Attenzione! Le vostre case sono in pericolo!
di KikyoOsama

07/05/13, ore 19:53

Ok, ciao!
Perdonami se recensisco solo ora e se ho cominciato dall'ultima, ma appena ho letto il nome di Serbia, non ho resistito alla tentazione!
Come ho avuto l'occasione di dirti prima, mi piace il tuo stile: trovo che tutti i termini siano sapientemente scelti e posizionati, quindi, sotto questo punto di vista non c'è altro da aggiungere! Oltre ad un bel complimenti, chiaramente.
Anche il periodo storico, sinceramente, è tra i miei preferiti, quindi un altro punto a tuo favore! Scusami - ancora- se la recensione non sarà molto lunga, ma quando si tratta di fic storiche, per quanto mi piacciano, alla fin fine c'è poco da dire, dato che i fatti storici sono risaputi ed è inutile soffermarcisi.
Comunque mi piace molto come hai gestito la situazione, con un incontro diretto tra le Nazioni Alleate e Italia, ma la cosa che più mi ha colpita è Italia stesso; il modo in cui l'hai fatto agire, il timore misto ad uno strano rispetto nei confronti di Austria, poi la sua successiva presa di coscienza, quando capisce che può far cadere l'Impero Austro- Ungarica e decide quindi di non ubbidire a Roderich. E' tutto scritto in maniera che abbia un filo logico, senza omissioni e altro, quindi, ben fatto anche qui!

Hasta la pasta~
Phantom Lady

31/05/12, ore 12:54

bellina davvero... chi sà se Romano trovò mai la tomba di Remo e scoprire che fine aveva fatto.

04/02/12, ore 22:39

Che brividi *brrrr*
E' bellissima, hai fatto un Nonno Roma molto umano e non avrei mai pensato a lui come a Romolo >_>
Ma aspetta un attimo... MA SEI CIECO?! Come fai a preferire Feliciano che diventa un babbeo con la bavetta alla bocca e corre dietro a Germania gridando le uniche due parole che sa, ossia "Pasutaaaa! Doitsuuu!"? Dio santo... povero Romano, per una volta - ma UNA sola - lo compatisco *patta Romano*
Comunque molto bella e ti lascia con un finale da brrrrivido come ho detto, perché Remo si sa che muore e Romano vuole scoprire di Remo e quando lo scopre capirà che gli toccherà essere sfigato come Remo e oh che brutta cosa >_> povero.
Però è bella la parte in cui Nonno Roma, un impero così forte e potente, tremi di fronte ad una semplice domanda postagli dal suo nipotino non-preferito. E bello anche l'accenno alla sua metà, l'Impero Romano d'Oriente, non ci avrei mai pensato, brava davvero =)
Spero tu scriva presto qualcos'altro, le tue fic sono sempre così gustose ^^ - no, ecco, apro una parentesi sull'aggettivo "gustose". E' da settembre che sul libro di letteratura italiana trovo sulle descrizioni delle poesie per il 99% delle volte "una poesia/un sonetto/un qualsiasi cosa tu voglia gustosa/o e blablabla..." ma PERCHE'? Una poesia NON è gustosa, niente di scritto lo è! Gustoso si usa solo per il cibo, al massimo puoi dire "rise di gusto" ma finita lì! Il mio cervello non concepisce come alcunché di scritto possa essere gustoso, davvero, non lo capisco. Voglio dire, potrà essere gustoso nel senso di divertente, simpatico, movimentato, ma non lo concepisco. Chiusa parentesi sclero, scusa se ti ho annoiato.
Comunque è molto molto molto molto bella ^^ Merci di averla scritta.
Bacino. Salve puella!