Chi ci conosce meglio...
di Yumeji

02/12/11, ore 16:10

Salve v-v ho letto questa fic ieri notte (ehm) e sono tornata a recensire oggi, perchè mi è piaciuta abbastanza devo dire, anche se è la prima che leggo su Durarara!! v-v
Farò una recensione molto seria al contrario del mio solito, perchè penso che la meriti, comunque sappi che anche se l'OOC in effetti c'è la fic è bellissima lo stesso e a me non ha disturbato, anzi mi è venuto da ridere a pensare a Izaya e Shizuo in quelle condizioni xD

Per prima cosa parto da in fondo, dalla "scusa" che hai utilizzato per giustificare il comportamento di Izaya... insomma, ci stava tutta, anche perchè le gemelle hanno l'aria di essere pazze furiose alla pari del loro fratellone, però io l'avrei sviluppata un pò di più. Perchè leggendola così alla fine sembra proprio una "scusa" e basta, non so se mi spiego ^^' avresti forse potuto renderla più divertente in altro modo, ma la fic in fondo è tua e hai il diritto di scriverla come ti pare :3
La sensazione che mi ha dato è stata di una soluzione un pò troppo sbrigativa, anche se magari l'avevi pensata dall'inizio, solo che forse ti sei concentrata di più sulla scena tra i due dimenticandoti di inserire più particolari che riconducano alla conclusione finale. Ehm, spero di non sembrarti cattiva, sto solo cercando di spiegarti cosa intendo, anche perchè come ti ho detto a me non ha disturbato, è solo una cosa che ho notato :3
Il fatto che Izaya sia drogato e quindi disorientato è il motore della storia dopotutto...

Quindi, le sue sorelline l'hanno strafatto e gettato a Ikebukuro per fare un regalone di compleanno a Shizuo (naturalmente per il proprio tornaconto, in quanto sorelle di Izaya: cosa MOLTO IC) xD qui mi stavo scompisciando dal ridere, ma possibile che l'abbiano capito tutti tranne i due interessati che tra loro c'è qualcosa?
Izaya che bacia Shizuo devo dire che non mi ha lasciato stupita, droga o non droga, perchè... è una cosa che farebbe anche solo per fare lo stronzo. Le cose cominciano a farsi strane solo quando gli dice che può colpirlo xD e comunque la battuta sulle sigarette di Shizuo mi ha fatto molto ridere, perchè poverino non può mai fumare in pace quando c'è Izaya in giro, l'ho notato anch'io xD
La cosa che ho preferito è stata la conclusione del loro piccolo dibattito. Anche se è inondata da OOC da parte di Izaya (giustificato comunque v-v), io l'ho letta con i luccichini agli occhi e l'ho trovata molto bella, sei riuscita a catturare il momento diciamo :3 l'immagine della sua maschera che scompare è azzeccata, e anche pensando che Izaya non mostrerebbe mai questo lato di lui (se ce l'ha) io l'ho trovata stupenda ed emozionante...
Passando a Shizuo, è più ben caratterizzato di Izaya perchè ovviamente il tutto è raccontato dal suo punto di vista. Solo sul finale l'ho trovato un pò forzato, perchè anche se è una persona in fondo gentile non credo che chiederebbe mai ad Izaya se c'è qualcosa che non va xD dopotutto lo odia (o crede di odiarlo) seriamente... però ho sorvolato perchè mi è piaciuto il finale v-v
Approvo in pieno che tu l'abbia descritto come (praticamente) innamorato di Izaya in maniera spudorata, è un'idea che ho della Shizaya u.u Shizuo per me è un tenerone, basta vederlo con suo fratello -w- *si nasconde da eventuali cartelli volanti*
Mi piace anche l'idea da cui fai partire tutto, che loro due in fondo si conoscono molto bene... se ci si pensa, conoscono persino le rispettive famiglie e un bel pò di segreti l'uno dell'altro, perciò non è affatto strano che riescano a capirsi così bene anche se non vanno d'accordo!

Per ultima cosa, ho notato qualche errore di ortografia, ma sono talmente pigra che la mia intenzione iniziale di segnalarteli è andata in fumo. Si tratta soprattutto di virgole e di un paio di tempi verbali, comunque nulla di grave, la fic è scritta piuttosto bene, altrimenti parti come l'immagine finale non colpirebbero tanto il lettore.
Nel complesso a me è piaciuta e penso che appartenga ad un genere molto adatto alla Shizaya, dato che insieme non emanano un briciolo di serietà <3
Complimenti per la fic :3 spero di leggere ancora qualcosa di tuo su di loro, perchè questo è un buon inizio!
Continua così mia cara ^^ alla prossima!

25/11/11, ore 12:50

Ho trovato questa fic simpaticissima, soprattutto nel finale quando si è scoperto la verità sul perché Izaya si comportava così.
Certo è strano vedere Izaya così emotivo ma d'altra parte era giustificato. Eh eh eh!
E' una fic semplice, ma raggiunge lo scopo per cui suppongo è stata scritta ovvero quello di intrattenere il lettore con un sorriso stampato sul volto per cui credo tu la possa considerare un esperimento riuscito.
Sì, penso proprio che Shizuo ed anche la tua amica abbiano ricevuto un splendido regalo di compleanno.
Complimenti.