Oranges in the sun - The collection
di Watashiwa

Eccomi qua, come promesso, anche se con un ritardo notevole - e di questo devo ancora chiederti scusa e ringraziarti per la pazienza.
Ho pensato di leggere Oranges in the sun perché... andiamo, Naruto e Hinata sono quanto più di adorabile esista al mondo.
In ogni caso, ho apprezzato tantissimo i titoli dei capitoli (che ho scorto velocemente per curiosità), e non mancherò di arrivare fino alla fine della tua long. </3
Mi piace tantissimo il tuo stile. Lo trovo fluido, poetica e per niente scontato. Ho notato molte parole e frasi, come "bastava osservarlo con i suoi occhi perlati", le ho adorate. Hinata è troppo bellina. E questo capitolo introspettivo su di lei e i suoi sentimenti - ma anche del suo carattere e del suo passato non proprio felice - è stato malinconico ma al contempo delicato e dolce. Come Hinata.
Detto questo, prevedo di tornare tra i tuoi capitoli molto presto, eheh.
Ma per ora, a presto! ~

Eccomi per lo scambio libero di recensioni!

Ho sempre apprezzato Naruto, anche se alla fine devo ammettere che mi ha un pò delusa, ed uno dei miei personaggi preferiti è proprio Hinata. Forse perché mi rivedo molto in lei: anche io sono molto timida al primo impatto ma appena prendo un pò di confidenza... beh, lasciamo perdere xD

Credo che Hinata sia un personaggio molto complesso e mi sarebbe piaciuto che le dessero più spazio nella serie. I suoi sentimenti per Naruto mostrano molto del suo carattere e del suo modo di pensare: in una comunità in cui la maggior parte delle persone, adulti e bambini, lo evitano e lo disprezzano per ovvie ragioni, lei non si lascia sopraffare dalle voci o dai commenti e vede in lui tutto ciò che gli altri non riescono a scorgere: un bambino solo e triste, alla ricerca di un pò di compagnia che gli viene negata per un motivo che neanche conosce e per una colpa che non ha.
Hinata ha visto Naruto com'era realmente e si è innamorata di lui, un sentimento puro e genuino che non si è mai estinto nonostante il tempo trascorso, anche se la timidezza le ha sempre impedito di fare il primo passo. Questo capitolo mi è piaciuto sopratutto perché sei riuscito a cogliere tutto questo di Hinata e a metterlo nero su bianco in maniera impeccabile.

Mi ha fatto piacere leggere qualcosa di tuo ed apprezzo molto il tuo stile di scrittura, scorrevole e deciso. Spero di poter tornare presto a bazzicare sul tuo profilo.
Baci,
bambolinarossa98

Ciao! Eccomi per lo scambio a catena!
Ho scelto questa storia perché sin dalla più tenera età, dalla prima volta che ho visto Naruto, ho amato la coppia Naruto/Hinata, anche sa brava fujoshi amante di yaoi ho sempre amato anche la NaruSasu, ma quelle sono più perversioni ehehe.
Hinata mi ha sempre fatto una tenerezza immagine, ed anche pena, perché proprio non riusciva a farsi notare da Naruto in nessun modo. In questa breve storia l'hai dotata di una sensibilità che secondo me realmente le appartiene. E poi quando descrivi la scena in cui vede Naruto tutto solo sull'altalena... beh, hai descritto quello che penso, ovvero che Hinata in qualche modo sia stata una delle poche che l'ha compreso da sempre. L'unica che l'ha amato veramente, DA SEMPRE, sin da bambina.
"Perchè la timidezza è ancora un gran bell'ostacolo e a volte la Hyuuga era convinta che nulla sarebbe cambiato nella sua vita". Questa frase mi è piaciuta, Hinata è convinta di essere debole, ma poi si scoprirà che non è così. E la sua perseveranza le farà ottenere ciò che più desidera, come tutti sappiamo.
Conto di leggere anche le altre ^^

Ciao! Eccomi qui per lo scambio,ma già conosco le tue storie :). Ho scelto questa perchè anche se conosco poco Naruto, il titolo mi ha ispirato e sono stata felice di leggere un così bell'inizio di long.
Hinata, questa bambina così sensibile e intelligente, nota da subito la solitudine di Naruto e, come tanti, rimane anche affascinata dal lato oscuro del ragazzino.
Hai descritto molto bene i suoi pensieri, il suo punto di vista, trovo che tu abbia talento con l'introspezione.
Lo stile come sempre scorrevole, chiaro e senza errori.
Ti faccio i miei complimenti e penso proprio proseguirò con la lettura!
Al prossimo scambio!
Ladyhawke83

Ci ho messo tipo 3 giorni in più del previsto ma alla fine eccomi qua, e sono pronta per la carrettata di tutti i capitoli, per intederci: cuffiette alle orecchie, occhiali sul naso e cappello scaldacervello ci sono, adesso mi applico e ti recensisco tutto u.u

Allora! Comincio col dirti che, e questo credo che tu lo sappia, la NaruHina è la mia OTP e quindi mi sento tremendamente cattiva quando leggo storie che trattano questo pairing, o che vogliono solo approfondirlo.
Non preoccuparti, in questo caso sono felice di non doverlo essere, e come potrei d'altronde! Questo primo capitolo mi sembra tanto una missing moment incentrata completamente su Hinata, ed il linguaggio che hai utilizzato (non me ne volere non voglio incorrere in gaf assurde) mi sembra utilizzato proprio per descrivere a 360 gradi il suo personaggio (ma se lo usi per tutte le storie che scrivi sei decisamente un figo!).
Ora, corro al prossimo capitolo u.u

FairyChocolate

Eccomi qua!
come promesso, recensisco, e lo faccio con molto piacere! Devi sapere che ho letteralmente amato Hinata dal primo momento in cui l'ho vista, seriamente! Un pomeriggio ho acceso la TV e trovato una puntata di Naruto, e avrei spento se non fosse stato per il suo personaggio. Da lì ho cominciato a seguire Naruto alla ricerca della piccola Hyuuga e non c'è voluto molto prima di diventare una sfegatata fan del NaruHina! Detto questo, passiamo al tuo capitolo.
Scritto impeccabilmente, con uno stile molto sofisticato (non che me ne intenda, ma questa è l'impressione che ho quando leggo i tuoi scritti) e ha tirato fuori irrimediabilmente il mio lato da Fangirl, soprattutto la parte della scena dei bulletti! Passo subito al capitolo successivo! Ciao ciao!
Angel

Wow, complimenti mi è piaciuta tantissimo questa long, anch'io adoro il naruhina, mi è piaciuta il modo in cui sei andata ad analizzare i pensieri di Hinata, a differenza degli altri lei non vedeva un bambino pericoloso, ma solo molto solo e con una grande determinazione.
Complimenti hai uno stile molto fluido e non ho riscontrato errori.
Marika297

Sai che apprezzo il tuo OTP, ma credo comunque che il KibaHina sia meglio per un altra serie di cose u_u
Buuuongiorno, ed eccomi qui a scrivere la mia trentesima recensione, cosa che volevo fare assolutamente!
Cosa devo dirti... anche se il NaruHina non è tra i miei pairing preferiti, dato che ho altri pairing che lo sovrastano in interesse, trovo che questa raccolta tratta dai momenti manga/anime sia l'ideale per valorizzare la coppia: questo inizio ne è l'esempio.
L'emblema iniziale di questa coppia è già il forte interessamento in età puerile della piccola Hinata, che la vedi crescere in un ambiente difficile, dove il sole può facilmente non illuminarle la strada... se non fosse per il nostro caro e mascalzone Naruto-kun.
Credo che tu abbia utilizzato dei vocaboli e forme di espressione adatti alla circostanza, con una media profondità che serve puramente da introduzione: ed hai proprio ragione a dire che gli ostacoli caratteriali sono i peggiori, gli altri li prendono per schiocchezze, ma sono qualcosa di ostico da superare.
Poi considera il passato difficile di quella bambina, per cui direi che la capisco.
Hinata è descritta in maniera deliziosamente IC, sembra di vederla in un episodio missing moment dove si nota il meglio della sua piccola e pucciosa personalità: crescendo, rifletterà e farà del proprio meglio: o peggio, dipende da che occhio viene osservato XD
Io rispetto la tua raccolta e sono lieta di annunciarti che il lavoro è degno di nota, dico sul serio.
Personalmente non so se continuerò a recensire (dati gli impegni che ho in futuro), però sappi che un'occhiata veloce alle altre l'ho data e mi fa molto piacere notare che ci sono anche delle basi su Naruto.
Certo, per Naruto non sono basi legate al romanticismo, infatti questo lo hai detto e sottolineato nella trattazione successiva, però non ti do tutti i torti quando dici che sono cose piuttosto particolari, quasi speciali, quando si tratta di lui con Hinata.
Poi se il tutto andrà bene... chi vivrà vedrà!
E' ora dei saluti: bye bye!

LaRougeEnCiel

Toc ,toc, si può? eccomi qua ,bene ,bene questa è la mia prima recensione su efp e non potevo non recensire una collection sul Naruhina ,il mio pairing preferito .

In Questo primo capitolo hai espresso talmente bene le emozioni ,sensazioni di Hinata nel vedere Naruto che mi sono immedesimata nella storia ! sei molto bravo a scrivere e a far trasparire le emozioni tramite un storia!complimenti continua così :)

Finalmente hai preso il considerazione il progetto trando il tutto dal manga, mi fa piacere detto francamente!
Insomma, il NaruHina è sempre il NaruHina. E tentare a leggere qualcosa di buono è sempre un'aspirazione ambita dalla sottoscritta che, come sai, ha il giudizio molto difficile.
Parlando grammaticalmente della storia, c'è qualche errore: la punteggiatura, LA PUNTEGGIATURA! [cit.]
E' quello che ti frega e ti penalizza, in questi momenti.
C'entra anche la fretta, secondo la mia modesta opinione: anche perchè gli errori inutili di distrazione ci sono eccome e questo è da limare.
Certo, non sono tantissimi però alcuni si notano facilmente, ecco.
Comunque hai cercato di spiegare alla platea (?) di EFP, il messaggio di questo pairing deve appunto nascere da entrambi i ragazzi ma le cose si fanno piano piano, neh?
Quindi questo inizio con un'Hinata ancora piccola ma consapevole di rimanere affascinata positivamente da quel baka cronico di Naruto, é pucciosa, le hai fatto certamente trasmettere la sua dolcezza quasi smielata ma che la rendono quella bella persona che è veramente, almeno secondo me!
La morale di fondo si avverte grazie alle parole dette da Hinata, specie riguardante la particolarità degli occhi quasi perlacei della nostra Hinata, speciali non solo per via del Byakugan (che abilità innata) ma anche perchè il suo cuore puro sa leggere, sa osservare!!
Come avrai potuto notare ho letto le premesse e siccome ho capito a chi ti riferisci, ti dico che è un lavoro unico a se e devi continuarlo se puoi.. quindi non badare a questi pensieri e migliorati, così da dimostrare agli altri e ai tuoi lettori che vali!
Ci conto eh!

Ti do la positività perché sono fiduciosa della bellezza che mostrerai dopo questa shot Hinatacentric!

See you boy! ~

Ehilà! Come posso non recensire una raccolta sul mio OTP?** Devo dire che questo capitolo è molto carino e analizza bene ciò che prova e pensa Hinata, una Hinata che tu hai saputo trattare meravigliosamente!
Una Hinata che ha saputo apprezzare Naruto fin dall'inizio, che lo ha incoraggiato e osservato per tutto il tempo - per conoscerlo, per apprezzarlo un po' più ogni giorni, seppur da lontano ^__^ Bellissima, non c'è che dire.
C'è qualche erroretto di qua e di là - un se senza l'accento (sé) e qualche virgoletta messa in punti sbagliati, ma per il resto è carina, non c'è che dire! ^^
Ah! Di raccolte su questo pairing ce ne sono altre tre oltre alla tua: quella di Rinalamisteriosa, quella di SoraRoxas e la mia! Quindi non stai copiando nulla da nessuno u.u' le raccolte sui pairing preferiti sono di moda (basta vedere quelle SasuNaru, che sono tremila D:). Bene, credo di aver detto tutto ^^ Metto questa raccolta fra le storie seguite, in attesa del prossimo capitolo **
Un bacione,

Mokochan

Ciao! ^____^
Forse ho capito a quale storia ti riferisci (forse eh! xD) perchè la seguo anch'io! ;)
Dunque, dunque, non potevo proprio perdermi una NaruHina! Ammetto che la coppia comincia a piacermi molto da quando ho scritto la shot per il contest di Mokochan (ho visto che partecipi anche tu... beh, buona fortuna! ;D).
Di questa shot mi è piaciuta sopratutto una cosa, ovvero la parte in cui hai parlato degli occhi di Hinata che sono capaci di vedere dentro. L'ho trovato un esempio particolarmente calzante per Naruto e Hinata. Lui non si dimostra com'è realmente, non da piccolo almeno. Nasconde la sua personalità dietro una maschera di esuberanza e marachelle continue... Hinata, invece, riesce a capirlo subito! >w<
Complimenti! *.*