Il sigillo di Rove
di DaGio

05/01/13, ore 19:23

E' un racconto scritto bene, una descrizione davvero coinvolgente. Ho provato davvero piacere a leggerlo.
un aggettivo che mi ha infastidito è stato"penetranti" riferito agli occhi, perché espresso due volte e secondo il mio giudizio si poteva scrivere un sinonimo per non ripetere.
L'idea della storia non mi è dispiaciuta, l'ho trovata poco originale però...(Forse mi sbaglio, ma la storia della principessa che vuole fuggire mi sembra di averla già sentita).
Non ho capito il motivo della fuga della principessa, perché proprio in quel momento?E perché così velocemente senza neanche un litigio o qualcosa di drastico per andarsene?
Il giudizio generico del testo è comunque positivo perché davvero meritevole la descrizione.

13/04/12, ore 17:55

Davvero intrigante! Molto bella, solo una cosa: la fuga sembra un po' priva di motivazioni... o forse pensavate a un personaggio avventato? Ci si aspetta una fuga dopo un litigio, o andrebbe sottolineato che era la goccia che fa traboccare il vaso...
Comunque è davvero molto interessante, continuate così!!!

09/01/12, ore 17:55

finalmente ce l'ho fatta a recensire!cmq a parte questo mio enorme successo la storia si prospetta interessante nn vedo l'ora di leggere il secondo capitolo fatelo più lungo però cmq bravi :)

16/12/11, ore 22:11

Ci hai messo un bel po'... Però alla fine i risultati si vedono, complimenti! Lungo al punto giusto, scritto molto bene, ottima rievocazione iniziale del locus amoenus e poi il finale a sopresa! Certo, me lo aspettavo che la principessa sarebbe scappata, ma il Governatore che sorride? Perchè?! Aspetto con ansia il secondo capitolo per scoprirlo, intanto salvo la storia tra i preferiti!

30/11/11, ore 19:10

Il prologo è molto intrigante, non c'è che dire, non vedo l'ora di leggere il primo capitolo. Ad essere sinceri lo trovo un po' corto ( non che il mio sia molto più lungo ), consiglierei di arricchirlo con descrizioni e ulteriori nozioni. Comunque rinnovo i miei complimenti e auguro una buona scrittura.

27/11/11, ore 00:35

Ciao DSCompany! Mi hai chiesto una recensione..? E adesso preparati a piangere! No, scherzi a parte... Non è scritto affatto male, anzi, ma magari la prossima volta prima di pubblicare sarebbe meglio rileggerlo ancora una volta per evitare di ritrovarsi parole appiccicate come "ambienteselvaggio", ma quello è il meno! Ho letto storie dove l'italiano era un optional, quindi direi che sotto questo punto di vista sei già avanti! Per quanto riguarda il prologo, in quanto grande appassionato del fantasy oldschool, mi ha intrigato, ma secondo me avresti dovuto allungarlo un po' e concluderlo con qualche fatto diciamo "sconvolgente"... insomma: qualcosa che creasse nel lettore tensione e voglia di saperne di più...
In conclusione: sei sulla buona strada, per darti fiducia salvo la storia tra le preferite, ma dalla prossima volta vedete bene di non scrivere capitoli autoconclusivi, cerca sempre di creare quel poco di suspense che induca i lettori ad andare avanti. Bravo!