Insonnia
di sophie_85

11/01/15, ore 15:07

Prima di decidere quale storia recensirti, ammetto di averne lette diverse, dalle shot, passando per le flash e finendo alle drabble, così brevi eppure così pregne di significato. Alla fine, la mia decisione è caduta su questa storia qui per una ragione molto molto semplice: ho adorato il modo in cui, in pochissime parole - appena 200 - sei riuscita a ricreare un'immagine precisa e dettagliata, fatta di pensieri, ricordi e considerazioni che, sebbene condensate in uno spazio così breve, arrivano con chiarezza e decisione.
Scrivere drabble non è per niente facile, proprio perché si ha poca libertà di espressione, perché bisogna farci stare tutto senza sconfinare, senza dire troppo, eliminando il superfluo. Ho notato che a te riesce alla perfezione, però. Mi complimento davvero: riesci a fotografare un momento, facendo sì che il lettore non abbia alcuna fatica nell'immaginare la scena - Draco che rigira in preda ai pensieri, Draco per riflette sulla sua condizione e su quella di Hermione, Draco che si domanda perché non può essere tutto più semplice, Draco che vorrebbe essere se stesso e basta ("se fossero stati solo Draco e Hermione." questo messaggio ha una potenza incredibile).
Bravissima davvero, mi e' piaciuta tanto.

Robs

15/12/14, ore 23:27

Ciao di nuovo,
stavolta non in veste di Babbo Natale.

Draco ed Hermione, una coppia che mi piace molto quindi ho deciso di leggere anche questa tua storia.
Interessanti i pensieri di Drago dopo l'umiliazione dello schiaffo.
Si dice: chi odia ama, e in questo caso sembra proprio così.
Draco detesta Hermione, ma più di ogni cosa detesta se stesso per essere così codardo da non riuscire a dire ciò che effettivamente prova.
Ogni pensiero che hai scritto è perfettamente IC dal mio punto di vista, quindi di nuovo bravissima anche per questa storia.

15/12/14, ore 12:16

Ciao!!!!
Ho sbirciato fra le tue storie e quando ho addocchiato una Draco/Hermione è stato più forte di me... sono una Dramione dipendente e la tua piccola storia credo che sarebbe davvero un bello spunto per una Dramione :D *_* ho già gli occhi a cuore, scusa la demenza!
Non ho trovato errori e devo dirti che mi è piaciuto questo breve viaggio nel mondo di Draco, nella sua testa, nelle convinzioni che gli hanno inculcato e che lo rendono così diverso, così distante da una Mezzosangue eppure così irrimediabilmente attratto da quel qualcosa che non appartiene al suo mondo, da quel qualcosa che non puàò avere per codardia. Sì, hai detto bene, in fondo a parte la reale distanza fra i due ci vorrebbe un bel po' di coraggio per potersi allungare e sfiorare quelle labbra, a costo di un ceffone e di un orgoglio che molto probabilmente verrebbe ridotto in brandelli.

"Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook HPeace&Love.

14/04/14, ore 14:46

Beh, questa fan fiction mi sembra davvero stupenda per salutare un gruppo che chiude, ma è perfetta anche per noi lettori di Efp. Inizialmente pensavo che Draco fosse un po' fuori di testa, dato che aveva pensato ad un bacio per esprimere il suo disgusto verso Hermione. Poi però ha detto di desiderarla, il che ha pienamente giustificato il fatto che volesse baciarla. Voglio dire, non si bacia una persona che odi e ti fa schifo, giusto? Tess

27/06/12, ore 17:01

Ciao bellissima, wow, devo ammettere che nella sua semplicità questa storia mi è piaciuta davvero tanto. Breve, ma che colpisce subito! Mi sono piaciute molto le considerazioni di Draco riguardo Hermione, sei riuscita a creare una Dramione senza distaccarti molto dai personaggi, e quindi senza renderli forzati e del tutto fuori luogo. Brava, mi è piaciuta molto.
PS : Sto scrivendo anch'io una Dramione, si chiama "I thought we were incompatible", mi farebbe molto piacere se passassi a dare un'occhiata e magari lasciassi una piccola recensione!
Baci, continua così :)

25/06/12, ore 12:14

A dir poco stupenda.. Non sono una grande amante delle Drabble ma questa mi è piaciuta davvero un sacco.
Complimenti (:
un bacio,
 Chantal93

14/06/12, ore 17:13

Ciao! :D Bellissima questa drabble, davvero ;)
Scrivi benissimo e l'ho apprezzata tanto *-*
Draco Malfoy è sempre il solito orgoglioso Purosangue che noi tanto amiamo.
Mi chiedo se, in questa storia che hai scritto, Draco potrà amare la sua Mezzosangue come non ha potuto nella saga perché sembrava così palese che sotto sotto fosse interessato a lei ;)
I miei complimenti per la storia ;D
Leggerò qualcos'altro di tuo :)
Se ti va, anche io ho scritto delle Dramione e mi farebbe piacere sapere che ne pensi *-*
Un bacio,
Dear Juliet

12/06/12, ore 22:43

Sorpresa!! Ma da quanto tempo manco su questo fronte, ma stavo spulciando tra le tue storie e questa mi ha fatto ciao con la manina, e si può resistere a Draco Malfoy? Ovviamente no.
Credo anche io che quel pugno/schiaffo sarebbe stato l'input per qualcosa di più. Anzi ne ero super convinta che la Rowling (o preferisci Rooooling) avrebbe utilizzato quell'espediente per dare maggiore significato alla cosa, ehm... invece, sappiamo tutti come è andata, ha sniffato, battuto la testa etc, scegli tu l'opzione che ti piace di più.
Il pezzo breve mi presenta il lato umano di Draco, quello che più adoro leggere e amo.
Bello e sono convinta fortemente che quella sera, mentre era nel suo letto da solo, abbia pensato a tutto quello che tu sei riuscita a portare per iscritto.

^_^

Recensione regalo per "It's just one year- Big BDA" del gruppo Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione]

17/04/12, ore 17:34

Ho scelto di darti un mio commento ad una storia che aveva meno recensioni delle altre, spero ti faccia piacere!
Nonostante la brevità del racconto, sono stata completamente travolta dalla bellezza delle tue parole.
E' fantastico quando con poco si riesce a dire molto, qui si capisce che la quantità non è sempre sinonimo di qualità.
Diretto, il tuo Draco appena adolescente è diretto nelle sue emozioni, complice il buio della notte e la sicurezza della solitudine.
Solo nel nostro letto, la sera, diamo sfogo ai pensieri più intimi, che di giorno ci fanno paura.
La tua storia è uno stralcio di vita di Draco che sarebbe veramente potuto accadere, noi non sapremo mai cosa in realtà pensasse di quel pugno, solo la nostra cara JK Rowling sa.
In ogni caso è molto coerente con la saga, anche troppo. Sono questi i racconti che ti restano impressi, quelli che ti fanno chiedere se davvero può essere successo...
Complimenti, mi hai fatto un po' commuovere perchè noi sappiamo che questi pensieri rimarranno tali e non si concretizzeranno mai...
Ma è bello sognare :)

Andrea S.

12/12/11, ore 00:38

Ciao Sophie, avevo letto la tua doubledrabble quando l'avevi pubblicato ma volevo lasciarti un commentino, perché l'ho trovata davvero bella.
Mi piace come hai descritto la scena, sembrava di essere lì con Draco. Cioè io non amo Malfoy come personaggio, ma so distinguere una storia in cui viene descritto bene e questa lo è.
Codardo. Eh sì, pur di salvare la sua reputazione ce lo vedo benissimo.
Complimenti e continua a scrivere perle di questo genere ;)
Un bacio,
Rox

28/11/11, ore 09:36

Ciao, Sophie!
Sai che le double drabble stanno diventando il mio nuovo interesse?
Come la scema ero convinta che una ff di 200 parole rientrasse nella categoria flashfic, invece ho scoperto che si può classificare nella categoria double drabble e... ho voglia di leggerne, insomma, per rifarmi di questa nuova scoperta!
La tua double drabble è capitata a puntino! E ci voleva proprio una bella lettura come questa. Come ben sai amavo le dramione e ultimamente mi ero stancata di leggerne, e bè... la tua storia è stupenda, mi ricorda l'antico amore! Sì, mi piacciono sempre le dramione, ed è bello vedere che ci sono autrici che si impegnano tanto come te per renderle al meglio e regalare a noi lettrici storie di qualità come la tua!
Questa storia è stupenda ; ) vi è tutto ciò che sogna di leggere una ragazza ; )
Bellissima, come al solito i tuoi scritti si sentono. Sono capolavori!
Grande davvero! Bravissima!
Tanti complimenti come sempre e.... non ti so proprio dire altro, conosci già benissimo il mio parere!
Kiss ; )

22/11/11, ore 13:46

Ti sei buttata sulle drabble alla fine? Ottimo risultato, davvero.
Mi piace questo Draco: non è scontato, ma è ben definito.
Brava ♥

22/11/11, ore 11:17

Quanto mi è piaciuta, Sophie! Hai usato un cliché, un momento piuttosto frequente come avvicinamento dei due, ma l'hai fatto in modo intelligente e brillante; ho amato le tue scelte lessicali e stilistiche, rendendo la storia piacevole e godibile.
Mi piace pensare che questi sentimenti possano caratterizzare anche un Draco tredicenne, più giovane di quello che vediamo di solito, che non ama Hermione ma la desidera.
Inoltre, credo che il tuo focalizzare l'attenzione sulla sua codardia non abbia fatto altro che rendere Draco ancora più IC.
Ancora complimenti!

Commento partecipante a Recensioni d'Autunno 3D su maridichallenge @ livejournal.com.

22/11/11, ore 00:23

Complimenti, la tua storia mi è piaciuta molto!
E poi è scritta in perfetto italiano, una cosa per niente scontata!
Ancora complimenti e.... buona scrittura!

22/11/11, ore 00:11

Niente da dire... Mi devo ripetere: Magico! Bellissima Double Drabble, che io tento sempre di non leggere perchè adoro quelle belle storie lunghissime, ma questa va dritta dritta nei miei preferiti sia perchè merita tanto, sia perchè è dedicata al fu Dramione's Elite, ora Blue Ladies, di cui facciamo orgogliosamente parte :)
Complimenti ancora!