Solo questa notte
di Lily_th

15/12/11, ore 17:22

Ed eccomi qui a commentere.
Mi è piaciuto e serabbe anche ora che Elena facesse un po' di chiarimenti con il suo cuore, inoltre chi è questo sconusciuto che chiede di Damon?
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Alla prossima.
Blufan94

15/12/11, ore 15:01

Tranquilla, com'e andato l'esame? Bene vero?
Allora, direi che la tua storia mi piace sempre di piu'.
Ho adorato ogni singola frase di questo pezzo.
All'inizio pensavo che Damon l'avesse uccisa, mi riferisco a Izzie, proprio mentre arriva Elena.
Stavo già pensando, la frittata è fatta, ora Elena si allontanerà.
Invece per fortuna, lui si è contenuto, ha lasciato Jane in vita e Elena ha dato modo lui, di chiarirsi tornando prima a casa insieme e poi parlandone.
E finalmente lei, ha fatto un passo avanti, ha detto la verità, sente qualcosa per lui, e ho adorato questa frase:
“Forse non vuoi ammetterlo ad alta voce, ma lo hai detto con ogni attenzione, gesto, carezza e sguardo che mi hai rivolto in una sola notte. Che mi hai offerto in tutti questi anni.”
Ora finalmente Elena ha confessato che c'è qualcosa per lui, un bel passo avanti: ed è giusto che lui, prenda questa cosa con la dovuta cautela, un passo alla volta, per non farsi spezzare nuovamente il cuore.
L'introduzione di un nuovo nemico, è un ottima idea.
Cosa vorrà da Damon? Elena sarà in pericolo cosi? ma anche Damon?
Alla prossima e buone feste, Aria

15/12/11, ore 14:16

ben tornata!!
innanzi tutto devi scusarmi perchè prima pensavo stessi recensendo un'altra fanfiction e poi mi sono accorta che era la tua..quindi se ti arriva una notifica della cancellazione della mia recensione ora sai il perchè.
tornando alla storia che dire...ho adorato letteralmente questo capitolo! amo come descrivi i confronti tra Damon ed Elena perchè con frasi giuste dette al momento giusto.
finalmente Elena ha ammesso che qualcosa sia cambiato e questa frase "Ma qualcosa che stava cercando disperatamente di combattere era ormai pronto a sopraffarla" è dannatamente perfetta perchè rispecchia molto, a mio parere, ciò che sta per succedere anche nel telefilm.
penso che la tua idea del movimentare la storia con l'introduzione di questo misterioso personaggio sia giustissima. mi ha molto incuriosito..insomma chi sarà mai e cosa vorrà da Damon??? sarà buono o cattivo?? anche se presumibilmente sarà la seconda data la lista dei nemici che ha.
all'ultima frase "Quel tipo era un lupo solitario, l’unica persona che davvero gli importava era intoccabile. che lo show abbia inizio" oddio ho avuto la pelle d'oca..
quindi non vedo assolutamente l'ora di poter leggere il prossimo capitolo, di scoprire qualcosa di più sul nuovo personaggio e di leggere del'evolversi del rapporto tra Damon ed Elena e dei loro sentimenti!!
alla prossima!!
ciao Vero!!

15/12/11, ore 01:15

Lily, trovare la cameriera ancora viva nella macchina di Damon è stato un colpo da maestra! segue la sua natura, ma non torna indietro su quella strada che lo porta verso Elena, come lei lo vuole, più "umano", ma nel contempo non può avere la soddisfazione di sentirsi dire " ti amo". E' pronto in ogni istante a riconoscere il rifiuto nelle parole degli altri ...Non so se chiederti tanti capitoli perchè sono stupendi, o pochi perchè voglio leggere la fine!!Elena qui mi è piaciuta più del solito, è comprensiva ed onesta al punto giusto. Il tizio misterioso..hum..sa di guai grossi!

06/12/11, ore 22:28

molto bella come storia :D mi piace da morire  la coppia di Demon e Elena!!! :)))

02/12/11, ore 11:04

Wow! Complimenti :D
Mi piace un sacco!
Beh, a quale Delena non piacerebbe? Ahahahahaha :)
Seriamente, bravissima!

01/12/11, ore 21:22

capitolo stupendo!
adoro come si stanno mettendo le cose..Elena combattuta con i suoi sentimenti che essenzialmente tende a negare e a voler reprimere..e Damon, cucciolo, mi fa una tenerezza immensa, tralasciando ovviamente l'ultima parte.
mi è piaciuto molto il confronto tra i due e le frasi dette l'uno all'altra, spero in molti momenti come questo, magari con attimi dettati da emozioni più forti.
sei davvero brava e questa storia l'amo ogni capitolo di più..riesce proprio a rapirmi.
ora attendo con ansia il prossimo aggiornamento perchè sono davvero curiosa di leggere come procederà la storia tra i due e tutto ciò che ne consegue.
ok mi stavo dimenticando di "rispondere" alla tua precisazione finale.
amo il fatto che adori il personaggio di Damon e che vuoi dare più soddisfazioni al suo personaggio, che il più delle volte, se non sempre, si prende quasi tutte le sfighe amorose che girano nel raggio di 50 km da Mystic Falls, però per me il vero amore sono loro..Damon ed Elena, Elena e Damon.
Stefan potrà essere il primo amore di Elena, quello puro e "semplice" e a volte, a mio avviso, un po' banale..mentre quello che ci potrà essere tra Damon ed Elena, sia nel telefilm, che nella tua fanfiction, è l'amore vero, struggente, passionale, divertente..loro hanno saputo far crescere la loro relazione, se solo si pensa ai passi enormi che hanno compiuto, e con loro il loro rapporto, dalla prima stagione ad ora, io non posso far a meno di amarli perchè hanno saputo conoscersi l'un l'altra e ad accettarsi, nel bene e nel male..e per me questo è l'Amore con la A maiuscola.
ripeto con Stefan era una storia dolce magari a tratti troppo smielata.
quando interagiscono Damon ed Elena, magari senza nemmeno dirsi nulla, ma solo con uno sguardo, il tempo si ferma e tutto intorno a loro scompare.
con questo non voglio sminuire la relazione con Stefan, ne il suo personaggio che adoro e men che meno la tua opinione.
questo è solo un mio pensiero e mi piace poterlo esternare.
il mio papiro termina qui.
ancora davvero brava per la storia che a cui stai dando vita e alla prossima.
ciao!!
(Recensione modificata il 01/12/2011 - 09:38 pm)

01/12/11, ore 14:45

capitolo intenso e pieno di rabbia e di frustrazione.
brava, secondo me hai interpretato perfettamente il carattere del personaggio Damon.
B.

01/12/11, ore 14:19

CiaO.
Allora, inizio dalla tua riflessione finale, che ho trovato completa, ben definita e accurata sotto ogni punto di vista, riguardo la storia.
Inanzitutto, non ti preoccupare di quando posti, le tue fedeli lettrici ti seguiranno sempre, me compresa.
Anzi ti dico che anche io ho i miei impegni, e se a volte mi vedrai recensire in ritardo, chiedo venia in anticipo.
Tu chiedi cosa ne pensiamo, e io ti rispondo che sono entusiasta dei tuoi elaborati; forma, stesura e caratterizzazione e sentimenti sono espressi al meglio della loro manifestazione.
Passiamo poi a Damon, che è il fulcro di tutta la discussione.
Io penso che lui meriti Elena, per molti motivi che ora elenchero'.
Inizialmente Damon era tornato da suo fratello con intenzioni del tutto diverse, lui era tornato solo per dannare l'esistenza di Stefan, e inizialmente sembrava essere incapace di provare veramente qualcosa per gli altri.
Ma poi qualcosa è cambiato, la vicinanza di Elena,dapprima un giocattolo da rubare a suo fratello, per poi diventare qualcosa di importante.
E questa sua lenta trasformazione è stata merito di lei, dei suoi modi di prenderlo e di considerarlo uomo e amico, non creatura sanguinaria e vampiro.
E lui si è fatto contagiare, si èlasciato trascinare, riscoprendo il suo lato umano, fino a fare di tutto per lei.
Anche nel libro non è da meno,, ha rischiato la vita piu' volte per lei, fino a fare un patto con un demone per riavere indietro il fratello, sebbene fosse stato lui a cacciarlo e farlo cadere nella trappola, poi sempre per amore di Elena, è tornato sui suoi passi, e per la felicitò di lei, ha rinunciato a dei ricordi felici, a parte della sua memoria cedendola al demone per riavere il fratello e vedere Elena felice, anche se lui sarebbe stato solo.
Ma poi non è stato cosi, il loro rapporto è cresciuto e alla fine Elena si è innamorata di lui, dopo che lui, l'ha salvata protetta e amata in tutto il viagio della dimensione oscura,rinunciando sempre di piu'.
E allora per me, sia il Damon televisivo che quello del libro, meritano una possibilità, di essere amati da lei, di essere ricambiati e alla fine del loro percorso, di essere felici.
Il tuo Damon dovrebbe ascoltare i oonsigli della cameriera e metterli in pratica, spero, e Elena dovrebbe ascoltare il suo cuore, dopo quello che ha visto, e dare un possibilità a Lui.
Alla prossima
Aria
(Recensione modificata il 01/12/2011 - 02:23 pm)

01/12/11, ore 12:14

Uno spettacolo, letteralmente, ogni capitolo di questa storia è come una ventata d'aria freca! bellissimo, profondo e passionale, questo capitolo l'ho già riletto 2 volte e non saprei trovare il minimo difetto. complimenti davvero.

01/12/11, ore 11:47

Ok... Nn avevo mai letto una tua storia prima e nn so chi tu sia, so solo che mi sono venute le lacrime leggendo questo capitolo! Sei semplicemente meravigliosa! Continua a scrivere ti prego >~< Un bacio! Kiara

01/12/11, ore 00:30

Lily, scrivi così divinamente che ti assolvo per essere fan di Elena e Stefan..sono magmanima?=^.^= gioco, eh! anzi è bellissimo che tu abbia avuto la bontà di dare soddisfazione al povero Damon, questo da ancora più merito alla tua storia! sono stata felicissima di trovare il capitolo stasera, aggiorna quando puoi, è ovvio! gli equivoci e le mezze parole feriscono come spade, ognuno dei due vuole scusarsi e si trova ad accusare, spiegarsi e fa un passo indietro, negare i propri sentimenti e li manifesta in modo distorto..sei senpre curata e raffinata!

27/11/11, ore 15:10

Meravigliosa. Scrivi divinamente. *w*
Non ho potuto fare a meno di leggerla e di commentare soprattutto!<3
Ovviamente anche io sono fermamente team Delena e adoro questi due.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. <3
Spero presto! Un bacio:)

23/11/11, ore 22:31

Oh ma che bella storia ;)
Sono contenta che tu la stia continuando.
Soprattutto lo stile mi sembra ottimo e le emozioni dei personaggi sono molto vivide e intense.
Anche la caratterizzazione è ben riuscita, soprattutto di Damon: nella prima parte è eccezionale, spietato, freddo, gioca sporco come sempre per tirarsi fuori dai casini; nella seconda parte è il Damon innamorato e tenero ad emergere, e la sua gioia, la sua sofferenza, la sua paura, la sua malinconia mi arrivano diritte al cuore. Quindi complimenti ;)
A quanto ho capito non sarà comunque una storia molto lunga giusto?
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 23/11/2011 - 10:32 pm)

23/11/11, ore 22:31

Ma è bellissima!!!! l'ho già riletta 2 volte e mi accingo a rileggerla nuovamente perchè dalle tue parole traspare tanta di quella dolcezza ed intensità che pare di vedere davanti a se Damon ed Elana in carne ed ossa che si vivono la loro passione. Mi auguro davvero che questa magnifica storia abbia una continuazione, ne vale davvero la pena.