Leggere il bianco
di crimsontriforce

21/11/11, ore 15:14

Punto primo: sono, come sempre, irragionevolmente fiera di aver aiutato a generare un simile gioiellino rifacendo il verso a Cabanela in chat. XD

Punto secondo: la sequenza su cui è costruita la flashfic, il cui titolo è probabilmente uno dei più calzanti al contenuto che abbia mai letto in sezione e altrove, è una di quelle classiche scene che si caricano di nuovi significati e ipotesi riguardandole dopo i titoli di coda. Così mi è successo rivedendo il playthrough di recente e squagliandomi dinnanzi allo scambio fra i due. "Leggere il bianco" è una splendida e intensa espansione di quel momento, da cui traspare tutto l'amore per i due personaggi. La rabbia per le frasi di Cabanela mentre arresta Jowd è la stessa che può provare un giocatore affezionatosi ai ticchi dell'ispettore, a cui in un soffio crolla un intero castello di carte; di sicuro è quella che ho sentito io in quel momento, accoppiata a una forte frustrazione. E la descrizione dell'amico dal punto di vista di Jowd che occupa la parte di mezzo sembra proprio scaturita da lui. Così, in un sol colpo, hai prodotto una riflessione che sta assolutamente in piedi narrativamente e anche una introspettiva su Jowd che nonostante i timori è uscita fluida e naturale e, per quanto mi riguarda (e per quanto è possibile dire, indecifrabilità let me show you that XD ), perfettamente IC per come *io* immagino quest'uomo.

Awesome a palate, dunque. Un bello stile e delle belle considerazioni perfettamente all'altezza di ciò che le ha generate. :3
(Recensione modificata il 21/11/2011 - 04:44 pm)