Lucky black cats – sfortunati gatti neri
di _Ayame_

13/12/11, ore 23:14

A volte ritorno! xD
Awww, Ayame-chwan, Arthur e Feli che passeggiano per le strade di Londra sono amabili, così teneramente diversi che mi provocano il diabete istantaneo.
Il micetto nero è ancora più dolce, che se ne sta sulle sue nel vicolo, e poi viene preso in causa da Arthur, inutile dire che ha il mio appoggio, povero kitten!
Mi sono piaciute molto le differenti reazioni dell'inglese e dell'italiano alla vista del micio, dimostrano che per quanto i Paesi possano avere idee e leggi comuni, le tradizioni appartengano a mondi diversi. Non so, mi fa adorare ancora di più questa povera martoriata Terra su cui viviamo.
È carinissima, complimenti, Ayacchan! :D
Un abbraccio,
Jii

05/12/11, ore 17:07

Ah, l'atmosfera natalizia londinese, che bellezza! Come al solito riesci sempre a stupirmi con dei pairing abbastanza inconsueti ed esplosivi! Arthur, così pacato e amante della tranquillità che va a fare compere con quell'amabile esagitato di Feliciano deve essere qualcosa di imperdibile (voglio andare anche io a fare shopping con loro!!!). Me lo immagino davvero l'italiano fermarsi davanti ad ogni vetrina e soppesare con estrema lentezza ogni acquisto, mentre il nostro Mr. Ciglione sbuffa!
Che adorabile poi quel gattino - nero - che terrorizza letteralmente il nostro "impavido" (!!!) Feli! Arthur pensava di aver trovato un ottimo pretesto per scrollarsi di dosso l'Italiano, ma non è stato così! Andrà a finire che Feli ed il gattino diventeranno amiconi, scoprendo di avere una folle passione in comune per la pastasciutta!
Brava, Ayacchan: le tue fic sono sempre scritte molto bene ed avvincenti, sia nel caso di longfic che di flashfic: vorrei avere un decimo del tuo talento!
Bisous,
~reilin

05/12/11, ore 16:33

ma che carini! adoro le storie simil-UkIta (perchè è così poco considerato come pairing, perchè?)
avevo sentito parlare di queste due diverse superstizioni sui gatti neri, ma vedere Feli spaventarsi per un micino nero è stato strano, ci vedevo bene Romano a fare il superstizioso.
in ogni caso davvero carina!
baci,
hg93

05/12/11, ore 15:08

:D Che fic teneraaaaaa <3
Arthur e Feli sono proprio carini assieme :'3 E poi è carinissimo quando si nasconde dietro ad Inghilterra, ce lo vedo proprio bene. Ma dopotutto mi sembrano entrambi IC ^^ E non è una cosa da poco, soprattutto per Arthur (che in tutte, TUTTE le fic che ho letto non era altro che un uketto pornoso o simili... ._.) Anche io scrivo, e so quanto -ad un certo punto- può diventare difficile mantenere l'IC.... Forse, con le flashfic è più semplice che con le fic con tanti capitoli...
L'atmosfera è adattissima a questo perido dell'anno.
*^* Porello il gattino che si è trovato in mezzo senza motivo ahahahaah
Beh dai, è stato piacevole leggere questa fic dolce dolce *3*
Scusa se è una recensione breve, sappi che mi è piaciuta! ^w^
Un abbraccio!
Milla Chan

04/12/11, ore 23:08

Feliciano che stritola il braccio di Arthur, mentre passeggiano per il centro-città osservando le vetrine natalizie, è una delle scene che più di tutte posso dire di amare. Tu me l'hai mostrata, e quindi, non posso che ringraziarti di cuore. <3
So di esagerare, ma li trovo di una dolcezza assurda. O meglio, Feliciano lo trovo di una dolcezza assurda, mentre Arthur è costretto a sopportarlo suo malgrando! xD
Però, allo stesso tempo, devo rilevare un paio di mancanze.
La scena in sé è gradevole, e il tema delle differenze (numerose) tra i due Paesi - e i due personaggi - interessante e ricco di spunti. Solo che la narrazione manca di efficacia: mi sembra piatta, poco incisiva. Si potrebbe migliorare aggiungendo sia parti maggiormente descrittive, sia introspettive, in modo da dare maggior risalto ai personaggi (attraverso le loro azioni e i loro pensieri).
in secondo luogo, il punto focale della flashfic è liquidato troppo velocemente.
[Quando quest’ultimo capì che Feliciano temava quel gatto, comprese quanto in realtà fossero differenti l’uno dall’altro anche nelle cose più piccole.]
Si poteva approfondire di più, magari facendo nascere proprio un dialogo tra i due personaggi sulle rispettive superstizioni.
In definitiva, il mio giudizio è molto positivo riguardo all'idea iniziale, all'interazione tra i protagonisti e alla scena descritta; un po' dubbiosa riguardo allo stile e alla narrazione.