Fuori posto
di alister_

25/04/13, ore 14:41

Thom, amorevole cucciolo d'uomo.
Penso che quello che hai scritto in questa flashfic sia quello che, più o meno, abbiamo pensato tutti. Sembrava così buono, così onesto, così dolce. Magari aveva ucciso qualcuno mentre era ubriaco, lanciandolo giù da un palazzo, e lui non se lo ricorda perché era troppo fatto. Me lo chiedo ancora oggi cosa abbia fatto quel povero cristo per essere reclutato.
E vederlo lì, morente, con quella delusione così grande negli occhi, ha fatto male a me e quindi posso solo immaginare quanto ci abbia sofferto Alex. Quanto ci abbia sofferto nel vederlo chiudere gli occhi per sempre, ma ancora di più a tradirlo di nuovo, infilandogli il pass nella giacca, incolpandolo anche più avanti quando Amanda la costringe a parlare con la "macchina della verità".
Era davvero quello più sbagliato, là dentro, e ha continuato ad esserlo anche da morto. Poverino, mi dispiace davvero tanto per la fine che ha fatto.
Boh, in ogni caso ti faccio ancora i complimenti perché hai raccolto in una flashfic tutto ciò che mi è sempre passato in modo sconclusionato nella testa. Tornerò di nuovo quando avrò proseguito un po' nella serie, non voglio leggere e commentare male cose che non capisco xD
Quindi, a presto (considerando la fame con cui sto procedendo) :3

09/01/12, ore 11:46

Lo ammetto, non ho shippato questa coppia come hai fatto tu o altra gente, ma erano carini e m'è dispiaciuto tanto per la morte di Thom. Soprattutto per quello che lui rappresentava per Alex, lì dentro.
Una luce, il ricordo di un innocenza perduta che vorrebbe proteggere, un amico, un compagno con il quale - se le cose fossero andate diversamente - avrebbe potuto costruirsi un futuro reale, una volta sconfitti i nemici.
Invece tutte queste speranze vengono falciate all'improvviso, brutalmente, e la cosa peggiore è che fino all'ultimo respiro Thom è convinto che Alex lo abbia tradito. Ecco, con la tua flash hai descritto tutto questo con parole incisive e colori freddi, mi hai riportata indietro a quel momento - sicuramente uno di quelli più tristi della serie -, hai trasmesso l'angoscia soffocante, l'impotenza di Alex, e mi son rivista davanti gli occhi feriti di Thom ;_; diamine.
Boh, questo commento fa schifo e non ha molto senso, ma ci tenevo a lasciartelo perché mi è piaciuta. Amo come scrivi e sono felicissima che tu stia facendo crescere questo fandom in modo tanto ottimo <3 Complimenti!

08/01/12, ore 05:30

Le fangirl di Natale diventano le fangirl dell'Epifania *passata*
Sto pian piano continuando con Nikita, e proprio oggi pensavo "Ehi, ma sono una pessima sorella: leggo ma non recensisco mai!" e mi son ricordata delle storie su Nikita che non avevo potuto leggere e quindi zazazaaaan- eccomi qua!
Mi piace moltissimo questa prospettiva di Alex. Thom era un po' un'anima pura all'interno della divisione, e amo, amo, amo (!!!!CENTOUNDICI!!) i pensieri di Alex, il fatto che creda che Thom non sia come le altre reclute, e che è anche per lui che continua ad andare contro la Divisione. L'innocenza di Thom mi è sempre piaciuta molto, e adoro vedere Alex amarla e cercare di proteggerla.
Boh, mi sto esprimendo parecchio male, ma è ardi/presto e io avrei bisogno di dormire, ma non ci riesco.
Io sono assurda, ma la maledizione di Thom mi ha fatto pensare a Mercuzio: la peste alle vostre famiglie.
Sì, okay, unisco Shakespeare ai telefilm, se vuoi colpiscimi con la Treccani in piena fronte e speriamo mi lasci una cicatrice a forma di saetta. #boom
Ad ogni modo la cosa che mi ha colpita di più è stata quela frase alla fine: "Dopo quel giorno, premere il grilletto diventa più facile."
Lì è racchiusa tutta la tragedia della morte di Thom. E io mi sono trovata a nascondere un brivido.
Sei bravissima, Alis.

27/12/11, ore 01:21

Non sapevo se recensire o no, ma poi mi sono detta che si scrive veramente pochissimo su Thom e Alex e chi scrive su questa coppia va premiato.
La sua morte mi ha assolutamente spiazzata (e dire che io sono abituata a veder morire i personaggi che amo, bha...) e in questa flash i pensieri di Alex sono perfettamente in linea con la situazione, soprattuto nella parte in cui scrivi che avrebbe voluto più tempo per spiegare.
Chissà, forse scriverò anche io qualcosa su questa bellissima coppia, perchè la morte di Thom non mi va assolutamente bene (e nel mio subconscio spero ancora che risalti fuori, la diviosone in fondo sorprende sempre), ma per adesso mi leggo la tua fanfic, scritta molto bene tra l'altro.
A presto, Calisy

19/11/11, ore 01:07

Storia molto carina.
Avrei voluto fosse più approfondita.
L'ultima frase l'avrei fatta più incisiva, ma è un gusto personale. Così è piacevole, mette in risalto il tornaconto di Alex, la promozione, per cui lei si sente ancora più in colpa.

La sua morte ha spiazzato anche me.
Sono rimasta ancora più male per la facilità con cui viene dimenticato.
Non è mai stato detto con certezza che Alex ricambi i suoi sentimenti, ma sembrava comunque tenerci.

Per una con il suo passato qualcuno che la protegge è un dono immenso.
Tom sembra sempre naturale, al contrario di qualcunaltro attratto da Alex, ma questa è un'altra storia.
Il modo in cui si butta nel nuovo rapporto credo, o voglio credere, sia condizionato da come è finito quello con Tom.

La frustrazione per non poter spiegargli il tradimento è molto bella.
Oltre al senso di colpa per l'uccisione in sè avrei messo anche quello per averlo fatto passare per un traditore.
Bella e in linea con il personaggio la frase sulla maledizione, vedo Alex molto fatalista.

Grazie per la storia si scrive troppo poco su NIKITA e su TOM in particolare.
Ciao ciao.

18/11/11, ore 13:48

Com'è possibile che questa flash non abbia neanche una recensione? *guarda male tutti* trovo che tu abbia centrato perfettamente i pensieri di Alex verso Thom. L'ha sempre trovato "fuori posto", appunto, in quel mondo - come l'ho sempre trovato io d'altronde - soprattutto per il suo carattere un po' mite e la sua tendenza a trovare del buono nella Divisione. La sua morte ha spiazzato completamente Alex e sono sicura che nella sua testa succeda esattamente quello che tu hai scritto, ossia la sua sicurezza che uccidere qualcuno non sarà mai devastante quanto aver ucciso Thom. Era un personaggio che mi piaceva molto, ho sempre trovato nel suo modo di fare una sorta di "protezione" e di difesa nei confronti di Alex. Forse lui era uno dei pochi che stava riuscendo a scoprire com'era davvero.
Boh, ti ho scritto una recensione stranissima xD però ci tenevo a farti sapere che non è una schifezza, per niente! Anzi, sono felicissima che sia il mio regalo di compleanno in ritardo, non potrei esserne più onorata :]
(tra l'altro, sono pure felice di averti coinvolta in questo mondo fatto di spie e nerd hahahaha ♥)