Chiama l'aurora
di Elos

21/06/12, ore 15:39

Che dire.. immagino che a questo punto sarei fin troppo ripetitiva, a ribadire quanto la storia mi piaccia, e quanto tu scriva bene.. quindi voglio solamente aggiungere che in questo capitolo il Drago, così restio ad uscire, secondo me tradisce cosa una profonda sfiducia nei confronti del mondo e immagino che lui avrebbe preferito continuare a vivere ignorando la triste realtà che lo circonda, piuttosto che agire in prima persona per cambiarla.
Da questo punto di vista invece, la bambina, ingenua al punto tale da credere che basti parlare e denunciare le cose per spingere le persone a fare qualcosa, non esita ad andare dal Re, seppure non fosse stata legata in modo particolare a nessuno nel villaggio distrutto, e non avesse desiderio di vendetta: solo per amore della giustizia, per il semplice fatto che ciò che è accaduto non è giusto, decide di muoversi.
T___T non riesco a credere di star per andare a leggere l'ultimo capitolo.. (ma alla fine hai pubblicato il seguito oppure la storia finisce qui? >.<)

06/12/11, ore 20:25

Devo ammettere che questa ragazzina a volte mi ricorda un po' la Tagliavento dei primi capitoli: il suo lento e coraggiosissimo (sventato?) avvicinarsi al "Drago", la maledizione scritta sulla sua pelle di bambina, e frasi come "Loro non si sono rialzati",diun'innocenza e un orrore tutto loro. Bada bene, magari sto dicendo la fesseria del martedì sera, ma..vedo (magari solo io) tratti comuni, e la cosa mi piace assai. Mi piace moltissimo.
Per fortuna mi sembra però che la nostra protagonista qua abbia racimolato un po' più di spina dorsale rispetto ad Hanako e pure rispetto al Drago, quindi tanto di cappello a lei e a te, che ce l'hai regalata.

04/12/11, ore 21:36

Adoro le parole che si scambiano la ragazzina e Drago.
In quelle parole, si rispecchiano la paura delle persone di opportsi al male, di cercare la giustizia.
Almeno così la vedo io.
D´altro canto, il mondo in cui hai scritto quelle parole non lasciano indifferenti, almeno non me!
Mi complimento di nuovo con te e non vedo l´ora di leggere il prossimo capitolo (anche se, purtroppo, sarà l´ultimo TAT)

Baci, Sad Little Chrona.

04/12/11, ore 19:52

Stavolta il mio commento arriva subito, puntualissimo. Sono davvero felice di sapere che forse ci sarà un continuo di questa storia, e ti dirò che l'atmosfera fiabesca a me è piaciuta, ma che una tua long di stampo più fantasy mi ispira.
Questa bambina-ragazza è un personaggio complicato, pieno di luce e di ombre. E' ingenua, ma allo stesso tempo dice delle verità palesi, e trova la soluzione più ovvia - quella di parlare con il Re.
E perché il Drago non va con lei, perché? Codardo, mi viene da pensare. Mi è piaciuta moltissimo l'immagine finale - il Drago che deve farsi scudo contro di lei, altrimenti non sarebbe riuscito a dirle di andarsene. Guh.
Ma la storia sarà a lieto fine o devo iniziare a preparare i fazzoletti?
Al prossimo - e ultimo - capitolo!

ps che non centra nulla: ho un gatto. Consigli per un possibile nome?