Libri usati
di visbs88

26/08/14, ore 14:21

Avevo già recensito la tua storia 'Scripta manent' e, trovandola davvero bella, ho deciso di farmi una gita sul tuo profilo. Ed ho trovato questa raccolta di drabbles. La Harry/Ginny è una coppia che adoro, dopo la Fremione ovviamente. E queste drabble... miseriaccia, sono splendide. Gli aggettivi che userei per descriverle sono: tenere, dolci, delicate, fluffose, quasi romantiche... anche l'idea di inserire questa coppia in un'AU l'ho trovata fenomenale.
Il dettaglio dei libri usati mi è sembrata davvero tenera. Sì, vedo la tenerezza ovunque, anche nei libri usati xD
La figura di Ginny timida e innamorata di Harry mi manda sempre fuori di testa dall'emozione. E qui hai reso benissimo l'effetto.
Che altro dire? Bravissima, complimenti! :D
Un bacio,
-Marty

13/05/12, ore 21:30

(Recensione-premio per il contest ASAP)

Dunque, comincio subito con le note dolenti: purtroppo ad essere intaccato è il giudizio personale, perchè non sono una grande fan di Harry/Ginny nè delle AU in generale.
Naturalmente, però, questo è puramente gusto personale.
Lo stile e il lessico sono sempre ottimi, e credo che il punto forte della storia sia la sua originalità. Senza contare che non avrei potuto immaginare un uso migliore del prompt "libro usato".
Penso anche che Ginny sia molto IC, è la stessa ragazzina timida che troviamo nei primi libri della saga.
A presto :)

adamantina

11/02/12, ore 21:17

Heilà!

Sono qui, come promesso nel contest! Beh, devo dire di aver apprezzato le tue drabble, sebbene io non ami particolarmente i personaggi. Introdurre i nostri beniamini nel nostro mondo è un'idea fantastica, anche se devo dire di non averne letta nemmeno una in tutta la mia vita (mea culpa!). Hai mantenuto una grande caratterizzazione dei personaggi sebbene in un mondo fuori dal loro originario (spero di essermi spiegata nel mio giro di parole xD), ne sono rimasta davvero colpita!  Mi sono piaciute tantissimo tutte e cinque, anche se la prima è forse quella che mi è piaciuta di meno.
Belle, belle e belle! Adesso vado a leggere l'altra, sono sicura che sarà bella come queste, se non di più!

Kisses

Bellatrix