Ginevra
di Circe

08/11/17, ore 12:23

Eccola :) Ho voluto leggerla perchè come sai anch'io sto scrivendo sulla vita di Tom.
Sei una strega :) hai riprodotto alla perfezione gli ambienti misteriosi e per certi versi oscuri di Tom. Quando ho letto, poi la frase sulla trasformazione adulta ho avuto i brividi. Meno male che l'ho letta stamattina, con la luce, perchè se lo avessi fatto stasera, forse non sarei riuscito a dormire ahah :)
Anche io confermo che Ginny, sebbene non sia descritta nelle altre storie, l'hai descritta benone. A volte penso che lei da bambina abbia rischiato davvero tanto... e indirettamente anche Harry stesso.
Il modo di affascinare di Riddle come sai l''ho sempre ritenuto un grande potere che aveva e che poi ha perso con gli anni. E tu, con Ginny hai saputo renderlo benissimo :) brava!
Il cercare di convincerla che sia in qualche modo crudele, è stato geniale da parte tua. Sai, sei riuscita a scriverlo talmente bene, che Ginny qui avrebbe potuto benissimo essere Bella. Il rapporto che c'è tra i due me lo ricorda molto. Anche lei che apre il suo cuore a lui, sarebbe stato tipico di Bella.
Brava, brava! Sono felice di avertela letta e recensita :)

11/03/12, ore 23:02

Ciao! Sai, hai un modo di scrivere che mi emoziona... non saprei come dire altrimenti.
Questa storia mi ha coinvolta molto, anche se è estranea al mio modo personale di vedere il rapporto Ginny/Tom.
L'ho trovata inquetante, carica di energie. Tu dai molta energia alle parole, mi piace come le usi, le rendi vive.
Beh, non aggiungo altro... a parte un bel COMPLIMENTI!!!!
Baci,
NRB

11/12/11, ore 17:09

Ciao Circe! è una one-shot stupenda questa!! Diversa dal tuo solito, ma cmq stupenda....
Non so capire se Tom mi piace davvero. Non so capire dove finiscono i miei sentimenti per Harry quando lui è con me.
Credo che questo sia un pò il succo attorno a cui gira l'intero scritto, almeno questa frase mi è rimasta impresso quindi,,,,già, col suo fascino Tom stva quasi per sedurre l'innocente e giovane futura moglie del suo nemco!! accidenti....poera Ginny, caduta nella rete del nostro Voldie super sexy....
vbbè, so che qst recensione è uno schifo, ma sono ricaduta nella depressione e sono qui con il cervello vuoto...apprezza cmq il tentativo di dare una mano alla tua ispirazione...devo correre a mangiare qualcosa o mi metto a piangere....
kiss
fra

09/12/11, ore 00:04

Che coincidenza!
Anch'io ho in testa una Tom/Ginny in questo periodo, ma perché? In teoria questo pairing non mi aggrada, mmh.
Comunque ohh, Tom manipolatore e corruttore di anime pure... Come si fa a non adorarlo??
Molto ben riuscita, con quel che di noir che culmina nel finale...
Insomma, sei riuscita a fare tua la coppia.

Ero

08/12/11, ore 21:21

è semplicemente grandiosa! come ogni volta del resto...
Non osare cestinarla, o giuro che ti crucio personalmente!!
Non so che abilità paticolare tu abbia, ma riesci a entrare nella psicologia dei personaggi e renderli così reali che sembra quasi di averla davanti, anzi ti "essere" quella persona: se non proprio immedesimarsi, per lo meno sembra quasi naturale capirne i pensieri. Ottimo lavoro, come al solito, riguardo Tom Riddle. Lo sai che vado in brodo di giuggiole quando parli dell'Oscurissimo!
Aspetto uno un colpo d'Ispirazione! E sappi che hai un Fan Club dalle spalle larghe...
Cubo

07/12/11, ore 22:16

Ciao, eccomi qui a recensire! Anche se è una one-shot fuori dai tuoi standard è comunque bella, davvero. Ginny mi piaceva molto nella sua versione undicenne innamorata di Harry e poi vittima delle manipolazioni di Tom, sicuramente più di quando è diventata adulta e "femme fatale"! Tra l'altro, per quanto siano totalmente opposte riesco a vedere un'associazione tra lei e Bella nella scena che hai descritto: anche Ginny si è invaghita in qualche modo di Tom, seppure attirata da una falsa dolcezza e da un piano ingannatore, e alla fine riesce quasi a convincersi che lui abbia ragione, che lei voglia davvero fare quello che fa, tanto che l'odore del sangue arriva ad eccitare i suoi sensi... fa venire i brividi questa cosa, in senso buono!
In più, hai aggiunto tanti particolari tuoi che mi sono piaciuti molto: il fatto che la chiami Ginevra contrariamente dagli altri, che lei sia orgogliosa del suo interessamento o le ultime parole che lui le dice per convincerla... insomma, credo che ti sia avvicinata molto a quello che poteva essere il loro "rapporto"! Sarà anche merito dell'esperienza fatta a furia di scrivere sul Signore Oscuro!
Ribadisco quello che ho detto su facebook: l'ispirazione va seguita, sempre! E soprattutto non è proprio il caso che sminuisci le tue storie, perché se lo fai tu, probabilmente metà degli scrittori di Efp dovrebbe cambiare mestiere... u.u
Un bacio, a presto.
Orny

07/12/11, ore 17:49

Per favore, questa non la cestinare!
Ho sempre voluto leggere qualcosa su Ginny nel periodo in cui scriveva sul diario di Tom. Avevo intravisto una long tempo fa ma non mi ero decisa a leggerla, sarà che era lunga e cercavo qualcosa di più breve... insomma, tutto questo per dirti che la tua è perfetta, e ora che ho avuto un assaggio del genere forse mi dedicherò anche a qualcosa di più lungo.
Ma passando a questa, che poi deve essere l'argomento della recensione, non avevo dubbi che avresti rappresentato un Tom Riddle perfetto, ma anche la new entry delle tue storie, Ginny, ti è venuta davvero benissimo. E' piccola e ingenua, e si vede dai dubbi che ha e dalle domande che si pone, ma al tempo stesso è assoggettata a Tom, che le fa fare quello che vuole senza problemi. Ginny ha paura di Tom, lo sente istintivamente, però lo considera un amico, un rifugio dalle sofferenze... insomma, secondo me è ottima! Evviva l'ispirazione improvvisa!
Julia

05/12/11, ore 22:12

Che bella sorpresa serale!
Veramente carina, anche se un po' diversa dal solito... Mi è piaciuto molto come hai descritto il rapporto tra Tom e Ginny!! Lui la affascina, ma allo stesso momento la spaventa... Li hai resi entrambi benissimo! Be', per Voldie non è una novità, ma anche Ginny l'hai descritta bene! Vengono i brividi!
In più, se l'hai scritta di getto, complimenti, ci sono pure le virgole tutte a posto! (ormai non servo più, non fai quasi più errori :)
Guai a te se la cestini senza il mio consenso! (che ovviamente non ti darò mai u.u) vengo a casa tua con la katana di Fuck u.u

Giorgia ^^