'... monco.
Questo in generale. Andando nel dettaglio:

"Gilberto lo osservava senza dire una sola parola producendo un lieve ticchettio con l’indice sulla superficie del tavolo aspettando che Falco riprese il suo racconto." riprendesse.
"...e della difficile vita che affrontarono negli anni precedenti." che avevano affrontato.
"Mentre Margherita rimaneva nascosta dentro casa, lontana da sguardi indiscreti, lui e sua madre furono costretti a mendicare agli angoli delle strade e all’età di 10 anni Falco iniziò a rubare." meglio: "Mentre Margherita rimaneva nascosta dentro casa, ... lui e sua madre erano costretti a mendicare ... e all'età di dieci anni Falco aveva iniziato a rubare." così accorda meglio i tempi verbali tra loro.
"la rada barba che ancora non aveva avuto il tempo di togliere." radere, radersi.
Queste le cose che mi sono saltate all'occhio.
Per quanto riguarda il contenuto, l'unica cosa che mi lascia un po' interdetta, confrontando le due ff, è questo passaggio repentino da un Ezio quasi troppo tenerone in certi atteggiamenti, a questo nuovo Ezio un po' (scusa il termine) puttaniere... ;-) Riguardo a questo, il paragrafo iniziale avresti forse potuto evitarlo, ci hai lasciato con Margherita che bussa alla porta dello studio. Credo sarebbe stato meglio mantenere il punto di vista di Margherita e lasciar solo intuire ciò che è accaduto prima da quello che lei si trova davanti (e non è difficile immaginarlo). Inserire questo intermezzo crea una certa confusione e a mio avviso è un po'... poco elegante. Sembra messo lì per fare impressione. Ma questo riguarda solo il mio gusto personale.

Alla prossima e buon anno.

31/12/11, ore 11:43

Povera Margherita, speriamo che non le succeda niente di grave! Mi fa tanta tenerezza ma sono certa che saprà essere una donna tosta! Tutta colpa di Ezio, anzi secondo me di quella cortigiana che c'era con lui!! Piuttosto, Falco sono sicura che se fosse stato chiunque altro e non Ezio l'avrebbe già ucciso a mani nude! Chissà come andrà a finire... Aspetto il prossimo capitolo! Mi sta piacendo tanto il restiling! A presto!

13/12/11, ore 10:32

Finalmente riesco a commentare!Quasi non ci credo T__T!
Cooooomunque,bel capitolo,complimenti! Il flashback mi è piaciuto e non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo! Anche questo chap è molto ben scritto,non ho trovato errori di punteggiatura o altro!
Scusa se vado di fretta ma ho un sacco di cose da fare,quindi attendo con impazienza il prossimo capitolo!
Alla prossima,
bazi,
Morgan!

01/12/11, ore 00:51

Eccomiii ci sono! Eh si sono ancora viva! Purtroppo ho avuto, ed ho ancora degli impegni e devo abbandonare per un po' EFP e tutte le fanfiction D:
Che dire di questo capitolo, Claudia è davvero tosta, mi piace tanto come carattere e Margherita *_* L'adoro! Così timida e paurosa! Chissà cosa succederà con Ezio! Alla prossima!!

29/11/11, ore 15:46

Dai,continua così che migliori di parola in parola,scusa se non recensisco spesso ma ho veramente poco tempo,i momenti di relax che ho sono come questo,mentre leggo le fanfiction che adoro di più^^

27/11/11, ore 12:35

Altro flashback sul passato dei protagonisti, intrigante non c'è che dire. La levatrice spaventata, il padre che se ne va così... non vedo l'ora di capire bene i retroscena.
Mi è piaciuto molto il carattere di Claudia, gran donna come sempre. Sa tenere il fratello al suo posto e bacchetta Falco senza pietà.
L'unica cosa che non mi piace è il termine "scocciato". Lo trovo un po' troppo colloquiale e moderno, inoltre essere scocciati fa un po' a pugni con l'essere furiosi. Entrambi i termini si riferiscono a qualcosa che infastidisce e fa arrabbiare, ma con due intensità ben diverse: come si fa a essere un po' infastiditi e allo stesso tempo mostruosamente arrabbiati? Questo solo per la mia solita pedanteria...
Curiosa di vedere gli sviluppi, soprattutto: cosa dirà margherita a Ezio?
Alla prossima.
(Recensione modificata il 27/11/2011 - 12:36 pm)
(Recensione modificata il 27/11/2011 - 12:37 pm)

26/11/11, ore 16:44

Marrria, mi stavo perdendo la ff!! >.<

Ti anticipo che ho poco tempo, e perciò non leggerò oggi il secondo capitolo :'(
Però, deo dire, preannuncia benissimo! ^^
Molto bene lecorrezioni, ora è una storia scritta anche grammaticalmente bene :3
Falco... *rabbrividisce* il nome non mi piace per nulla :| Mi ricorda troppo il figliol prodigo di un tale tizio per il quale i problemi finanziari non esistono =____=

See ya! °-^

Bacioni <3 Zazzy

PS: storia tra seguite e, su fiducia, nelle preferite ^-^
PPS: Nelle altre recensioni sono un po' tropo duri... gli autori vanno incoraggiati! :'<
(Recensione modificata il 26/11/2011 - 04:47 pm)

24/11/11, ore 21:19

Sto leggendo questa storia con grande entusiasmo,ho trovato davvero dolce da parte di Ezio premurarsi di consolare una ragazza in preda agli incubi del suo passato.
Comunque,il mio preferito, e mi stupisco di quanto dico perchè fino ad ora Ezio è sempre stato al centro dei miei pensieri,è Falco.
E' una delle poche descrizioni di fratello maggiore che mi sono piaciute veramente tanto,soprattutto il passaggio dove assieme alla madre hanno scelto il nome della piccola.
Reclamo a viva voce il terzo capitolo!!!
Bravissima! ^^

22/11/11, ore 20:11

*-* o porca zozza!!! Mi piace sempre di più!!! Reclamo il 3° capitolo!!!! ahahaha <3