Vento e tempesta.
di EffieSamadhi

22/01/19, ore 21:23

Mamma mia, hai risvegliato un ricordo doloroso! Ho amato quel film, ma la storia accennata tra Uncas e Alice è un boccone amaro ancora da mangiare giù.
La tua drabble è un momento che ha secritto molto bene quello che la scena ha trasmesso.
Piccola ma molto bella

milla4

17/04/16, ore 17:01

Fantastico!
Alice si sente al sicuro tra le sue braccia. Che meraviglia !!!
Anche io voglio avere qualcuno come Uncas che mi protegge !!!!! <3
Un bacio. Alla prossima story !

11/02/13, ore 15:24

Dopo "Ovunque" non potevo controllare se avessi scritto qualcos'altro su Alice e Uncas e per fortuna l hai fatto! =) Anche se breve è molto commovente e ben scritta...Alice è tenerissima e Uncas dolcissimo...niente cosa posso dirti se non i miei complimenti?! COMPLIMENTI =)
_Mollica_
(Recensione modificata il 11/02/2013 - 03:24 pm)

23/05/12, ore 10:09

Di sostenitrice ne hai trovata un'altra che, su ogni singola riga che parla di questi due e del loro silenzioso amore, ci lascia cuore e lacrime! Sono fortemente convinta che nella storia del cinema, raramente (o meglio, MAI in tutti i film che ho visto... e sono tanti te lo garantisco!) sia stato rappresentato un amore più puro e sublime di questo e riuscire a descriverlo in sole 136 parole... credo sia veramente un'impresa che merita plauso. In poche righe hai racchiuso tutta la meraviglia e la disperazione di un momento che nella sua imprevista naturalezza... tocca il cuore in profondità. Belle le parole e bella la forma, semplice e diretta. E meravigliosa la sensazione che riesci a regalare... ho chiuso gli occhi con quell'immagine fissa nella mente e quasi potevo sentire profumo di vento, di tempesta, di natura e di libertà! Complimenti!!!

19/01/12, ore 10:59

Non c'è niente da fare, mi commuovo sempre di fronte ad una fanfiction che parla di Uncas e Alice. Fin dalla prima volta che ho visto il film sono stati loro e la loro fine tragica che più mi hanno colpito e da allora, frustrata che nel film li avessero posti così in sottofondo, ho letto parecchie fiction su di loro. Anche nella sua brevità hai colto nel segno nel riscrivere questa bella scena... la romantica che è in me ti ringrazia di cuore:)!

29/11/11, ore 22:20

Buonasera!

Irrompo quasi per caso, come capita per le buone novelle. Due settimane fa circa ho letto per la prima volta "The Last of the Mohicans" nel tempo record di due giorni, e lo stesso weekend mi sono pure guardata il film, con tanto di cartone animato - sì, sono matta xD Amore a prima lettura e a prima vista. Adoro la storia e ho cercato la sezione tra i libri, invano; almeno fino a stasera, che sono riuscita a scovarla tra i film. Gioia! *_*
E finalmente passiamo al commento. Mi è piaciuta veramente, veramente moltissimo. E' un vero peccato che nel film questa bella coppia non abbia avuto la possibilità di esprimersi, seppur io patteggi più per Uncas/Cora ai danni del bell'Occhio di Falco - questo perché nel cartone animato si ribaltano le coppie, ma tra libro, film e animazione sembra di vedere trame diverse, credimi x) Ti devo fare i complimenti per come hai tratteggiato la figura di Uncas; ah, hai reso proprio l'idea del selvaggio.
Quindi, oltre a questo meritato commento che ahimé è risultato più lungo della flashfic stessa, la aggiungo tra i preferiti, e niente ma v_v

Ora svanisco. Ancora complimenti, sorella Mohicana! x)
Fe'
(Recensione modificata il 29/11/2011 - 10:28 pm)