Recensioni per
Dysturbia____
di Dadasopher

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
04/11/13, ore 11:07

Recensisco dopo un anno e unbelpodimesi, ma...CHE MERAVIGLIA.
Alla fine mi è scappata una lacrimuccia, c'è il lieto fine, ma una lacrima ci stava, perché sono felice per il nostro Eroe.
Da fan delle Reituki, avevo sperato che ci fosse il loro lieto fine. Avevo, infatti. Alla fine però, Ryo era talmente smidollato da risultare insopportabile. Questo tipo di conclusione l' ho apprezzata, se avessi realizzato il sogno d' amore di Takanori con Ryo, saresti andata contro i tuoi principi dichiarati con questa long.
In un certo senso, alla fine, è accaduto ciò che Takanori spesso ripeteva/ desiderava da giovane ( e soprattutto prima di incontrare Suzuki): farsi una famiglia e vivere felice. Lo trovo quasi profetico.
Invidio la tua cultura e il tuo modo di esprimerti, mi considero una persona mediamente intelligente, ma davanti a questo tipo di storie e a queste abilità, mi sento un niente, mi inchino rispettosamente davanti a tutto quello che hai scritto e a te, mia cara autrice, ti ammiro molto.
Credo che vedrò anche Disturbia, le premesse sono ottime.
Tutto quello che cercavo l'ho trovato in questa storia: amarezza, introspezione, sarcasmo, amore, tristezza e lieto fine.
Durante la lettura, sentivo che avrei potuto scrivere una gran bella recensione, in realtà come vedi ho scritto una gran bella schifezza. Mi hai lasciata senza parole. Però trovo scortese leggere, apprezzare così tanto e non lasciare nemmeno il segno del mio passaggio. Avresti meritato moltissime recensioni, ma sorvoliamo, non voglio dar spazio alle mie critiche verso chi legge nell'ombra. Spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere comunque.
Ancora complimenti, complimenti con tutto il cuore!
Saluti,
Kyoite.

Recensore Veterano
16/05/12, ore 11:42

Davvero una fiction meravigliosa, non c'è che dire. L'ho letta tutta d'un fiato senza trovare nulla che cambierei, cosa che mi capita davvero di rado. Vorrei poter dire di più ma solitamente quando rimango colpita da qualcosa o parto in quarta e non mi si ferma più oppure rimango inebetita a fissare lo schermo  non riuscendo a partorire nulla di coerente.
Scusa solo se non ho commentato ogni capitolo, purtroppo sono pigra.
Ancora tanti complimenti!!

Recensore Junior
13/05/12, ore 15:07

Sono giunta alla fine. Avevi ragione.. il finale ha preso una via insolita.
Spesso pensavo che il lieto fine fosse raggiunto dalla coppia in questione (Takanori e Ryo). Invece tu sei riuscita a dare a Takanori la pace che meritava. Ho pianto. Questo è il capitolo più bello di tutto, forse. Ed è difficile dirlo perchè tutta la fan fiction è meravigliosa.
Oltre al tuo modo di scrivere, è proprio il modo in cui lo fai raccontare da Takanori che mi ha colpito tanto.
Non importa se da Ryo non ha avuto l'amore che cercava. Ha trovato poi una moglie e una bambina meravigliosa a cui donate tutto l'amore che è in grado di provare.
Personalmente, sono come Ryo. Purtroppo ho avuto una brutta esperienza che non mi permette di accettare più come sono e ciò che sono. Ho difficoltà a relazionare con le persone. Soprattutto a trovare l'amore che desidero. Sto con un ragazatto da poco più di un mese.. eppure non mi sento presa completamente.
Non riesco ad amare come vorrei. Sono convinta che mi comporterò come il Ryo di questa fan fiction. Non posso essere salvata dal mio avvernire e neanche voglio che nessuno lo faccia. Perchè è impossibile e poi, se ammesso ci riuscisse non sarei in grado di sopravvivere poi a tutto ciò che costituisce la vita.
Sei stata bravissima. Non ho mai letto una fan fiction scritta così bene, non che le altre siano da disprezzare, anzi ne ho lette di splendide. Ma tu mostri una certa cultura. Mi è sembrato di leggere quei libri degni di essere chiamati tale. Non ho parole per elogiare il tuo lavoro. Meravigliosa sei stata. E questo è un capolavoro. Ecco perchè ora lo aggiungo tra i preferiti.
Non so nemmeno perchè ma sento di doverti ringraziare perchè con tutto ciò che hai scritto mi hai reso ricca di emozioni.
Vorrei poterti dire tante altre cose, rivalutare tantissimi altri aspetti di questa storia ma ci vorrebbero un'infinità di parole che non saprei nemmeno trovare. Grazie per aver saputo donarmi tutto ciò che ora sto provando e che non so descrivere. Grazie davvero. Spero di poterti parlare. Sicuramente leggerò le altre tue storie.
Grazie.

Recensore Junior
13/05/12, ore 14:31

Wow, alla fine mi sono quasi commossa...
Non so come spiegare cosa ho provato leggendo. E' davvero bello questo capitolo.
Immaginavo un'amore profonda fra Takanori e Ryo. Credo mi sia sbagliata.
E' davvero una storia particolare, unica per questo.
E' anche il penultimo capitolo. Mi mancherà. Magari tornerò a leggerla una seconda volta.
Sei troppo brava. Leggerò le altre tue fan fiction sicuramente.
Corro a leggere l'ultimo capitolo.

Recensore Junior
13/05/12, ore 14:11

E' un capitolo importante questo.
Innanzi tutto fa capire il rapporto che c'è fra Takanori e Ryo. Devo dire che è molto strano. :D
In pratica, se ho capito bene, Ryo non si è eccitato del tutto e quindi ha fatto cilecca? xD Povero.. sarà ansia da prestazione.
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. Sia per la descrizione di loro due, sia per il finale che è davvero inaspettato.
Sono rimasta stupita. E quindi ho una gran voglia di continuare a leggere. Dovrei anche sbrigarmi perchp ho da studiare un bel pò xD Ma sono curiosa quindi devo finire v___v
Ciao!

Recensore Junior
13/05/12, ore 13:48
Cap. 5:

Trovo questo capitolo dolcissimo.
E' davvero stupendo. Hai dato grande valore al lavoro dei fiorai e posso capire. Da poco ho tre piantine: margherita, lavanda e girasole. Sono spuntate due foglioline da quella della lavanda. Le adoro ancor prima che crescano.
Altra tenerezza è stata data dall'incontro con Koron *-* Piccolo cane. Quante volte mi sono sentita triste quando non ho potuto recuperare dalla strada un cane, a causa dei miei genitori. -__-
Non sopporto che i cani vengano abbandonati o persino maltrattati. Tutti gli animali dovrebbero essere rispettati.
Ripeto, questo capitolo è incredibilmente dolce. Sei bravissima a scrivere. Davvero non ho parole.

Recensore Junior
12/05/12, ore 17:38

Ah! Che bello! Il finale però... poverino xD
Ah adoro questa storia *______________*
Mi ci porti lentamente alle cose. Finalmente si sono rivisti.. e per puro caso. Ora Ryo ha il suo numero di cellulare.
Lo chiamerà? *-*
Si lo chiamerà v.v Almeno spero.
Sei brava come sempre! Io corro a leggere gli altri capitoli! *__*

Recensore Junior
12/05/12, ore 17:21

Ecco, Ryo! Speravo che l'altro personaggio fosse lui *_*
La storia inizia a intrigarmi di più.
Sono rimasta sbalordita dal loro dialogo. Così serio quanto divertente.
Sono dei tipi interessanti e non vedo l'ora di continuare a leggere come la storia si evolverà.
Non finirò mai di farti i miei complimenti perchè questa fan fiction è degna di essere un libro.
Anche se sono ai primi capitoli mi da quest'impressione. Non ci hai mai pensato?
Beh, io continuo a leggere.
Ciao!

Recensore Junior
12/05/12, ore 16:57
Cap. 2:

Kierkegaard... lo devo studiare T_T che noia.
Comunque sono rimasta sempre colpita dal modo di scrivere. Cioè è davvero meraviglioso.
Vorrei saper scrivere io così xD
Non so.. che scuola hai fatto? Classico? xD
Tornando alla fan fiction.. mi sembra ancora indefinita la cosa cioè.. cosa succederà?!
Lo scoprirò solo leggendo *__*

Recensore Junior

Inizio ora a leggere questa fan fiction anche se l'avevo già notata prima.
Sin dall'inizio, già da poche righe ho potuto notare che il tuo modo di scrivere è meraviglioso.
Non lo trovo semplice ma particolare e dettagliato. Mi hai lasciata stupita.
Il contenuto è davvero bizzarro e quindi ora sono incuriosita, anche ansiosa di continuare a leggere.
Mi scuso del breve commento ma ho altre sette opportunità per esprimermi meglio. xD
Bravissima :D

Recensore Master
09/05/12, ore 23:58

Oh. Mio. Dio.
Partiamo dalla semplice descrizione delle pareti precarie quanto la loro relazione: ti giuro, ho accostato quest'immagine a quella di un teatro di burattini. Chi è dentro non lo sa, di vivere una realtà fittizia, illusoria, e noi da spettatori li osserviamo. Mi ha fatto sentire in una scatola. Bellissima frase.
La figura così evanescente eppure reale di Ryo è data dalla tua penna sublilmente: si percepisce un po' come una figura di cartone, poiché la sua psicologia è ovviamente complessa e ben data, ma poi arrivi un po' a.... odiarlo? No dai, diciamo ad avere una gran pena, che poi sublima in una compassione tristissima, di quelle da bacio in fronte e caramella in mano perché "sei un povero pirla" xD
Takanori ha così tanto di umano dentro di sè da spiazzare, riesci a dare tanta di quell'umanità, tanta di quella quotidianità e feroce realtà del pensiero umano da far ritrovare chiunque in lui, anche se si dovessero avere concezioni di vita diverse.
Poi ho amato la metafora dei porcospini, che avevo già avuto modo di studiare in filosofia.
E la figura della bimba, tutta puffosa e dolciosa **
Ma forse ciò che ho apprezzato di più è la figura della madre e il suo rapporto complicato, il complesso Edipico mai risolto di Takanori, che lo porta ad avere una realizzazione di sè solo tramite la figlia.
E diciamolo ho saputo ritrovarmi in tanti piccoli particolari di questo Takanori, nella sua tristezza universale di tutte le troppe persone deluse e affiacchite dalle esperienze affettive. 
Sono contenta che si sia risolta positivamente, ma senza esagerare, per lui, è stata una fine ben studiata :)
ottima fic, aspetterò con gioia la tua prossima long!!

Recensore Junior
07/05/12, ore 19:07

Allora, come cominciare una recensione decente? Non sono una cima, lo ammetto, di solito mi vengono fuori cose stupide e non riesco mai a scrivere quello che penso realmente! Comunque ci tengo a farti sapere perchè ho messo la tua storia tra le seguite.
Mi incuriosiva molto già dall'inizio perchè doveva essere una storia diversa dalle altre ed effettivamente lo è stata. E mi piace da morire il finale, sul serio.
Una ending allegra in cui i due carissimi innamorati si ritrovano e si giurano amore eterno o una deprimente e triste non sarebbero state affatto adatte, invece la conclusione che hai dato alla storia è stata... inaspettata e anche no. Mi spiego?°° Spero di si xD anche in questo senso non è la solita storia e sicuramente sei riuscita nel tuo intento. Ottimo lavoro u.u soprattutto perchè sei riuscita dove molti falliscono, compresa la sottoscritta: terminare una long-fic! xD
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo, molto presto! E questa finisce tra le ricordate u.u continua così è.é*

Kinoko.

Recensore Master
03/03/12, ore 18:10

Un elemento assolutamente geniale, sia dal punto di vista stilistco, liguistico che emotivo è: Sentimento intransitivo. In DUE parole hai dato la perfetta definizione di questo tipo di amore, che sovente colpisce le persone come una malattia fin dall'infanzia.
Capitolo denso, bellissima la parte dove Takanori si confronta internamente con la madre. Mi hai fatto anche conoscere una parola nuova, Solipsistico e te ne sono grata perché amo le parolone complicate, strane, desuete e auliche *////*
Una frase non molto chiara è questa: Pensate che anche quando trovano l'Amore della loro vita, per quello strafottutissimo orgoglio, sono disposti a rinunciare a un futuro certamente felice.
Non capisco esattamente cosa tu voglia dire, perché l'avevo concepita in modo opposto, con una negazione, un'opposizione, un'avversativa °° ma probabilmente ho capito male io ciò che vuoi intendere XD
baci baci, peccato che il prossimo sia l'ultimo, però sono curioserrima *-*

Recensore Master
02/02/12, ore 17:02

ODDIO MA CHE RITARDO MOSTRUOSO NON HO.
Perdonami!
Allora, anzitutto, non avevo colto il legame titolo-testo, per un semplice fatto: non avevo mai avuto una spiegazione di cosa fosse una Pantomima, ma ora lo so, una tacca di ignoranza in meno, e ti ringrazio ^^
Mi è piaciuto il fatto che questo amore sia davvero molto simile alla realtà. Vedendo dagli occhi di Takanori noi ci accorgiamo solo ed esclusivamente con lui di cosa e chi è Ryo, qui per esempio del fatto che non ne sia innamorato come Takanori vorrebbe.
E mi è piaciuto anche il particolare tragico dell'erezione ciufola. Insomma, è un uomo, perdinci, era ora che qualcuna in questo fandom gli facesse far cilecca xD
Mi piace, Takanori è da mangiare (specialmente immaginarlo sotto Ryo che gli spalanca le cosce, ma queste sono mie perversioni)
Alla prossima :)

Recensore Master
11/01/12, ore 18:15
Cap. 5:

Sono abbastanza convinta del fatto che questo sia un capitolo pregnante ai fini della comprensione della storia, nonostante sembri solo la logorrea inceppata di Takanori per i fiori XD
A parte il solito stile curato che mi piace un sacco (anzi due u.u), la sua voglia quasi dilaniante (mascherata dalla calda ironia e dal freddo sarcasmo, per minimizzarla e cercare di convincersi da solo che in realtà non conti poi così tanto) di avere una famiglia, per l'abbandono della madre naturale. Si percepisce tutto il suo dolore e l'aspettativa che deve aver covato.
Mi piace da impazzire e spero di non aver stravolto i contenuti con le mie analisi!
baci

[Precedente] 1 2 [Prossimo]