Changes
di Nil_Yeol

04/12/20, ore 00:14

Intensa come tutte le tue storie. Direi che un sequel in cui dai più spazio a Yoseob è d'obbligo.
Nitta

25/11/13, ore 19:16

ok ametto che ho scoperto la ff molto ma mooooolto tardi, e di questo me ne dispiaccio ma sono entrata da poco su EFP
Ma come l'ho finita ho pensato fosse doveroso recensirtela perchè due righe le merita tutte e anche di piu.
ho cominciato ad amare i beast solo ultimamente e Junhyung è entrato nelle mie grazie solo recentemente, Kikwang se lo era gia preso la mia amica ahahaha
comunque tornando alla storia, i loro due personaggi li ho adorati... Jun nel ruolo di duro e stronzo ce lo vedo tantissimo ahhaha anche se in fondo si sa che ha un cuore d'oro :D
e comunque tra risate varie, facce del genere 'O' e la felicità per yoseob sono arrivata alla parte piu triste della storia che mi ha fatto versare piu di qualche lacrima, il modo in cui hai descritto il tutto è fantastico mi sembrava di essere li a vivere la scena TT.TT
E poi dico " ok è passato adesso mi riprendo e finisco di leggerla" e mi ritrovo il momento in cui Kikwang vede Yoseob e giu come una fontana ad alalgare la camera TT.TT
Alla fine Kikwang e Jun risolvono e ne sono contenta ma è come se mancasse qualcosa, non so di preciso cosa....però mi è piaciuta comunque tantissimo..il modo in cui scrivi, come descrivi le scene è fantastico.
Veramente veramente brava complimenti :D

11/06/13, ore 20:42

Ok, mi sono letteralmente innamorata delle tue fiction!
A parte che, io che una volta odiavo i B2st perché sono stata letteralmente travolta dalle B2ty coreane sugli spalti dello stadio durante il dream concert (ed io ero andata per vedere i tvxq!!), col tempo ho imparato ad amarli e ora sulla scrivania ho il loro calendario! Ma poi quando ho iniziato a leggere le prime righe mi è venuto subito in mente il video di "i like you the best" e lì sono capitolata!! Le tue parole hanno preso sostanza di fronte ai miei occhi e io ho salutato la dimensione "realtà" e sono entrata nella fiction con tutte le scarpe!! Ma poi povero Seobbie, mi fa una tenerezza assurda quel patatino!!! Come hai potuto farmelo morire così? (In realtà ho apprezzato il realismo della fiction, le "tutti vissero felici e contenti" sono belle ma alla lunga annoiano...la vita vera mica è tutta rose e fiori!!!!)

Ho solo un dubbio: chi è Daniel? Anche in Redemption l'hai messo in coppia con Yoseob ma mi sfugge....illuminami!!!*e io intanto vado a vedere se i miei occhi ormai gonfi e rossi (sto leggendo dal cellulare perché ho il pc dal tecnico) reggono a qualche altra tua fiction*

10/06/12, ore 14:14

Ho sempre voluto recensire questa storia, ma non sapevo mai che dire...Ho perso il conto di quante volte l'ho letta, e ogni volta scappa la lacrimuccia...Sei riuscita a mettere in risalto l'eterno buon umore di Seobie, il suo sorriso perenne che ti fa sorridere anche se sei triste...veramente stupenda *^* <3

03/02/12, ore 14:45

Posso dire solo due cose: 1) Sei un mito, davvero. 2) Questa FF è qualcosa di stupendo.
Sei riusciva a trasmettermi tutte le emozioni possibili ed immaginabii!
La scena del bagno di Kikwang e Jun è troppo bella *^* Sono rimasta come una definte davanti allo schermo con un sorriso da 32 denti continuando a ripete "Che bello!" e "Evviva!". Mi piace un sacco la loro coppia.
Yoseob e Daniel... Occielo! *^* Che cosa bella! E' la prima FF che leggo anche su Daniel (Che, se devo dire la verità, non sapevo neanche chi fosse D:), però mi ha colpito subito questa coppia *-* ...Quando Seob è morto... Bè, ho incominciato a piangere come chissà che cosa, non riuscivo neanche più a leggere da quanto piangevo! E mi ha fatto piangere di più leggendo come soffriva Daniel. In quel momento ho odiato Jun!
Mi è dispiaciuto non poco però, come Kikwang ha trattato male Jun, anche se indirettamente l'ha ammazzato lui Seob. Quando lo perdona, devo dire che mi ha fatto piacere.
Stupenda, anzi, merita molto di più di 'stupenda', sei bravvisima. Mi piacciono le tue storie, non vedo l'ora di poterne leggere altre sui B2ST (:
Bye bye, -Ai-.
(Recensione modificata il 03/02/2012 - 02:52 pm)

24/12/11, ore 16:43

Wow! Davvero bellissima. Me ne sono innamorata, sul serio. *^*

25/11/11, ore 14:16

Sto piangendo T.T Questa fanfic è bellissima e credo che starò in catalessi per almeno due giorni nella speranza di digerirla.
Ma per prima cosa volevo dirti un'altra cosa: lo so che non sono affari miei ma la dedica iniziale mi ha commosso. So che cosa vuol dire avere accanto la persona più importante della propria vita e tra le parole che tu hai dedicato alla tua, io intravedo le parole che io dedico a mia sorella, quando le scrivo una fanfic o una dedica.. o qualunque altra cosa.
Te lo volevo dire.
Ma veniamo alla fanfic. Iniziare con il presente e poi narrare l'accaduto (per arrivare a quel momento iniziale) con un lungo flashback è un espediente che trovo sempre interessante, e in particolare tu sei stata bravissima a narrarlo. I due anonimi personaggi iniziali prendono corpo, voce, carattere, a mano a mano che il narratore ricorda.
Mi piace molto come scrivi, molte espressioni, hai una scrittura matura, lessico alto, molti aggettivi, e poi mi piace la narrazione in prima persona ma al passato, appunto, come forma di ricordo.
Questo "colpo di fulmine" prende corpo lentamente anche se brucia intensamente nell'animo e nel cuore dei due ragazzi, il pezzo nella cucina è molto dolce e mi ha fatto sorridere, mentre la scena di sesso nella doccia è ben descritta, hot al punto giusto ma mai volgare, ed è un vero piacere leggere di scene così!
Anche se è duro... mi piace che tu abbia in parte accennato ai problemi che vivono le coppie omosessuali in questo mondo sempre più razzista e presuntuoso, è forse normale che Jun si sia spaventato dei suoi sentimenti e provi in tutti i modi di celarli, Kikwang non la pensa così... ma questo solo perché sono due persone diverse, e sono ancora giovani e poi gli eventi sono loro caduti addosso e non sono riusciti a integrarsi, a capirsi.
Il personaggio di Seob è dolcissimo e mi è piaciuto molto, è anche molto bella la sua triste storia d'amore con il giovane professore. Tutto sembrava lasciar capire che sarebbero riusciti a coronare il loro sogno d'amore, invece un'ombra nera tramava alle loro spalle.
Jun ha agito per ripicca... e come troppo spesso accade, purtroppo, quello che all'inizio poteva essere solo uno scherzo di cattivo gusto alla fine si rivela una tragedia.
E' commovente l'ultimo momento tra Seob e Daniel... non oso immaginare come quest'ultimo sia riuscito a vivere... ma non oso neanche immaginare come possa essersi sentito il padre di Seob. Spero solo che alla fine abbiano scagionato Daniele dalle accuse di pedofilia.
Mi piace molto come ad un certo punto del racconto, verso la fine, il passato si unisce al presente, e la narrazione passa dal passato al presente, appunto. Non è un passaggio brusco, anzi, è stato molto piacevole.
La scena di sesso tra Kikwang e Jun otto anni dopo è completamente diversa dalla loro prima e dolce volta. Kikwang è accecato all'odio e dalla rabbia mentre Jun... sembra avere fatto ammenda... e vuole in ogni modo riconquistare la sua fiducia. Penso che in otto anni abbia anche fatto chiarezza dentro di se. Si è pentito di quello che ha fatto e anche se è vero quello che Kikwang dice, e cioè che Seob non tornerà, a volte è bene lasciarle il passato al suo posto e provare a continuare a vivere... cercando un po' di quella felicità che sembrava essere annegata per sempre.
Per fortuna è arrivato Seob, che dal cielo ha vegliato, e veglierà tutt'ora su questa giovane coppia.
Davvero bellissima, un finale splendido che chiude alla perfezione tutto il narrato!
Penserò molto a questa fanfic e di questo ti ringrazio. Io penso sempre che nella vita ognuno di noi incorre in qualche disgrazia che gli cambia la vita... ma alla fine ci attende anche un riscatto... quindi, sono certa che sia Jun che Kikwang troveranno il loro riscatto, magari insieme. E Seob non è affatto arrabbiato con Jun.
Mi scuso... ho fatto davvero un lungo commento (ti abituerai ai miei commentoni xD), ma quando una fanfic mi prende cerco sempre di esprimere tutte le emozioni che ho provato... più è lungo il commento e più la fanfic mi è entrata nel cuore!
Sei bravissima, spero di poter leggere ancora altro di tuo.
Grazie davvero, un bacio!

ps: dimenticavo! Fin dall'inizio me li sono immaginati come nell'mv di Beautiful e quindi anche di I Like You The Best! Kikwang occhialuto... Jun con la faccia da stronzetto... l'ambientazione scolastica... Hai pensato a questo mv?? Te lo chiedo per pura curiosità!
Ancora tanti tanti complimenti =)
(Recensione modificata il 25/11/2011 - 04:29 pm)

23/11/11, ore 16:36

Sinceramente, non so da dove cominciare. Ho adorato, AMATO questa storia. In ogni suo particolare, ogni parola, descrizione, in ogni cosa. Sei stata magnifica a raccontare ogni dettaglio, dai sentimenti di Kikwang e degli altri personaggi ai loro più piccoli gesti, mi hai regalato forti e reali emozioni, avevo il batticuore, trattenevo quasi il respiro quando Jun era con Kikwang a casa sua, e mi sono commossa per la morte di Yoseob. Questa fic ha tutto, non manca davvero di niente, ho apprezzato molto anche l'atteggiamento freddo e distante di Kikwang nei confronti di Jun otto anni dopo, sono rimasta shockata dal suo comportamento, hai descritto una scena molto forte e cruda, ma diamine se era bella. Vedere Jun implorante, chiedere scusa a Kikwang dopo quello che gli aveva appena fatto...una storia fantastica, non ho altro da aggiungere :) sarei felicissima di leggere uno spin off della storia di Yoseob!! Sono molto curiosa di rivedere tutto dal suo punto di vista e sapere ogni dettaglio della sua storia d'amore :)
PS: purtroppo EFP ti ha "mangiato" in due punti dei discorsi tra Kikwang e Jun, please correggili!! xD cosi avrò la soddisfazione di aver letto tutto senza buchi neri nella narrazione :)
(Recensione modificata il 23/11/2011 - 04:42 pm)

23/11/11, ore 02:53

quanto ho pianto per Yoseob T_T *sniff
anche per la violenza di Kikwang alla fine, non me l'aspettavo >_> ma ho apprezzato l'intera storia ùwù
per fortuna sono rimasti insieme Jun e Kikwang, nonostante non abbia mai letto su questo OTP, mi sono scoperta piacevolmente colpita *////* ....
non sò davvero cosa dire, questa fanfiction mi ha lasciato senza parole, non mi aspettavo di rimanerne così coinvolta...
speravo che si salvasse per questo quando ho smesso di leggere sono rimasta un po' a pensare e mi è venuto da sorridere, amo il tuo modo di scrivere, grazie davvero per averla condivisa ♥
Giulia

(Recensione modificata il 23/11/2011 - 03:40 am)

22/11/11, ore 17:03

TT__________TT Una delle migliori fanfic abbia mai letto! Davvero stupenda! Compliment! La storia è stupenda e scrivi da dio! Spero di poter leggere altre tue fanfic <3

19/11/11, ore 23:04

L'ho letta in ben 73 minuti e devo ammetere che il mio intento è riuscito; tutto è stato davvero molto intenso, non mi sono voluta perdere nulla.
Leggere il "particolare episodio" che si svolge nel bagno di Kik in completo silenzio è stato magnifico.
Ad un certo punto della storia però, il mio umore è completamente cambiato. Il silenzio mi faceva immaginare tutto nel migliore dei modi ed è stato proprio come se Seob se ne fosse andato accanto a me. Vedevo la faccia disperata di Daniel e gli occhi dell'altro spegnersi. E' stato brutto da una parte, ma completamente perfetto dall'altra. Tutto era descritto nel migliore dei modi e tutto mi ha davvero sorpresa.
Dalla sua morte in poi non ho fatto altro che piangere, ho bagnato persino la tastiera.
Io non avrei MAI perdonato Jun, infatti lo detesto.
Per un attimo ho smesso di piangere, ma non ho potuto fare a meno di ricominciare alla "vista" della vecchia foto di classe. Drama lo guardava, ed il pensiero che ora il più piccolo sia solo nei suoi ricordi è davvero triste. Sai che sto riniziando a paingere? D:
Odio Jun, lo odio davvero! E inoltre mi sembra che Yoseob sia come un fratello ora, non so per quale cacchio di motivo mi viene sempre da piangere come una disperata quando ci penso.
Comunque complimenti sorellona, mi è piaciuta tantissimo! Anche questa volta sei riuscita a soprendermi.
Ti voglio bene anch'io, grazie per tutto quello che fai per me e scusami se sono un po' acidella, farò del mio meglio per modificare qualcosina ^^'
Ricordati sempe che tu per me sei la persona pù importante e fondamentale di tutta la mia vita, non cambiare mai <3 (credo di essere così sdolcinata ora solo a causa di Seob u.u)

Grazie mille, davvero