Hokage & Mizukage: due forze in un solo destino
di ellacowgirl in Madame_Butterfly

09/06/14, ore 14:42

*me balla tutta felice perché si è finalmente messa in pari*
Ok, ci ho messo molto ma molto più del previsto però sono finalmente arrivata.
Ecco, questo capitolo racchiude tutto. E' stato veramente stupendo e non posso che fare, come al solito (sono così monotona, ragazze?xD), i complimenti ad entrambe. Sia per la scrittura ("un'eco lontana", mi raccomando! Eco è femminile!), sia per la trama (fantastica!) e sia per aver terminato questo capolavoro (*me non ha mai finito una long fic, sob*)!
Kakashi è stato troppo carino ("è nel posto giusto al momento giusto", ahahah xD) e quella parte con Tsunade per me è stata bellissima *me si commuove* (per un attimo mi sono fatta un viaggio mentale su una possibile storia tra i due... Ella, non uccidermi!xD mi è venuta in mente perchè da qualche parte ho letto una storia che aveva loro due come pairing, ma non ricordo di chi fosse ed era ancora incompleta)
La parte in cui Mei si sveglia invece è stata straziante, benché fatichi ad immaginarmela come coppia, mi ha quasi fatta piangere! Ma non sarà più sola (qualcuno mi disse che "avere un figlio è l'unico modo per essere eterni"), inoltre finalmente è stata accordata una pace lunga e duratura, il che incornicia il tutto. Finalmente è stato raggiunto lo scopo di tutti senza altri spargimenti di sangue.
Le parti in cui alternate i pensieri di una dell'altra... Sono fantastiche! Mi sono sempre piaciute e sono felice di vedere che c'è stata una parte così anche qui.. Siete geniali =)
Insomma, ho adorato tutto di questa storia e anche dilungandomi non sarei mai in grado di dire abbastanza!! Dispiace anche a me che sia terminata (anche se ormai da tempo), mi ero affezionata sia alla storia che a voi ovviamente! Non posso che farvi ancora i miei complimenti, siete state incredibili!=)
Un abbraccione ad entrambe, spero di poter leggere presto altre vostre storie (più che altro devo averne il tempo)! =) Bye

03/12/11, ore 20:07

Eeheheheh... dopo il classico ritardo, eccomi di nuovo qui a recensire.
Insomma, tirando le somma e via discorrendo, una bella storia, molto ben descritta.
Mei, ma più in particolare l'Hokage (sorry, Dolly) sono due personaggi che mi sono sempre piaciuti, e in particolare vorrei tanto vedere la Godaime Hokage ritornare a dare un po' di sane mazzate ai cattivi, che non guastano mai.
Il tutto mi è piaciuto molto, davvero in innumerevoli parti Mei e Nagato e tutte le parti introspettive varie.
Anche se... dato che sono un lettore un po' bastard, vi dirò che forse le ho trovate eccessivamente ridondanti, forse anche nei commenti di Tsunade, seppur scritte sempre bene (a volte ho la sensazione che Tsunade dica e ripeta cose abbastanza simili).
E i combattimenti... argh. Quello descritto da Ella era scritto in maniera molto particolareggiata (forse ci sarebbe da corrggere qualche dettaglio sulle mosse e il resto) mentre Dolly...
Mi spiace: lo so che è un lavoro introspettivo e tutto il resto, ma la lotta Nagatovs. Pain non l'ho proprio digerita.
Insomma, purtroppo quando uno deve scrivere anche di un'avventura (o comunque di una storia da un punto di vista fantasy realistica) deve imparare anche a bilanciare la forza e la debolezza dei propri personaggi in modo corretto. E qui ci sono alcune note dolenti...
per il resto però vi faccio sempre i miei complimenti: siamo ormai esponenti di una parte di fandom di nicchia nel mondo delle fanfic (almeno era fino a qualche mese fa, dato che non le leggo tanto spesso) e dobbiamo rimare uniti contro le tirannidi dei pairing!
Ok... ad ogni modo... buono come lavoro, e faccio ai kage auguri per tempi futuri migliori e più pacifici e intanto a Mei auguri particolari per il bambino (non oso immaginare il quanto sarà frugoletto che partorià).

02/12/11, ore 16:33

O.o
Questa faccia è quella che ho avuto leggendo il capitolo. No tranne nella parte in cui i Kage decidevano di stipulare una pace fra i loro villaggi. Per me un poco sono scocciati per non aver fatto nulla in questa battaglia... Muhahah in fondo in fondo gli rode che siano state due donne a mettere fine a una battaglia che è durata ache fin troppo Ahahah poveretti, ma ben gli sta.
Ma sono rimasta sbalordita nel comprendere che Mei è rimasta incinta di Pain. Non me lo sarei mai aspettato o.O Però rimango perplessa la profezia diceva che Jiraya avrebbe allenato un ragazzino che avrebbe rivoluzionato il mondo ninja, ma non è propriamente successo... Ma fa nulla l'idea che sia il figlio di Mei e di Pain a rivoluzionare il mondo ninja mi gusta lo stesso. ^^
Sono felice che tutto sia finito per il meglio, anche se non proprio tutto è andato bene. Continuo ad essere dispiaciuta per la morte di Nagato. Povero, piccolo e dolce orfanello incompreso! Ma sono felice che ci sarà qualcuno a testimoniare tutte le sue buone azioni ^^
Complimenti a tutte e due. Una storia davvero fantastica!!! Sono rimasta sbalordita.
Bacioni
Ciao Ciao
MissysP
P.S.: Mi scuso per il ritardo con cui ho recensito gli ultimi capitoli ma la scuola è davvero molto stressante! Bacioni e ancora complimenti ad entrambe! ^^

23/11/11, ore 22:32

Dunque, ragazze, se voi state piangendo o cose simili (perdonate il mio essere troppo (me ne rendo conto ;___;) sensibile) mi unisco a voi. A parte che ho letto questo capitolo con una malinconia totale addosso, perchè sapevo che fosse l'ultimo.
I discorsi finali di Mei e Tsunade mi hanno toccata dentro, mi hanno smossa, e ciò, a mio dire, significa che avete fatto un ottimo lavoro anche stavolta, come sempre. Ve l'ho ripetuto spesso e non mi stanco di farlo di nuovo! ^_____^
Mi spiace sempre quando una storia finisce, ma quando si tratta si una storia che mi piaceva, beh... non so dire come mi sento.
Potrà esserci uno spin-off? *___*
Magari quando nascerà il bambino... okay, sì, sono patetica, mi rifiuto di accettare che sia finita! xD
Trasmette molto questa fanfiction, ti cala in un'altra ambientazione: è tutto fantastico! *____*
Complimenti! ^.^