Stare bene - to be well
di topolinodelburro

19/05/14, ore 14:51

È una storia strana, ma bella. Decisamente una coppia originale, non ho mai letto una Bill/Draco. Il tuo stile merita; nonostante qualche errore di distrazione qua e là la voce narrante di Bill mi ha tenuta incollata al pc fino alla fine. A tratti mi ha fatto pena – un povero vedovo che rivede il fantasma di sua moglie negli occhi di un ragazzino che non ha niente in comune con lei – altre volte sfiora in modo inquietante la psicosi. Mi è piaciuto come hai descritto Draco; un ragazzino timido dietro la spocchia, eppure superbo dentro come solo le vere famiglie aristocratiche sanno essere; in realtà bisognoso di una guida, di qualcuno che gli dica come fare. Narcissa è classicamente algida, raffinata e col ghiaccio al posto del cuore; ho tremato con Bill per tutta la durata della storia, temendo potesse rivelare il segreto a suo figlio e rovinare l’incantesimo. Mi è piaciuto il finale “sospeso” – qualcosa mi dice che la piccola felicità della coppietta non durerà a lungo, quando Draco scoprirà la verità. Hai creato una storia “inafferrabile”, per così dire; non mi viene in mente altro aggettivo, ma comunque mi è piaciuta molto.

09/12/11, ore 18:44

in realtà non ho mai letto fan fiction su Harry Potter. Non perchè non le trovi belle, semplicemente perchè... non ne ho mai sentito il bisogno, ecco.
Però, quando ho visto che tu avevi pubblicato qualcosa, solo per la voglia di vedere il tuo modo di scrivere, l'ho letta.
L'ho fatto e lo giuro l'ho fatto solo perchè volevo leggere qualcosa scritto -così bene- da te.
questo fa di me una tremenda lettrice-stalker LOL, eppure questa storia mi è piaciuta da impazzire e non è affatto strano direi xD
Volevo recensire per renderti partecipe di questo mio essere una stalker e che dire, ci si legge e buon lavoro per le prossime pubblicazioni!

england.

06/12/11, ore 17:23

Ah! Devo ammettere che è stata una faticaccia arrivare fino a quaggiù ma ne è valsa davvero la pena!! Questa one-shot è stata bellissima!
Il personaggio di Bill è così intrigante! Non lo avevo mai immaginato in questo modo! E Draco è così dolce!
Devi assolutamente fare un seguito con le reazioni di Draco alla morte della madre!! Dubito che vorrà stare ancora con Bill se dovesse scoprirlo...e Bill ha rischiato tutto pur di averlo... cosa sarà disposto a fare per impedirgli di andarsene?? Ho i brividi solo a pensarci!
Se dovessi scrivere un seguito, per favore mandami un messaggio per farmelo sapere!
Un bacione
Tita

06/12/11, ore 17:16

Dio che strana questa storia, e che pairing isolito. Intendiamoci, è scritta molto bene, è scorrevole, ha un filo logico e tutto, però il finale è davvero inaspettato.
A parte che all'inizio non avevo nemmeno capito che Draco non sapesse che fosse stato Bill a uccidere suo padre, e poi devo ammettere che al posto di Bill sarei stata certo terrorizzata all'idea che Draco sapesse la verità, con l'elevato rischio di perderlo, ma da qui ad uccidere sua madre a sangue freddo, non so, è un vero e proprio assassinio e non lo si può giustificare facilmente. Per Lucius, in piana battaglia e dopo che gli aveva appena ucciso la moglie va bene, ma per Narcissa no....
Ad ogni modo la storia mi è piaciuta, complimenti, però il finale non mi ha convinta molto ^^
Alla prossima