Mary sue is coming to town (over our dead bodies)
di Gipsy Danger

Anche se sono passati anni da quando hai pubblicato questa ff, voglio lasciarti i miei complimenti!
Divertente, ben scritta, mi hai fatto fare veramente due risate sui luoghi comuni in cui è facile imbattersi in tutte le ff e in questo fandom in particolare (quando sono arrivata al "Escludendo quella specie di scimmione, il tappo inutile, il ninja sfigato e il comandante rincitrullito" credo di essere morta dalle risate!)
Spero ti faccia piacere ricevere una recensione dopo così tanti anni! Ancora grazie per aver pubblicato questo gioiellino!

Ancora anni dopo la prima lettura, questa one shot non finisce mai di farmi sorridere e divertire. E' tipo il capolavoro anti Mary Sue per eccellenza, che finalmente mostra in maniera simpatica e pungente al tempo stesso il trattamento che certi personaggi meriterebbero sul serio.
Non vedo nulla di male ad inserire personaggi originali nelle trame, heavens anche io lo faccio e sarebbe ipocrita dire il contrario, ma alcune volte la reazione che viene spontanea nella lettura è "...meh".
Ed il meh non è bene.
Quindi sì, Shiranui merita un enorme monumento al suo sacrificio. Quell'uomo ha tutto il diritto di suonare volgare dopo il sacrificio che ha fatto per eliminare il pericolo imminente ed Amagiri dovrebbe essergli almeno un po' grato perchè non s'è sporcato le mani.
Lastly, Rafael e Chandresh. Dal poco che ho letto sul finale sembrano dei personaggi interessanti (bypasso sulla mia quasi-morte per risate sul "mercenari cazzoni", che per qualche ragione mi ha divertita in maniera abnorme) e spero di riuscire a leggere di loro, una volta che mi sarò decisa a farmi un chiusone decente con le tue storie su Hakuouki.
Tschüß~

(e comunque serve seriamente un movimento di protezione contro la discriminazione dei Sannan, Heisuke, Yamazaki e Kondou. E non fatemi cominciare con tutti i personaggi secondari, che spesso hanno più spessore dei principali veroChizuruCOFF *torna a piangere su Inoue*)

Non è facile raccontare una storia comica, e la cosa grave è che molti hanno dimenticato come recepire l'umorismo.
Personalmente ho apprezzato questa storia per quello che è: leggera, scorrevole e divertente. L'unica piccola mancanza l'ha già menzionata Ellie ed è davvero irrisoria.
Potrei cantar lodi per un'altra decina di righe, ma, riassumendo, a chi non piace veder soffrire una Mary Sue?
Nella ferma speranza che questa OS possa offrire qualche spunto di riflessione a chi costruisce personaggi perfetti e stereotipati, che rendono inquietante persino la realtà fittizia, ti faccio i miei complimenti e mi dileguo!
Grazie per le risate!

Mako
(Recensione modificata il 14/12/2011 - 07:21 pm)

Tesoro mio ciau ♥
Vedo che, dopo i secoli dei secoli, questa bella cosa ha visto la luce. Dio! E pensare che sono passati anni da quando mi hai detto che FF.net ti aveva dato un'idea geniale.
Eh. A ripensarci, sembrano davvero passati secoli: all'epoca eravamo in terza media, neh? Ma forse hai fatto bene ad attendere: trovo che adesso tu sia maturata abbastanza in stile per 'sopportare' il peso di una ff sarcastica ma piacevolmente leggibile, tutta imperniata sul ben noto personaggio della Mary Sue *^*
Sarà colpa mia? XD povera la mia Mary! So già che si arrabbierà, da brava Sue, ma visto che la sua storia è ancora tutta in lavorazione non le lascerò dire nemmeno un 'a' di protesta U_U
Passiamo al resto. All'inizio c'è un privo di obiettivi che, concordato con vita, andrebbe al femminile.
Non ho notato altro, ma sicuramente è colpa di Shiranui.
Le foto: ah, beh. Con i suoi superpoteri da supereroina può sicuramente migliorare una foto dell'ottocento, e anche recuperarla e tenersela in tasca senza trovarsi addosso tutte le guardie del museo dedicato ai nostri cari eVoi. Niente di strano, quindi, per una fanciulla dotata sì tanta arguzia.
...mapperfavore.
Rafa è decisamente da picchiare, mentre se ne avesse la possibilità la mia stima per Chanda salirebbe ancora. Per Shiranui, pure. E Amagiri! Dio, Amagiri!
Ti dico meglio domani a scuola, mia cara.
Joie!
Ellie