L'Assunzione di Rio
di kutinjiu

13/03/13, ore 12:39

Ciao! Come avrei già capito, sono una grande fan di Lovecraft :) il titolo della tua storia mi ha subito attirato, sembra proprio un titolo lovecaraftiano!
Dunque, credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro con questo tributo, potrebbe benissimo essere scambiato per uno del grande autore, sai? Insomma, tutti gli elementi combaciano: un mistero, una persona determinata a scoprirlo (che farà poi una gran brutta fine, tra l'altro...), esseri provenienti da posti remoti, riti osceni (ti sei ispirato a 'L'orrore a Red Hook' per caso?)... Ecco, è un racconto che ho apprezzato moltissimo,i miei più sentiti complimenti :)
Alla prossima allora!

06/12/11, ore 22:51

Oooook :D ho troppo sonno a quest'ora assurda x leggere ergo sto recensendo una storia che non ho neanche letto...(ma beneeeee!!! w le autrici serie!!) xò volevo lo stesso farmi un giro x valutare la quantità di roba che stai scrivendo (alias il mio solito pacco di roba da leggere inizia ad assomigliare al k2 e tu sei un uomo MALVAGIO!!!).... noto ora che sto contravvenendo ad almeno 2 delle regole sulle recensioni xciò è meglio se stringo...xD direi che ti meriti una letta ma che temo di essere ancora piuttosto incasinata e quindi non ho abbastanza tempo x smontare le tue storie e criticarle con sufficiente cattiveria...x intanto vado a letto chiedendomi quante effettive ''v'' debba avere ''contravvenire''.....xD
P.S. dillo alla Dal che non so cm si scrive e passerai un brutto quarto d'ora, garantito al limone!!! :D

06/12/11, ore 09:08

Scelta, ambientazione e puinto di vista sono molto originali, e ho sempre pensato che il Brasile fosse uno dei Paesi che possiedono una sorta di energia oscura. Complimenti.

05/12/11, ore 21:57

Oddio oddio oddio (come cominciare una recensione in modo intelligente)! Credo di essere appena rimasta senza parole, dannazione, questo racconto è troppo bello! Appena ho cominciato a leggere delle possibili spiegazioni della salita della favela di Rio, beh, semplicemente non ho potuto non finirlo tutto, ecco.
Ti dirò, ho scoperto Lovecraft da poco (e una tesina su di lui mi sembra un'idea quantomeno geniale), io che ero abituata al folle gotico di Poe, e ancora non lo conosco benissimo, ma è un autore che colpisce subito sia per il suo personale "cosmo" che per il particolare approccio scientifico che usa... non saprei come dire, ma l'ho ritrovato tutto nella tua storia! E' davvero adorabile (in senso macabro, s'intende *_*), misteriosa, fantasiosa, scritta benissimo, e ti giuro, mi hai fatto venire i brividi! Un racconto come credo se ne trovino pochi, qui.
Complimenti davvero, insomma *^*