Infine fu l'orgoglio
di lilly81

21/09/13, ore 20:40

Finalmente sono arrivata alla fine di questa fantastica trilogia sulla mia coppia preferita. Le ho lette tutte e tre in un pomeriggio con estrema cura ed attenzione. Non posso dire altro che ne è uscito un vero capolavoro, degno di nota! Il finale di questa ff mi è piaciuto particolarmente, hai reso Bulma una donna forte e determinata, fiera di aspettare un figlio dal grande principe dei Sayan, che grinta che le hai dato. Complimenti davvero, l'armonia del testo è perfetta :) a presto allora, anzi prestissimo! Spero di non essere stata troppo assillante o ripetitiva...baci StarDoll95

26/11/12, ore 13:57

Bellissima, brava. Ecco che finalmente sta arrivando il nostro caro Trunks, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

28/10/12, ore 14:26

Beh direi che ormai manca solo la mia recensione ^_^ Allora, ho apprezzato molto il capitolo a dire il vero per tanti motivi che naturalmente ora ti elencherò... Yamcha è ritornato alla ribalta e gli hai donato il giusto spessore che merita, non dobbiamo dimenticare quanto sia stato importante la sua figura nella prima serie di dragon ball, e quanti anni ed emozioni abbia condiviso con la sua ex Bulma. Ora lei è incinta e confusa, il periodo forse di maggiore debolezza e vunerabilità per lei sempre cosi forte e orgogliosa. Vegeta è sempre molto IC bastardo e menefreghista nei confronti di un figlio che imparerà ad amare col tempo e per cui un giorno sarà pronto a sacrificare la propria vita. Sei stata bravissima come sempre e continuerò a leggere le tue storie per poi recensirle con vero piacere.
Baci reina.

07/10/12, ore 14:06

Eccomi qui!
Molto ben scritta anche questa, in particolare ho apprezzato tantissimo il ritono di Yamcha, un personaggio da molti detestato e bistrattata ma al quale tu sei riuscita a dare il giusto spessore e il giusto ruolo. Personalmente i confronti tra lui e Bulma e tra lui e Vegeta credo siano indispensabili per mostrare la maturazione della ragazza, quella che in passato era stata giudicato un po' da tutti come capricciosa e instabile ma che avendo incontrato il Vegeta ha compreso come "i suoi sentimenti, non erano come zefiri incostanti, ma ardevano come le fiamme inestinguibili dell’inferno."
Di lui infatti arriva a comprendere e ad accettare "la sua profondità, fatta di rabbia, orgoglio, solitudine e di un’infinita desolazione.", caratteristiche che farebbero fuggire qualsiasi donna, ma non lei che ama le sfide e confrontarsi con imprese quasi impossibili. E Vegeta l'hai mantenuto davvero IC: strafottente e bastardo, specie nei riguardi del mezzosangue nascituro.
Spero di trovare il tempo di leggere qualcos'altro di tuo, queste tre shot mi sono piaciute tantissimo e vanno tra le mie ricordate, csosì come tu vai tra le mie autrici preferite, di modo che non ti perda di vista :D
Alla prossima!)

22/08/12, ore 19:20

Una delle migliori fanfiction su questa coppia che abbia mai letto. Sei una bravissima scrittrice e tutte le tue storie sono molto belle, ma in questa hai superato te stessa. Sei riuscita a creare un Vegeta perfettamente IC e anche la tua Bulma non è affatto male. Odio dover leggere le storie in cui si trova un Vegeta dolce e melenso. Lui non è così. Leggere questa trilogia è stato un vero piacere per chiunque sia appassionato di questa coppia.

12/06/12, ore 19:42

Ed anche qui Vegeta non si è fatto mancare di nulla.
La sua risata gelida, la sua noncuranza, il suo orgoglio hanno spezza in due il cuore non di Bulma, ma di Yamcha.
Non so che complimenti farti ancora. So solo che scrivi magnificamente e che ogni tua opera è un piccolo capolavoro.
Non mi stupisco che queste tre one-shot siano state scelte per 'storie scelte'.
Mi complimento sempre più con te! Sei bravissima!
Alla prossima, Bolla:*

04/05/11, ore 17:19

Buongiorno lilly!
Ho trovato questa trilogia, sull'inizio della storia tra Bulma e Vegeta, un tre atti molto duri ma reali e maturi.
Il tuo Vegeta è un uomo rude, che distante appare da un signore. E' un uomo che non sa cos'è il rispetto, si comporta rudemente così com'è cresciuto in un mondo duro che non gli ha insegnato ad amare.Io lo preferisco immaginare un pò diverso con lei all'inizio, ma tanto la fantasia, di tutti gli autori che amano questa coppia, si scatena!
La tua Bulma mi è piaciuta, una donna che si gode l'attrazione, che si innamora, che sa a cosa va incontro, anche lei più matura, allo stesso tempo forte.
Devo riconoscerti una grande capacità non solo narrativa, ma anche descrittiva.
bye!

05/12/10, ore 23:25

è un susseguirsi di emozioni,la si legge con grande gusto, è un ottimo passatempo, è l' ideale quando si è un po giù, penso abbia un talento naturale!

13/05/09, ore 22:55

Bhe,ormai ci ho preso gusto a commentare le tue storie!Quella precedente era più piccante,però,mi piace come descrivi le cose...realmente. E poi scrivi davvero bene sembra di avere la scena davanti.Me la sono immginata davvero l'ultima scena trà Bulma e Iamcha. Vai piccolo Trunks,siii!

27/01/09, ore 20:33

questo capitolo della storia di vegeta e bulma è bellissimo!!!!!!!!peccato ke non ho potuto leggere e fu la passione...va be cmq scrivi davvero divinamente meravigliose tutte le tue ficcy!!!!!!!!!!!

Elychan
06/02/08, ore 16:02

Scrivi davvero benissimo, le tue fanfiction sono meravigliose.Anche quelle che tu stessa hai giudicato "immature" mi avevano già stregata, le avevo lette in un altro sito. E ho notato che oltre a cambiamenti nel bagaglio lessicale sono presenti anche forti cambiamenti all'interno della storia stessa. Forse preferivo un po' di più la trama delle precedenti, il modo in cui tra i due avveniva il primo incontro "ravvicinato", o il modo in cui Vegeta scagliava la propria rabbia su Bulma aprofittandosi di lei. Comunque anche queste sono davvero belle, e aderisco anch'io nell'immaginare un Vegeta così come tu lo hai descritto:anche io l'ho sempre visto così, d'altronde non potrebbe essere altrimenti. Mi chiedo solo una cosa: una volta ho letto un seguito di questa storia, intitolata "Dopo il cell-game", che in un qualche modo completava la saga. Come mai qui non è pubblicata? Il finale che avevi scritto non ti soddisfava più? Ancora complimenti , sei davvero in gamba.

07/01/08, ore 16:20

Bellissima... Sinceramente, sei una scrittrice nata, descrivi tutto molto bene, ho letto la saga intera... Ho fatti la registrazione solo per leggere la seconda parte... Hihi!

lolly
17/02/07, ore 00:16

Bella come sempre ....

29/01/07, ore 14:24

Bellissima anke questa... quoto con le altre ragazze sulla tristezza e la rabbia che produce, ma la bravura di una scrittrice è anche questo! Per quanto riguarda il carattere di Vegeta è tutto un buio... nessuno sa com'è davvero: forse non così cattivo, come qui, forse si... sta di fatto che ognuno fa delle 'supposizioni'su di lui e sulla sua storia con Bulma... il manga e l'anime lasciano amplio spazio alla fantasia e quindi capita di leggere fan fic dove Vegeta è un vero bastardo, altre dove è più malleabile... lo stesso discorso vale per Yamcha e per Bulma. Adoro leggere tutte le ff sulla coppia Vegeta/Bulma e ne scrivo, perchè si ha le certezza che ogni storia è differente, e forse è per questo motivo che questa coppia è la preferita di molti... Questa tua trilogia è una versione... scritta molto bene, con caratteri forti e difficili... Personalmente non so se ho odiato Vegeta, forse l'ho capito e un pò l'ho giustificato. Ti faccio ancora una volta i complimenti! Le tue storie mi lasciano sempre qualcosa dentro e ti considero come una Sempai... ti ammiro tantissimo e spero di leggere altre tue opere! Un saluto da Miky

TITTY
31/10/06, ore 19:27

è CARINA ANCHE SE VEGETA TROPPO MANEFREGHISTA NEI CONFRONTI DI BULMA.