Still love you
di Ciribiricoccola

09/12/11, ore 18:56

"Ti vorrò sempre bene, in quel modo incondizionato, caparbio e silenzioso che non so spiegarmi."

Credo sia la frase fulcro dell'intera storia. E non solo la tua, dove per tua intendo questa scritta e pubblicata e la tua in rapporto a Freddie ed Eric, ma quella di tutti quanti abbiano avuto un affetto irrazionale, senza basi reali, per qualcuno che non hanno mai conosciuto, ma che nondimeno gli è stato vicino in un modo talmente intimo e fraterno da considerarlo quasi di famiglia, e che quindi hanno subìto un lutto vero e proprio quando questa presenza incorporea ha taciuto per sempre.
Freddie, Eric, John, Hide, Kami,
hanno lasciato a tutti e in tutti coloro che si sono fermati ad ascoltarli, chi più e chi meno, qualcosa che li porta - e ci porta - inesorabilmente a sentirsi legati a questi grandi fantasmi, esattamente come hai detto tu, in quel modo incondizionato, caparbio e silenzioso che non sappiamo spiegarci.
Chapeau!

24/11/11, ore 16:55

Apprezzo molto che tu abbia parlato di Voler bene e non di Amare, dato che sono una fedelissima della teoria Catulliana secondo cui il sentimento più vero, più scisso dalla cupidigia e dal tormento e dall'egoismo, sia il Voler bene. Lo dico anche in una mia storia di prossima pubblicazione "Amiamo per noi stessi, Vogliamo bene per gli altri."
Inoltre credo comunque sia dal punto di vista del fan, la vista della tomba; non sapevo che fosse morto così giovane il batterista dei Kiss (sono un gruppo che non ho mai seguito, lo ammetto candidamente XD), ma OVVIAMENTE sapevo di Freddie (e mi chiedo chi non lo possa sapere, insomma).
E' molto pregna, non è una fanfic, non è una storia. E' un ricordo, è un angolo di lenzuolo. E' così personale e intensa da prendere terribilmente.
Scusami ma durante la lettura ho piazzato un altra persona in quella tomba; sempre del mondo della musica, sempre batterista (uno dei miei preferiti di sempre); quindi scusami, perché ho stravolto il tuo senso. Però sappi che l'ho apprezzata tantissimo, e forse dare una nota che potesse essere comune a più persone, è solo un fattore positivo.
guren ^^

24/11/11, ore 11:48

Io mi sono commossa. Sul serio, Specialmente nella parte "solo una barriera di marmo e legno ci divide, non sono mai stata tanto vicina a te, alla tua carne, o a quel che resta… " Davvero. Non sono una fan dei Kiss,ma conosco Eric. Ma Freddie,è una bomba. E' grazie a lui e a John Lennon che sopravvivo. Io so per certo che lui c'è,lo so. E non ti può rispondere,ma tu senti che lui ti risponde. E' contorto,ma credo che a loro importi soltanto il fatto che noi sappiamo che ci siano.
Complimenti.