One shot - Waiting for you
di meggie681

23/11/11, ore 14:00

CHE EMOZIONE! So che non è carino iniziare una recensione a questa maniera, ma non posso trattenermi: la nota iniziale mi ha fatto un piacere immenso. Mi avevi detto che avresti scritto qualcosa ispirata al mio stile, ma comunque mi ha colta di sorpresa e mi ha fatto enormemente felice... trovo meraviglioso il fatto di essere riuscita ad ispirare un'autrice come te ç_ç

Venendo alla fic, io non so neanche che dirti esattamente. L'ho trovata dura per quanto crudele, quasi tagliente... per tutta la lettura ho temuto di non vedere un lieto fine o un punto di incontro tra i due personaggi: Jude è ferito da tutta la situazione, vittima - ma anche colpevole - del loro rapporto; ama Robert e non può fare a meno di sentirsi geloso, tradito. In questo senso è un piccolo ingenuo: Susan è la moglie di Robert, poco importa quanto l'amore che lega Rob a lui sia diverso, resta comunque una parte molto importante della sua vita (quella che almeno per adesso non può essere allontanata).
Robert invece è straziante: si sente colpevole e non può fare a meno di pensarlo, è nervoso perché crede - forse a ragione - di aver compromesso il rapporto con il suo amante e si trova praticamente trascinato nella situazione che ha creato con Susan. Difficile anche collocare o considerare nel modo più giusto questa gravidanza, quel che so dirti è che - per quanto la trovi una cosa bellissima - resta comunque una parte dura della loro storia.
E quindi leggevo e mi sentivo un po' triste, perché credevo che non ci sarebbe stata neanche un po' di luce per questi due personaggi, e la fine in questo senso arriva inaspettata. Quel tentativo di rivedersi e provarci ed amarsi davvero anche quando non lo si vorrebbe ç_ç credo che sia un amore molto tragico - già perché, in teoria, la loro storia non è stata delle più semplici - che non si rifiuta di cedere... e la trovo una cosa bellissima.

I miei complimenti per la fic, quindi, che è breve ma sa imprimersi. Credo che le frasi così seghettate ed il tuo stile aggettivoso rendano ancora più crudo quel che sta succedendo.
E basta, la smetto di blaterare ç_ç
Anzi, aggiungo solo che - secondo me - sei una persona meravigliosa e che sono contentissima di averti conosciuta in questo fandom :'D ♥

Bacini,
~Vè.

21/11/11, ore 10:46

Non so cosa dire. E' a dir poco favolosa e anche triste. L'ho letta tutta d'un fiato!! Non si può descrivere veramente il mix di emozioni che fa provare, perché da un lato avresti voglia di piangere, dall'altro non lo fai perché sai che non si lasceranno mai veramente.
Riesci sempre a sorprenderci ogni volta!! Complimenti :D
Bacioni!!

20/11/11, ore 18:33

Ahhhhhhhhhhh come non amare quest'altro piccolo pezzo di cuore strappato a questi due splendori che fanno di tutto per farsi del male riuscendoci alla grande? Questa shot ha un sapore agrodolce trasmesso dall'apatia con cui Jude cerca di troncare per l'ennesima volta la sua storia con Rob, senza riuscirci perchè la vita con Rob in questa maniera sarà orrenda, ma senza di lui sarebbe senza senso.....meg sei stata fantastica come sempre, complimenti x)

20/11/11, ore 18:17

Bellissima, intensa e fantastica come è tuo solito... Anche se con una vena di tristezza: c'è tanto bello fra loro, tante possibilità di farcela e di passare sopra ad ogni rancore, ad ogni altro vincolo, facendosi male certo, ma rimanendo insieme. Noi riusciamo a vedere questo nella tua storia: a lungo termine saranno felice insieme, proprio come testimoniano tutti i loro bei ricordi, che accendono Jude di speranze. Eppure la disperazione è nel qui e nell'ora e non si può non trarre un sorriso amaro da questa telefonata, così disperata e inconcludente, ma anche così piena d'amore!
Bravissima <3