Come tutto iniziò
di angeloblue

24/12/22, ore 15:10

Storia molto gradevole e carina.
Modo di scrivere fantastico.
Non sono un fan di Winnie the Pooh, anche perché non ho mai guardato il cartone, ma un po' di curiosità non guasta.

18/03/18, ore 23:58

Ciao! Non ero a conoscenza che esistesse una categoria legata a Winnie The Pooh, per cui c'è stata molta sorpresa in me quando stasera l'ho trovata: so che è un libro, però credevo non avesse avuto un tale successo tanto da crearci una categoria. E siccome è stato per me un classico Disney che ha segnato un po' della mia infanzia, poi giustamente ho sviluppato gusti meno infantili, non potevo non leggere qualcosa e ho scelto questa tua piccola flashfic.
L'ho trovata molto godevole e carina, molto in linea con il filo narrativo con cui vengono raccontate le vicende che accadono nel bosco dei 100 acri e che coinvolgono tutti i personaggi che ci vivono, specie quelli che hai citato nella tua storia.
Sembra quasi una favola da leggere che fa sognare a occhi aperti i bambini la quale è rivolta, che spiega come Winnie sia un orsetto che adora fare amicizie e accetta tutti indistintamente dalle differenze di specie, di umore e di qualsiasi altra cosa...
Mi hai fatto ritornare bambino con questa fic e che dire, complimenti per lo stile piacevole e calato nell'ottica del romanzo e del film che tutti noi conosciamo.
Ciao e buona serata :)

05/01/18, ore 12:19

questa è la + bella storia su Winnie Pooh, dopo tante storie contro quest'orsetto, tutti imbecilli che lo odiano, finalmente qualcuno che lo ama

27/09/17, ore 09:56

Allora, come modo di scrivere è fantastico, mi piace come, in poche righe (che per essere la prima fan fiction promette bene), tu sia riuscito/a già a dare una parvenza di come i 5 si siano conosciuti e di come, forse, si siano comportati.

L'unica piccola critica e consiglio che ti do è di ampliarla in più capitoli per incontro. Per esempio, il primo capitolo è la presentazione di Pooh e l'incontro con pimpi, il secondo l'incontro con ( mitico ) Tappo e avanti così fino all'ultimo capitolo.

Per il resto, fantastico inizio nel mondo delle fan fiction, bravissimo/a

21/03/13, ore 19:19

CHE TENEROOOOOOO!!!! Il mio preferito è Tappo!! Eil mio cartone preferito è quello degli EFELANTI!!! CHe belloooooo

13/10/12, ore 20:24

a me è sempre piaciuto winny the pooh, consrvo ancora l'orsacchiotto di lui che avevo da piccolo, e questa fanfic mi sembra veramente splendida, complimenti!

29/01/12, ore 18:05

Non è nulla di particolare, ma trovo rispecchi abbastanza bene lo stile semplice del cartone di Winnie The Pooh, che da bambina adoravo e tutt'oggi, pur non guardandolo più, non lo disdegno affatto. Penso pero' che la storia avrebbe potuto essere sviluppata un po' di più per quanto riguarda gli eventi, ma per essere il tuo primo scritto pubblicato non è affatto male, anche se fa un po' lista della spesa (pur se non del tutto, per fortuna). Penso che con il tempo, allenandoti, potrai sviluppare uno stile abbastanza interessante, perché ad ogni modo in alcun punto mi sono sentita annoiata dal tuo scritto (è anche vero che è corto, ma due frasette possono benissimo annoiare più di quel tomo dei "Promessi Sposi"!), ed è privo di errori.
Benvenuta qui tra noi quindi, e buon proseguimento!

15/11/11, ore 19:20

Che dire, non amo particolarmente Winnie Pooh (per non dire che non lo sopporto proprio XD), però apprezzo che tu abbia raccontato, a modo tuo, l'incontro tra i personaggi. Brava davvero (e tranquilla, non lo dico perchè sono di parte, ma perchè penso davvero tutto questo :D).
Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo :D
Lady ♥
(Recensione modificata il 27/09/2017 - 12:20 pm)