Il miraggio
di Violet Tyrell

05/12/11, ore 21:49

Mmmh, solitamente disedgno le storie fintamente introspettive su Severus, e ribadisco il "fintamente" perché ci sta proprio tutto, ahò. Finiscono sempre per essere dei monologhi pallosissimi quanto il personaggio stesso, che non sprizza di certo energia da ogni poro, e mi fanno venire una sonnolenza acuta che nemmeno ti puoi immaginare -___-. Però, be', su Facebook ho letto una parte dell'introduzione e l'incipt ha scatenato qualcosa in me, una specie di curiosità, anche perché non ti conosco e non mi sembra di averti mai letta. E io sono curiosa *_*, quindi ho soddisfatto la mia curiosità aprendo e leggendo con interesse.
Allora, a me Severus è indifferente, idem per la sua drammatica storia con Lily. Come direbbe un toscano..."un mi tange" x°D. Non me ne frega proprio nulla di quanto la sua vita sia stata terribilmente angst. °_° Non capisco perché tutti lo decantino come se fosse un martire... si è costruito LUI il suo futuro ma, comunque, questa Drabble parzialmente affascina, anche se non noto in te uno stile ben definito. Mi sembri ancora immatura stilisticamente ma ci sono buoni presupposti per cercare la tua strada, ovviamente, come tutti del resto.
Mi piace che tu abbia usato il vento e lo abbia quasi personificato, donandogli un vero "ruolo" - passami il termine - all'interno di questa fanfiction. Mi piace come hai chiuso la Drabble... finalmente qualcuno che sa come chiudere degnamente una fucked Drabble.
Comunque, non è scontata e non la trovo banale. Mi è piaciuta.

05/12/11, ore 15:50

Bella, mi piace come hai descritto i sentimenti che prova Piton, così come il "ruolo" del vento, sfondo delle sue riflessioni. Era un personaggio difficile, però l'hai reso bene, brava :)

05/12/11, ore 15:49

Che storia carina :3
Adoro le storie su Severus e i suoi rimpianti su Lily *w*
Poi l'inserimento del vento è così "poetico"...
Ho partecipato al tuo stesso contest, classificandomi quinta, se ti va, passa da me a leggere la mia storia :)
Peccato per la classificazione così bassa, perché la storia è davvero bella!!! :)
thegreenlady

05/12/11, ore 09:52

Ciao eccomi qui a recensire ;)
La drabble non è stata cattiva infatti l'ho anche scritto nel giudizio.
Allora il giudizio è stato breve, perchè non c'era nulla da ridire, a parte la frase che mi suonava male, quindi non prenderla come una non curanza, anzi l'ho letta e riletta la tua ff e non trovavo cose da segnarti.
Quindi  quando scrivo poco nel giudizio vuol dire che c'era poco da segnalare (errori, forma, ecc...)
Comunque hai trattato un bell'argomento.
Contnua così,
bacioni

04/12/11, ore 21:30

A me piace, hai racchiuso tutte le speranze ed attese di Sev.... Ed anche il compito delicato che lo attende per il resto della sua vita <3