12 mesi, 12 prompt, 12 storie
di saramichy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/08/12, ore 08:38

Trovo che la tua idea sia piuttosto carina ed originale, anche se non credo che ci siano gli asili, nel Mondo magico :)
In ogni caso Scorpius che canticchia, è felice per il Natale e aspetta i regali è veramente dolce!

A presto
Cabiria Minerva

12/04/12, ore 14:29

Il gioco iniziale, dove non si capisce quale Ninfadora sia, è molto carino, fa sorridere quando ci si rende conto che lui è Teddy e non Ted. E lei è Ninfadora Lupin e non Tonks. Il fulcro della storia, cioè che la pioggia è in realtà fatta di lacrime è molto tenera, decisamente adatta alla situazione. Nel senso mi vedo bene Teddy che racconta queste cose a sua figlia. Fa un po' impressione pensare a questa generazione. La nuova-nuova generazione potremmo dire, ma sicuramente Teddy e Vic si sposeranno. C'è una sola cosa che non mi ha proprio convinta. Quelle note finale su Victoire. Perché Ninfadora e Teddy dovrebbero avere un rapporto "privilegiato"? Insomma Vic è la mamma, non dovrebbe essere esclusa, eppure a lei pare non pesare. Cioè non le dà fastidio. Questo, sinceramente, non l'ho capito bene. Voglio dire Teddy e Ninfadora Jr. come personaggi mi hanno convinta e appassionata, ho trovato Victoire un po' piatta, sebbene in effetti appaia solo nella scena finale. :)

10/04/12, ore 19:37

Ron ubriaco è un'immagine da brividi, azzeccata la reazione di Hermione che s'incarica di spegnerne il fuoco amoroso. Solo, ho trovato un tantino disturbante il cambio del punto di vista nel finale, perché ormai mi ero adattata allo sguardo sul mondo di Hermione.
(Recensione modificata il 12/04/2012 - 07:30 pm)

10/04/12, ore 18:44

Il mio primo pensiero è stato: "Da quando Ted si è fatto la tinta?" Poi ho capito.
Bella spiegazione, mi sembra qualcosa che Teddy può aver sentito da nonna Molly.

01/04/12, ore 10:43

Beeeeeeella :) Brava Sara **

Guarda, quando ho letto che il papà aveva i capelli blu elettrico... Muwahahaha mi si è aperto davanti un portone!! Del genere ero pronta per prendere in mano una spada e conquistare il mondo xD
Hai avuto un'idea molto originale, a presentare una piccola Ninfadora che altri non è se non la nipotina della Ninfadora vera :) non l'avrei mai immaginato ;D
E poi anche la storia che Teddy le racconta è... aaaaaw :3
Perché quando io chiedevo spiegazioni sulla pioggia mio padre cominciava a spiegarmi il ciclo dell'acqua e io lo guardavo così O.O perché avevo quattro anni?? Perché a me nessuno ha mai raccontato degli angeli che piangevano perché io ero triste?? Non è giusto...
E già che sono in modalità lamentele (del genere, mi sono trasformata in Mirtilla Malcontenta XD), perché Remus Lupin non è seduto qui vicino a me a farmi compagnia?? (sì, non c'entrava niente, però... :D)

Bene bene Sara, la storia mi è piaciuta molto ed è scritta bene :)
Un bacione, alla prossima!
Bea :3

12/03/12, ore 07:36

Ahahahah che situazione!! ^^
Come hai visto, anche la mia storia con la "dichiarazione" la butta sul ridere, quindi ho apprezzato molto la tua! Mi è piaciuto il fatto che tu abbia interpretato così il prompt di questo mese, sul comico e non sul serio!
Detto questo, le Ron/Hermione non sono tra le mie storie preferite. Non so perché, sono più affezionata al fanon che al canon. E' che nelle poche che ho occhieggiato, lei sembra sempre così rigida - oppure troppo fragile e fuori personaggio!! -, e lui... fa sempre la figura dello scemotto.
Anche in questo caso i caratteri sono un po' quelli standard di una Hermione molto ligia al dover e di Ron che fa la parte del sempliciotto, ma penso tu siastata originale e questo mi è piaciuto ed è già un passo avanti. ^^
Un Ron ubriaco che canta e balla... e poi si dichiara... questo non l'avevo mai letto e mi ha fatto sorridere!! ^^
Alla prossima!!

04/03/12, ore 16:18

Ma che carina :)
Mi hai sorpresa, davvero!
Non mi sarei mai aspettata questa scenetta familiare, ma ho trovato un Draco IC :)
Mi piace tantissimo questa storia! :)

26/02/12, ore 10:24

Ciao Sara :)
Il finale è molto bello, mi ha colpito. Il segno che lasciano le domande, e il sorriso. Molto bella, come immagine.
Anche l'idea è molto originale, e l'ho molto apprezzata; nella narrazione l'unica cosa che stona, secondo il mio modesto parere, è quando Harry dichiara di essere voluto diventare un Auror grazie a Dora... La cosa appare un po' irreale, anche se capisco che a un orfano devi per forza parlare bene dei genitori se non vuoi farlo crescere con ancora più complessi di quanti ne abbia già, povero piccino.

Ecco, quello che non funziona in questa storia, come al solito, è lo stile! Soprattutto nei dialoghi: sembrano terribilmente irreali, la punteggiatura manca.
Posso darti un consiglio? Non ti offendere
e fossi in te proverei a contattare un Beta, in modo che ti aiuti un po' e ti dia dei consigli più mirati in modo che tu possa migliorare da questo punto di vista.
Le tue idee sono sempre belle e originali, ma purtroppo se lo stile non è ingranato si raccolgono molti consensi in meno.
Pensaci :D

Un bacio, Bea :3

25/02/12, ore 00:37

Io amo molto i piccoli momenti di "normalità" riportati nel fandom potteriano, poiché l'ambientazione nel mondo magico fa risultare le cose non magiche molto più insolite di quanto non siano! È davvero tenero immaginare Draco papà a che fare con uno Scorpius così piccolo (non sono un'amante della nuova generazione né dei Malfoy in generale, quindi non ho mai letto molto a riguardo, ma in ogni caso ho sempre trovato storie con uno Scorpius adolescente o giù di lì). Nonostante la tenerezza ci hai descritto Draco abbastanza sarcastico e provocatorio (ad esempio quando commenta le capacità persuasive delle donne Greengrass), il che lo fa risultare abbastanza IC. La modalità di narrazione ricorda un po' quella del racconto orale delle favole, e credo si adatti abbastanza al tipo di storia.

RuB (aka MagenthaRigbie)

24/02/12, ore 14:00

Decisamente originale! Hai inteso la dichiarazione finita male in maniera molto particolare! Mi è piaciuta, per quanto possa piacermi una Ron/Hermione, che non sono proprio la mia coppia preferita! Ron che non crede a quello che ha fatto e Hermione che si infuria sono molto veritieri. Complimenti! :)

22/02/12, ore 17:05

Ciao Saraaaa :)
Bella, bellissima! Mi è piaciuta veramente un mondo!
è molto fresca, spensierata, divertente.
Ron che si mette a cantare e chiede a Hermione di sposarlo e veramente fantastico... chissà chi l'ha portato dentro, il Whisky Incendiario...? XD
Hai avuto veramente una bella idea :3
A me piacciono molto Ron e Hermione insieme, ma le Romione le amo come un'orticaria, quindi è un bel merito che tu sia riuscita a farmeli piacere :D
Il testo scorre veramente molto bene, lo stile è buono... Brava!
Un bacio, Bea :3

19/02/12, ore 18:20

Devo dire che la tua storia non mi ha proprio entusiasmato... L'idea è carina, di sicuro volevi descrivere una scena tenera e sentita, però bo... sembra tutto un po' forzato. Soprattutto non mi ha convinto tanto come hai inserito il prompt... mi ha lasciata un po' perplessa, ecco. :)
In ogni caso penso che scrivere di Teddy sia un ottima idea. Diciamo che nel fandom è un po' sacrificato - schiacciato dalla predominanza di altri "new generation" come Scorpius, Lily e via dicendo. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia deciso di parlare di lui. :D

19/02/12, ore 13:15

Oh là... sono arrivata anche qua! E con questa finisco le storie di dicembre (sono un po' indietro!)
Ciao Sara!!
Questa storia mi piaceeee <3
Numero uno, adoro Scorpius Malfoy piccino. Oddio quant'è puccioso!! :3
Numero due, mi piace quando si descrive la famiglia Malfoy in maniera normale, ovvero Draco papà che vuole bene al bambino e la mamma complice e tutto il resto, invece dello stereotipo del Draco altero che si fa dare del voi dal povero Scorpius. E quindi questo è un punto molto a tuo favore!
Numero tre, Blaise vestito da babbuz che esce dal camino. Bwahahahaha XD bellissimo!

Insomma, questa è di gran lunga la tua storia che mi è piaciuta di più fino adesso, e ti faccio tanti complimenti per l'idea :D la caratterizzazione è molto buona e lo stile è molto più attento, anche se manca ancora qualcosa... per esempio, in alcuni punti c'è qualche ripetizione e la frase risulta un po' pesante, come qui: "La madre lo aveva guardato ed aveva sorriso e poi aveva cercato di rassicurarlo."

Un bacione, Bea :3
Ps. Ah, dimenticavo. Volevo consigliarti di mettere in corsivo le parti che Scorpius canta, per meglio distinguerle dal dialogo :) penso che la cosa verrebbe un po' più gradevole, così c'è una sorta di stacco :)
Ancora baci! :D
(Recensione modificata il 19/02/2012 - 01:18 pm)

16/02/12, ore 09:07

Oh *_______* ma quanta dolcezza in questa fic! Seriamente, grazie per avermela segnalata, io me la sarei irrimediabilmente persa! Devo dire che mi fa quasi impressione leggere di un Draco Malfoy che manda in una scuola babbana il figlio; mi piace molto come hai caratterizzato la famiglia Malfoy, così diversa da quella di Lucius. Draco è maturato ed ha capito che non deve fare gli stessi errori di suo padre. Tenerissimo il piccolo Scorpius, che canticchia la canzone in attesa di Babbo Natale, e ancor più tenero Blaise, che si presta a Babbo Natale.
Davvero complimenti!

12/02/12, ore 23:35

Scusami per l'eccessivo ritardo, mi sono accorta solo ora di aver saltato un paio di recensioni del mese di Dicembre.
Hai avuto un'idea molto carina.
Ho apprezzato molto l'atmosfera natalizia che hai donato alla storia, anche se la situazione con questi personaggi sembra un po' surreale.
C'è qualche piccolo errore di distrazione all'interno della storia, ma nulla di grave.
In conclusione l'ho trovata una storia molto carina.
BS.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]